21
luglio

IL COMMISSARIO NARDONE: SERGIO ASSISI CERCA IL RISCATTO NELLA NUOVA FICTION RAI IN ONDA IN AUTUNNO

Sergio Assisi in Il Commissario Nardone

Prima la conclusione della lunga storia d’amore con la collega Gabriella Pession, poi l’infortunio al ginocchio durante la partecipazione a Ballando con le Stelle, ed infine lo scarso riscontro di pubblico della serie Zodiaco – Il libro perduto, declassata da Rai2 a RaiPremium. Per Sergio Assisi l’ultimo anno è stato avaro di soddisfazioni. L’attore napoletano, però, già in autunno potrebbe trovare in tv una nuova occasione di riscatto.

Dopo mesi di anticamera, la Rai ha, infatti, deciso di trasmettere nella prossima stagione Il Commissario Nardone, la serie poliziesco-investigativa che lo vede come protagonista. Prodotta dalla Dap Italy dei fratelli De Angelis e diretta da Fabrizio Costa, la fiction, in sei puntate da 100 minuti ciascuna, narrerà la storia vera di Mario Nardone, commissario avellinese che fu trasferito nella Milano degli anni 50 e 60 per aver denunciato con una soffiata il comportamento irregolare di alcuni colleghi.

Nel capoluogo lombardo, fortemente segnato dalla seconda Guerra Mondiale ma allo stesso tempo ricco di  sogni e speranze, il Commissario diventerà ben presto un vero e proprio punto di riferimento, riuscendo a combattere con successo la nuova criminalità. Ironico e disincantato, ma dotato di un’umanità profonda, per restare al passo con le innovazioni architettate dai criminali, Nardone sceglierà personalmente i suoi collaboratori, dando origine alla prima squadra investigativa italiana, la “mobile”.

Come nei più classici canovacci della fiction made in Italy, la serie, scritta da Gianni Cardillo, Marcello Olivieri, Silvia Napolitano, Andrea Purgatori, Vincenzo Scucimarra e Stefano Voltaggio, intreccerà momenti d’azione a intrighi e vicende personali. Al fianco di Assisi ci sarà l’ex Vj Giorgia Surina, nel ruolo della moglie di Nardone, mentre Giuseppe Soleri vestirà i panni dell’antagonista cui il Commissario darà la caccia senza tregua. Del cast faranno parte anche Stefano Dionisi, l’immancabile Franco Castellano, Anna Safroncik, reduce dal successo de Le tre rose di Eva, e Margot Sikabonyi, finalmente in un ruolo diverso da quello della smielata Maria Martini di Un Medico in Famiglia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sergio Assisi intervista
SERGIO ASSISI A DM: DOPO NARDONE, SOGNO DI INTERPRETARE UN SANTO


Il Commissario Nardone  16
IL COMMISSARIO NARDONE: SERGIO ASSISI NEI PANNI DELL’UOMO CHE INVENTO’ LA MOBILE DA STASERA SU RAI1


lolita lobosco
Pagelle TV della Settimana (15-21/02/2021). Promossi Lolita Lobosco e i 25 anni di Porta a Porta. Bocciati i ‘ritardi’ del Cantante Mascherato e il televoto del GF Vip


L'Allieva 3 - Alessandra Mastronardi
L’Allieva 3: tutti i personaggi

1 Commento dei lettori »

1. raffa ha scritto:

21 luglio 2012 alle 17:10

spero che questa volta assisi supporti di più il suo lavoro perchè quando ha fatto le ospitate per “zodiaco”sembrava quasi si vergognasse e sinceramente ho trovato il suo comportamento poco professionale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.