Anche questa settimana pubblichiamo il ranking relativo alla scorsa settimana dei tre programmi piú visti per ciascun prime time delle generaliste e quello piú visto tra le “all-digitals” della tv francese. I futuri reality di Rai2 “L’amour est dans le pré” (“Il contadino cerca moglie“) e “Pékin Express”, entrambi in onda su M6, fanno la parte del leone, mentre il mystery di France 2 “Inquisitio” sprofonda dopo solo una puntata. Ma vediamo com’é andata la settimana nella terra del generale De Gaulle.
Lunedí: la seconda puntata del reality “L’amour est dans le pré“, in onda su M6 e condotto da Karine Le Marchand, conquista la serata con un 28% e 6.514.000 spettatori registrando il suo record storico. Il telefilm di TF1 “CSI:NY” si aggiudica la seconda piazza riunendo 4.891.000 telespettatori pari al 19,9%. “Cold Case” su France2 chiude la top3 del lunedí con 3.463.000 telespettatori sintonizzati con il 14,3% di share. Il gruppo M6 si aggiudica anche la serata tra le “all-digitals” grazie al film d’animazione, trasmesso da W9, “Asterix e la sorpresa di Cesare” che é stato visto da 1.570.000 telespettatori pari al 6,4%.
Martedí: il film d’animazione di Disney e Pixar “Gli Incredibili” trasmesso da Tf1 conquista la serata grazie ad un 24% di share e 5.341.000 spettatori. Il magazine storico di France 2 “Secret d’Histoire”, condotto da Stéphane Bern, é secondo con 4.237.000 spettatori e il 17,7% di share registrando il suo record stagionale. Lo speciale di M6 “Grand Bêtisier de l’été”, una specie di “Paperissima”, é stato visto da 3.047.000 telespettatori e il 13,8%. Il canale monegasco, Tmc, si conferma leader del martedi tra le “all-digitals” grazie al magazine di reportages “90′ enquêtes” che raccoglie 1.216.000 pari al 5,4%.
Mercoledí: “Criminal minds” su Tf1 vince la serata con un 22,1% e 5.339.000 telespettatori. Record stagionale per la finale del reality di M6 “Pékin Express: le passager mystère” che totalizza 3.658.000 spettatori e il 17% diventando così il secondo programma piú visto. Terza posizione per il magazine di France 3 “Des racines & des ailes” che ottiene il 14,6% di share e 3.658.000 telespettatori. La partita tra la selezione olimpica francese e la Russia dá a Direct 8, il canale in chiaro di Canal+, la vittoria nel prime delle “chaînes tnt” grazie a un 5,2% e 1.193.000 spettatori.
Giovedí: “Section de recherches“, andato in onda su Rai 3 con il titolo “Sulle tracce del crimine”, dá a Tf1 la vittoria nel prime del giovedí raccogliendo 4.789.000 e il 20,9%. Buon debutto per il game di M6 “60 secondes chrono”, andato in onda anche in Italia su Rai1 con il titolo “Un minuto per vincere “, si aggiudica la seconda posizione con il 15,8% e 3.209.000 telespettatori. Il terzo programma piú visto é il magazine di France 2 ”Carnet de voyage d’Envoyé spécial” che é stato seguito da 3.194.000 spettatori pari al 14,9%. NRJ12, la Deejaytv francese, é la rete piú vista tra le “all-digitals” grazie al magazine “Tellement vrai” che porta a casa il 3,7% di share pari a 829.000 telespettatori.
Venerdí: ancora una volta Tf1 é leader grazie al telefilm “CSI:Miami” che é stato visto da 4.488.000 spettatori pari al 23,3%. Seconda posizione per M6 che mandava in onda “NCIS:Los Angeles” totalizzando il 19,9% e 2.707.000 telespettatori. Un altro telefim, però stavolta francese, chiude la top3: “Boulevard du Palais”, trasmesso da France2, che raccoglie il 13,4% e 2.735.000. Le repliche della sitcom francese “Fais pas ci, fais pas ça”, trasmesse da France4, sono il programma piú visto nel prime tra i canali della nuova generazione grazie al 3,7% e 714.000 telespettatori.
Sabato: la versione in “smoking” del game “Les douze coups du midi“, adattamento transalpino de “L’ereditá”, in onda su Tf1 conquista il prime del sabato con un 20,2% e 3.330.000 telespettatori. Resiste in seconda posizione il game di France 2 “Fort Boyard”, visto da 2.927.000 telespettatori e il 16,5%. Terza posizione per il telefilm di M6 “Hawaii 5-0″ che seduce 2.762.000 spettatori pari al 15,3% di share. La puntata, dedicata alla Normandia, del magazine di France 5 “Échappées belles” si conferma leader del sabato tra le reti digitali riunendo 1.081.000 e il 6%.
Domenica: il film “Les randonneurs“, trasmesso da Tf1, é il programma piú visto nel prime del dí di festa con il 20,6% di share e 4.573.000 telespettatori. Il magazine, condotto da Thomas Scotto, “Capital”, in onda su M6, é secondo con 3.497.000 e il 15,8%. Leggero calo per il telefilm interpretato da Luca Zingaretti “Il commissario Montalbano“, trasmesso da France 3, che é terzo con 2.688.000 telespettatori e l’11,8%. Il film di TMC “Jo” interpretato da Louis de Funes é il programma piú visto tra le “all-digitals” ottenendo un 5,1% e 1.172.000 spettatori.
1. PierVivaCanale5 ha scritto:
22 luglio 2012 alle 14:55