16
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 LUGLIO 2012. SU LA7 IL DIVO

Patrick Dempsey

Rai1, ore 21.20: Hindenburg – L’Ultimo Volo – Prima Tv

Film di Philipp Kadelbach del 2011, con Maximilian Simonischek, Lauren Lee Smith, Stacy Keach. Prodotto in Germania. Durata: 120 Minuti. Trama: Anno 1937. Hitler ha bisogno che l’embargo venga revocato dagli Stati Uniti affinché l’azienda chimica Van Zandt, società americana, possa ricominciare a fornire alla Germania le materie prime necessarie alle forze armate naziste. Tra esse il piombo e l’elio. Rendendo, anche più sicuri, i viaggi transoceanici dei dirigibili Zeppelin. Per indurre il presidente degli Stati Uniti a revocare finalmente l’embargo, viene piazzata una bomba a bordo del dirigibile Hindenburg che sta per partire da Francoforte alla volta di New York. A bordo dell’aeronave si trovano anche Jennifer, figlia del proprietario della azienda chimica Van Zandt e sua madre, la quale fa parte del complotto.

Rai2ore 21.05: Passata è la tempesta?

Torna su Rai 2 la serie One Man Show, questa sera è di scena Enrico Bertolino. Il comico, con il suo solito piglio fra il satirico e il non-sense interroga con un dubbio di leopardiana memoria cui viene lasciata al pubblico l’interpretazione: “Passata è la tempesta?”. In questo nuovo appuntamento teatrale, protagonista è la realtà che non solo ha superato, ma addirittura doppiato, la fantasia, tanto da farla apparire inutile e noiosa. Notizie, situazioni, episodi sconcertanti che a causa del TRC (tasso di rassegnazione del cittadino) vengono percepiti come normali avvenimenti, battute e iperboli che diventano titoli di giornale.

 Rai3ore 21.00: I Perfetti Innamorati (America’s Sweethearts)

Film di Joe Roth del 2001, con Julia Roberts, Catherine Zeta-Jones, John Cusack, Billy Crystal. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Kathleen é assistente e sorella di Gwen, volubile e narcisista diva del cinema. Vivere accanto a lei non è affatto facile, ma l’impresa rischia di diventare ancora più ardua; infatti Gwen e il marito, l’attore Eddie Thomas, sono in crisi: toccherà proprio a Kathleen il compito di aiutare i due ad apparire nuovamente in pubblico per promuovere l’ultimo film girato insieme.

Canale5ore 21.10Ciao Darwin 5 – L’anello mancante – Replica

Canale5 propone in replica la quinta edizione del varietà ideato e condotto da Paolo Bonolis. La trasmissione è andata in onda dal 18 settembre al 15 dicembre 2007, prima il martedì sera e poi dall’8 dicembre al sabato sera, per un totale di 13 puntate. La quarta puntata vede protagonista la sfida tra i Belli (capitanati da Magda Gomes) e i Brutti (capitanati da Franco Oppini).

Italia1, ore 21.10: Grey’s Anatomy (07×15 L’Ora d’oro – 07×16 Irresponsabili) – Prima TV

Primo episodio: Meredith, cercando di dimostrare di essere all’altezza dei compiti di un capo dipartimento, cerca di imparare tutto il possibile sulla famosa “ora d’oro”, periodo in cui si decide della vita o della morte di pazienti con gravi traumi che arrivano al pronto soccorso. Secondo Episodio: Meredith deve scegliere tra i suoi trattamenti per la fertilità e la sua vista, che le sta dando problemi. Mark fa capire chiaramente a Callie e Arizona che intende prendere molto sul serio il suo ruolo di padre. April scopre che il dottor Stark non è poi quello che sembra.

Rete4, ore 21.10: Training Day

Film di Antoine Fuqua del 2001 con Denzel Washington, Ethan Hawke, Scott Glenn, Eva Mendes, Charlotte Ayanna, Tom Berenger, Snoop Doggy Dogg, Harris Yulin, Raymond J. Barry, Cliff Curtis. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: Jake Hoyt è appena entrato nell’Unità Narcotici del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Il collega veterano Alonzo Harris cercherà di aprirgli gli occhi rivelando tutta la propria corruzione.

La7, ore 21,10: Il Divo

Film di Paolo Sorrentino del 2008, con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Giulio Bosetti, Flavio Bucci, Carlo Buccirosso, Giorgio Colangeli, Piera Degli Esposti. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: A Roma, all’alba, quando tutti dormono, c’è un uomo che non dorme. Quell’uomo si chiama Giulio Andreotti. Non dorme perché deve lavorare, scrivere libri, fare vita mondana e, in ultima analisi, pregare. Pacato, sornione, imperscrutabile, Andreotti è il potere in Italia da quattro decenni. Agli inizi degli anni novanta, senza arroganza e senza umiltà, immobile e sussurrante, ambiguo e rassicurante, avanza inarrestabile verso il settimo mandato come Presidente del Consiglio. Alla soglia dei settant’anni, Andreotti è un gerontocrate che, equipaggiato come Dio, non teme nessuno e non sa cosa sia il timore reverenziale.

Rai4, ore 21.10: Dabangg

Film di Abhinav Kashyap del 2010, con Salman Khan, Arbaaz Khan, Sonakshi Sinha, Vinod Khanna. Prodotto in India. Durata: 125 minuti. Trama: Un piccolo villaggio a Nord dell’India fa da sfondo allo scontro tra due fratelli. Il maggiore, un poliziotto dalla mano pesante noto come “Robin Hood”, è aizzato contro il minore dal subdolo intervento di un boss della mala locale. Alla linea poliziesca, s’intreccia una folgorante storia d’amore tra il protagonista e una ragazza del villaggio.

La5ore 21.10: Elisa di Rivombrosa – Sesta puntata – Replica

Fiction diretta da Cinzia Th Torrini con Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini.Trama: Elisa viene scagionata grazie al conte ed estremamente riconoscente, decide con l’approvazione di Fabrizio di rimanere al castello, diventando tutrice della nipotina Emilia. Fabrizio si dimostra sempre molto interessato ad Elisa e le occasioni per corteggiarla non vengono meno.

Realtime, ore 21.05: Cortesie per gli ospiti

Una sfida per l’organizzazione della cena perfetta. Giudici della serata: lo chef Alessandro Borghese, l’esperto di lifestyle Roberto Ruspoli e l’interior designer Chiara Tonelli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.