18
luglio

OLIMPIADI LONDRA 2012: EUROSPORT GIOCA D’ANTICIPO. ECCO LA PROGRAMMAZIONE

Londra 2012

Se la ricca programmazione di Sky per le Olimpiadi di Londra 2012 ha stravolto la numerazione dei canali, rimandando al 216 e 217 Eurosport e Eurosport 2, a restare intatta è la tradizione che vede il network europeo coprire i Giochi Olimpici per la dodicesima volta. Eurosport HD dedicherà alla XXX Olimpiade una programmazione no-stop – 24 ore su 24 / 7 giorni su 7 – con un palinsesto che saprà adattarsi, di volta in volta, all’importanza degli eventi, consentendo al telespettatore di non perdere i momenti salienti dei Giochi: appuntamenti e rubriche fisse unite a molte finestre per “saltare” da una disciplina all’altra negli istanti topici delle gare live.

La squadra di Eurosport – oltre a vantare la collaborazione di Maurice Greene e Pieter Van Den Hoogenband, oro rispettivamente nell’atletica e nel nuoto a Sydney 2000 – beneficerà delle voci di ex campioni italiani come Alberto Cova (atletica), Lorenzo Vismara (nuoto) e Riccardo Magrini (ciclismo).

Ogni giorno si accendono le telecamere su Londra già dalle 6.30 con English Breakfast: due ore per rivivere quanto successo nella giornata precedente e presentare le gare in programma. Per i “poco mattutini”, invece, alle 8.30 Eurosport ripropone gli highlights all’interno di Best of the Day.

Alle 9.30 scatta Azione Live, per seguire in diretta la lunga giornata di gare fino alle 22.30. Una maratona che soltanto i cinque minuti di London Eye interromperà (nel corso del pomeriggio, in due sole occasioni), per aggiornare i telespettatori sul medagliere, le ultime notizie e i commenti a caldo dei protagonisti. Al termine delle gare, Ashley House presenterà in diretta Together to London, una rubrica di mezz’ora per rivivere e commentare la giornata olimpica appena conclusa.

Alle 23.00 le gare all’interno di Sport di Squadra (pallavolo, pallanuoto o basket), mentre a partire da 00.30 va in onda la versione notturna di Best of the Day.

Il tutto per una copertura televisiva di oltre 420 ore, di cui 250 live, a partire già da mercoledì 25 luglio (due giorni prima della cerimonia d’apertura), per seguire i preliminari del torneo di calcio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


OlimpiadI
CERIMONIA D’APERTURA LONDRA 2012: SKY ANTICIPA TUTTI. LA RAI IN DIRETTA DALLE 21, EUROSPORT DALLE 22


David Zaslav and President Bach 2. Credit_IOC Christophe Moratal
OLIMPIADI 2018-2024: DISCOVERY SI AGGIUDICA I DIRITTI IN EUROPA PER 1,3 MLD


tale e quale show
2012, UN ANNO DI SUCCESSI (SECONDA PARTE): TERENCE HILL DIETRO SOLO A BENIGNI E CELENTANO


spice-girls-londra-2012
OLIMPIADI LONDRA 2012: UNA CERIMONIA FINALE CHE NON CONVINCE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.