18
luglio

FICTION NEWS: LUCA CAPUANO IN CHE DIO CI AIUTI 2, PER NICOLE GRIMAUDO E’ IN ARRIVO LA TEMPESTA, MENTRE MARIANGELA D’ABBRACCIO TROVA UN POSTO AL SOLE

Mariangela D'Abbraccio

Amata o odiata, applaudita o criticata, la fiction italiana rappresenta da anni uno dei punti di forza della programmazione Rai e Mediaset. Anche nella prossima stagione decine di produzioni terranno compagnia al pubblico con storie vecchie e nuove, ma soprattutto con volti ormai più che familiari ai telespettatori. Del resto, la presenza nel cast di un attore conosciuto e apprezzato dal pubblico può fare la differenza e garantire in più di un’occasione il successo di una nuova fiction.

E’ il caso ad esempio della coppia composta da Lorenzo Flaherty e Anna Valle, che dopo il successo ottenuto lo scorso autunno con Un Amore e una Vendetta, potrebbe tornare a recitare insieme in una miniserie dal taglio biografico dedicata a Giovanni Borghi ovvero Mister Ignis. Il film per la tv, prodotto per la Rai da Renzo Martinelli, sarà incentrato sulle vicende della famiglia fondatrice della nota casa di elettrodomestici. Le riprese partiranno a fine estate nel Centro Operativo Europeo Whirlpool di Comerio, nella fabbrica di Cassinetta e in alcune località dell’area di Varese.

Nuovo set anche per Luca Capuano, il vendicativo Edoardo Monforte de Le tre rose di Eva, impegnato in queste settimane in Che Dio ci aiuti 2. L’attore interpreterà il ruolo di Francesco Lambiati, andando ad arricchire con la sua presenza il cast della serie, rimasta orfana di Serena Rossi, passata a Ris Roma 3 e Rossella 2, e di Massimo Poggio, presto in tv con K2 – La montagna Italiana e Casa & Bottega. Confermata la presenza della protagonista Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, che in autunno ritroveremo anche su Canale5 ne I Cesaroni 5.

Non rimane con le mani in mano neppure Nicole Grimaudo. Dopo aver interpretato il Commissario Anna Cavani nella serie Dov’è mia figlia?, al fianco di Claudio Amendola e Serena Autieri, l’attrice siciliana prenderà parte a La Tempesta, tv movie prodotto per la Rai dalla Pepito Produzioni di Agostino Saccà.

Novità in arrivo anche per Un posto al sole, l’inossidabile soap di Rai3 in onda sino a venerdì 10 agosto, per poi ritornare con la nuova serie già il 27 agosto. A palazzo Palladini sta, infatti, per arrivare Mariangela D’Abbraccio. L’attrice interpreterà la madre di Serena (Miriam Candurro), e delle gemelle Manuela e Micaela (entrambe interpretate da Cristiana Dell’Anna). Per la D’abbraccio, sorella della prorompente Milly, si tratta in qualche modo di un ritorno nel mondo delle soap, dopo la partecipazione nei primi anni 90 a Passioni, lo sfortunato sceneggiato di Canale5, nel quale ebbe peraltro modo di lavorare con Marzio Honorato e Marina Giulia Cavalli, diventati in seguito volti storici di Upas.



Articoli che potrebbero interessarti


Mister Ignis 16
MISTER IGNIS: LORENZO FLAHERTY PORTA SU RAI1 GLI ANNI DEL BOOM ECONOMICO


Che Dio ci aiuti 2 - 8
CHE DIO CI AIUTI 2: MENO GIALLI E PIÙ TEMI SOCIALI PER ELENA SOFIA RICCI


un amore e una vendetta 2
UN AMORE E UNA VENDETTA: RIUSCIRÀ LA QUARTA PUNTATA A RISALIRE NEGLI ASCOLTI? (ANTICIPAZIONI)


Un amore e una vendetta 1
UN AMORE E UNA VENDETTA: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 19 OTTOBRE

2 Commenti dei lettori »

1. mister ha scritto:

18 luglio 2012 alle 17:09

nicole grimaudo è da + di 15 anni che fa fiction, ma mi sembra che nn abbia una grande popolarità, mi sembra + apprezzata e conosciuta dagli addetti ai lavori che dal pubblico, a cui probabilmente risulta anonima….e pensare che una volta anonima nn lo era x niente, aveva 2 tette da infarto! :)



2. simonevarese ha scritto:

18 luglio 2012 alle 17:13

Mi incuriosisce molto la fiction su Borghi, forse per il fatto che verrà girata praticamente a casa mia e che io stesso ho lavorato alla Whirlpool di Cassinetta… Sarà emozionante credo…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.