20
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 LUGLIO 2012. NAPOLI PRIMA E DOPO O LO SHOW DI BRIGNANO?

Enrico Brignano

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Napoli prima e dopo

Pupo e la cantante Gloriana conducono un omaggio alla canzone partenopea. Madrina della manifestazione, Valeria Marini. Sul palco si esibiranno Amii Stewart, Peppino di Capri, Nino d’Angelo, Mario Maglione, Gianni Nazzaro, Valerio Scanu, Sal Da Vinci, Antonella Ruggiero, Al Bano, Matia Bazar, Rosalia Misseri, Orietta Berti, Antonello Rondi e Ivana Spagna.

Rai2, ore 21.05: NCIS – Unità anticrimine (ep.5×17 L’identikit); NCIS – Unità anticrimine (epp. 5×18; 5×19 Il giorno del giudizio)

L’identikit: Palmer, l’assistente di Ducky, si trova in grave pericolo a causa di un assassino misterioso che intende eliminarlo perchè è l’unica persona in grado di identificarlo. Il giorno del giudizio – parte1: un ex agente dell’NCIS, collega di Jenny e Gibbs, viene ritrovato ucciso e Jenny sospetta che l’omicidio sia il risultato di una vendetta personale. Convinta che l’assassino tenterà di uccidere anche lei e Gibbs, si rivolge a Mike Franks per ottenere aiuto. Il giorno del giudizio – parte2: Jenny muore durante una sparatoria e Tony si sente responsabile per averla lasciata senza sorveglianza. Gibbs si mette in contatto con Franks e scopre che Jenny è morta nel tentativo di salvarlo.

Rai3, ore 21.05: La Grande Storia – Il Papa buono

Angelo Giuseppe Roncalli, viene eletto il 28 ottobre del 1958. Sarà Papa soltanto per 4 anni, 7 mesi e 6 giorni. Doveva essere un anziano “papa di transizione”. In realtà ha operato la transizione della Chiesa nell’avvenire, ha lasciato un ricordo indelebile e ha scavato un solco insormontabile tra un ‘prima’ e un ‘dopo’  nella storia della Chiesa del nostro tempo. Il film-documento “Il papa buono” ripercorre tutte le tappe della lunga storia di Angelo Giuseppe Roncalli, figlio di contadini bergamaschi, per capire chi fu veramente il 262° successore di Pietro, per capire cosa ci sia, in realtà, dietro quell’etichetta di ‘papa buono’.

Canale5, ore 21.10: Enrico Brignano - Sono romano ma non è colpa mia

Tratto dal suo libro, uscito nel 2010, Brignano presenta in questo show teatrale una serie di monologhi divertenti, dove, con il suo inconfondibile umorismo, racconta la storia della sua famiglia. Si tratta di una famiglia allargata e l’attore, attraverso ricordi e aneddoti di vita quotidiana, la riconduce indietro nel tempo fino alla sua presunta parentela con il primo re di Roma…

Italia1, ore 21.10: 300

Film del 2007 di Zack Snyder con Gerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Michael Fassbender. Trama: nel 480 a.C. il re persiano Serse decide di invadere la Grecia riprendendo la guerra iniziata da suo padre Dario I. Per bloccare l’avanzata dell’esercito di Serse, le città greche formano un’alleanza guidata dal re spartano Leonida. L’intera guardia del corpo del re, composta da 300 opliti, viene inviata a difendere il passo montuoso delle Termopili per permettere al resto dell’esercito greco di organizzarsi per il confronto con il nemico. La loro resistenza fu strenua ed eroica fino al totale sacrificio.

Rete4, ore 21.1o: Le indagini di Padre Castell

Strana comunità: un amish, John Bullinger, viene trovato ucciso in una chiesa. Il parroco, padre Wegener, che ha dato molti problemi al Vaticano, viene sospettato per primo, ma Padre Castell e Mary Blanch scoprono quasi subito che l’uomo non è il colpevole… Segreto di Maria: una professoressa tedesca, Paola Reichman, studiosa di testi paleocristiani, viene ritrovata morta a Malta, ai piedi di una scogliera, proprio accanto alla cappella di Maria Maddalena. La signora Blank si trova casualmente lì per il corso di inglese di sua figlia e si trattiene qualche giorno per le indagini…

La7, ore 21.10: Il grande dittatore

Film del 1940 diretto da Charles Chaplin e interpretato da Charles Chaplin, Jack Oakie, Reginald Gardiner,Henry Daniell, Billy Gilbert, Grace Hayle, Carter DeHaven. Trama: un piccolo barbiere ebreo di una cittadina tedesca somiglia moltissimo al dittatore che ha dato il via a una campagna razzista. Al pover’uomo ne capitano di tutti i colori, ma sfruttando la somiglianza si toglie anche qualche soddisfazione.

La5, ore 21.10: I Tudors – II serie

1° episodio, Everything Is Beautiful: Enrico VIII si autoproclama capo della Chiesa d’Inghilterra, allorché la Chiesa Cattolica gli nega l’annullamento del matrimonio da Caterina, che a questo punto il re può ratificare da sé. Anna Bolena chiede a Enrico di non avere più contatti con la moglie, così Caterina viene bandita da corte… 2° episodio, Tears of Blood: è un Natale sommesso quello a corte, dove si sente la mancanza della regina. Sir Thomas More prende una decisione di grande importanza e Thomas Cranmer visita la Germania luterana. Enrico e Anna, invece, vanno in Francia…

Rai4, ore 21.10: Merlino e la battaglia dei draghi

Film del 2008 diretto da Mark Atkins e interpretato da Nia Ann, Iwan Benneyworth, Ceri Bostock,Carys Eleri, Ruthie Gwilym, William Huw, Dylan Jones, Iago McGuire, Jürgen Prochnow, Simon Lloyd Roberts. Trama: poco prima della nascita di Re Artù, Merlino lavora alle dipendenze del Re Vortigern, quando un’ armata gigante di draghi invade il territorio, portando panico tra gli abitanti, terrore e distruzione generale. Consapevoli della loro grandezza e potenza i draghi minacciano l’intera Inghilterra approfittando della loro quantità. Per contrastarli Vortigen chiede a Merlino di guidare il suo esercito contro il nemico, la cui forza cresce di giorno in giorno. Grazie all’uso dell’astuzia e della magia Merlino realizzerà un piano che cambierà per sempre la storia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Gabriele90 ha scritto:

20 luglio 2012 alle 22:59

Secondo me 300 farà un buon ascolto… É primo nelle tendenze twitter



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.