
14
luglio
QUANDO LA PERSONA E’ NIENTE, L’OFFESA E’ ZERO: LA VENDETTA DI MILLY D’ABBRACCIO SI CONSUMA A CASTROCARO

Martina Cambi vince il Festival di Castrocaro 2012
La finalissima della 55esima edizione del Festival di Castrocaro – trasmessa ieri sera in diretta su Rai 1 – ha incoronato la 27enne romana Martina Cambi, che al rush finale ha avuto la meglio sul coetaneo toscano Gianluca Gabriele. Un verdetto che “ripaga”, a distanza di due anni, Milly D’Abbraccio, l’ex pornostar diventata produttrice discografica della giovane nell’estate del 2010, quando accompagnò la cantante ai provini di X Factor 4.
Una partecipazione, quella all’ultima edizione del talent su Rai 2, che non andò come la vulcanica attrice aveva previsto, incontrando le opposizioni di una “spietata” giuria – allora composta da Elio, Mara Maionchi, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo – che bocciò sul nascere le (poche) convinzioni della sua assistita. Ed è in quell’occasione che si consuma l’ormai celebre scontro verbale tra la D’Abbraccio e Lady Tata, culminato con quello che, da lì a breve, sarebbe diventato il tormentone di tutta l’edizione del programma:
“Quando la persona è niente, l’offesa è zero“ fu la replica di Anna alle allusioni della sfidante, con tanto di “Vaff…” finale.
Milly D’Abbraccio, infatti, puntò il dito contro la giovane giurata, rea di aver avuto nel suo cammino professionale (e non solo) una fortuna chiamata Gigi D’Alessio (clicca qui per vedere il video). Un’arringa che offuscò la già opaca prestazione di Martina Cambi, che ammiccava senza successo a Gianna Nannini. Stavolta, invece, grazie ad una convincente interpretazione di Pensiero stupendo di Patty Pravo, Martina ha fin da subito conquistato le preferenze della giuria di Castrocaro, ottenendo il punteggio più alto nella manche degli inediti (9/10 per il suo Miracolo proprio dalla presidente Mara Maionchi, nel 2010 spettatrice dell’infelice provino).
All’ultimo scontro, come detto, ha superato Gianluca Gabriele dopo il tour de force sulle note di Ancora, Per colpa di chi e Come saprei. Che la D’Abbraccio c’abbia davvero visto giusto sul talento della romana?


Articoli che potrebbero interessarti
18 Commenti dei lettori »

Ah, è lei che ha vinto? Quando si dice destino.
Beh, riscatto della D’Abbraccio…al provino di X Factor fece una figuraccia.


Oddio ha vinto questa? Davvero?
Marti J Cambi ahahahahahahah
Non ci credo…


NOn avendolo visto le cose sono due.
1) O ha avuto la grazia di non si sa chi ed è migliorata tantissimo.
2) Il livello generale dei cantanti era infimo e ha vinto la meno peggio.
Ovviamente immagino la 1)


4. tinina ha scritto:
Avevi immaginato fosse lei ma non ci potevo credere!!!!!!!!!!!!!!


5. tinina ha scritto:
* avevo


6. bea ha scritto:
è proprio vero allora che non c è mai fine al peggio!!! pure a questa gli fanno vincere qualcosa??? non so se è migliorata ma a x factor fece pena…era proprio la caricatura della nannini…avevano ragione i giudici a bocciarla…la tatangelo fece bene a mandare a quel paese quella cafona della d abbraccio…e poi la frase ormai è diventata un cult!


7. Lorenzo ha scritto:
Ma il colmo dei colmi è che il presidente di giuria ieri sera era Mara Maionchi, la stessa che, assieme Anna Tatangelo & Co., due anni fa la bocciò sonoramente!
Sembra una barzaletta!
Vabbè che stiamo parlando di Castrocaro, ovvero il nulla, però il tutto sfiora il ridicolo!


8. Claudio ha scritto:
Se non avete nemmeno visto è inutile che criticate… Sinceramente non avevo collegato la ragazza in questione al famigerato provino di XF prima di leggerlo qui su DM, ma ieri sera mi ha convinto e pure tanto! Pensiero Stupendo l’ha cantata ottimamente in una convincente versione rock! Spero che sentiremo ancora parlare di lei in futuro!


9. Gandan ha scritto:
E’ una manifestazione che andrebbe totalmente rivista… Per come vanno le cose possono benissimo scegliere già prima il vincitore rendendo il tutto una farsa colossale… basta che 5 giurati diano i punti in un certo modo e selezionino 3 canzoni più adatte al loro pupillo… trasparenza zero :-\


10. libus ha scritto:
ecco dove l’avevo vista! non mi sembrava un volto nuovo… comunque, se è vero che è molto migliorata nella tecnica rispetto al provino di xf, in quanto a personalità ha davvero moltissima strada ancora da fare, sa tenere il palco ma non lo caratterizza con nulla di personale!


11. Reofprince1 ha scritto:
A me questa me sembra un emma 2.0


12. Elena ha scritto:
Se ha vinto lei… gli altri com’erano?!


13. Reofprince1 ha scritto:
@Elena:
Uno peggio dell’altro.
Io non capisco quei 12 di ieri che ci stavano a fare a sto festival, che ormai non offre più niente da un bel po’ di anni a quanto mi risulta.


14. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:
“io ho vinsto sanremo quando avevo 15 anni . . . e non c’era gigi d’alessio”
*-*


15. Gennaro ha scritto:
ma la D’Abbraccio la produce ancora?!


16. luciano ha scritto:
Innanzitutto ringrazio per l’articolo dettagliato ed esaustivo che ho letto sul vs portale a proposito della vittoria al festival di Castrocaro di Martina Cambi. Vorrei chiedervi gentilmente di informare in modo inequivocabile i lettori del passaggio alla nuova produzione che da quest’anno cura l’artista nella sua completezza, come anche riportato nella pagina fan facebook di Martina e con la quale ha raggiunto il primo importante traguardo.
(http://www.facebook.com/pages/Martina-Cambi/495866883764129)
Ringraziandola per l’attenzione sono a sua completa disposizione per ogni eventuale ulteriore informazione Luciano Alessandria
Con preghiera di pubblicazione


17. Paolo ha scritto:
La Maionchi è l’incoerenza fatta in persona, vi ricordo che proprio lei due anni fa insieme alla Tatangelo bocciò quest’artista. E poi diciamocelo, non ha tutta questa bravura come dicono.. Per vincere la D’Abbraccio l’avrà raccomandata e tutti sappiamo in che modo!


18. samantha ha scritto:
La caratteristica importante è che la cantante non si emozioni, poichè ciò incide sull’esibizione.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. MisterGrr ha scritto:
14 luglio 2012 alle 11:24