13
luglio

COMINCIAMO BENE E LA GUERRA AI PAPERONI

Arianna Ciampoli

Mentre impazzano le repliche di Dawson’s Creek su Italia1, la sempre rassicurante vetrinetta di Forum su Canale 5 e il dibattito condotto da Georgia Luzi sulle morti bianche e i pericoli dell’amianto a Storie Vere, Cominciamo Bene affronta il delicato problema della crisi animando una discussione garbata e leggera.

Arianna Ciampoli si chiede se sia lecito alimentare continui favori ai ricchi e, dopo la testimonianza di un pensionato che lamenta una sussistenza economica di soli quattrocento euro al mese, gli ospiti in studio, fra cui il sociologo Franco Ferrarotti, dicono la loro analizzando la società italiana che si dimostra ricca nel privato, ma povera pubblicamente,  auspicando una mediazione da parte della classe politica affinché tenga a cuore la condizione di molti giovani laureati e disoccupati oltre all’esclusiva capienza del proprio portafoglio.

Il tutto affrontato pacatamente, senza polemica e con un’erudizione e una delicatezza lontani sia dai toni di Quinta Colonna, sia da quelli di Porta a Porta, assicurando un’informazione chiara e trasparente, che trova riscontro soprattutto da chi la crisi la sente sulla propria pelle, e tanto. Perché non cercare di promuovere un dibattito alla portata di tutti anche in prima serata, dove sembra che solo chi sia al corrente dell’effettiva paternità di Balotelli possa essere sollecitato da trasmissioni in piena crisi d’idee?In ciò l’esperimento di Rai 3 si dimostra pienamente riuscito con il solo rammarico di una fascia oraria pressoché debole e di una concorrenza relativamente stabile.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


giovanni-anversa-e-arianna-ciampoli
COMINCIAMO BENE: CON CIAMPOLI E ANVERSA AL VIA SU RAI3 LA NUOVA EDIZIONE


Ciampoli-crop
ARIANNA CIAMPOLI A DM: “LA RAI MI FA LAVORARE SOLO D’ESTATE. DAGLI ADDETTI AI LAVORI RICEVO MOLTI COMPLIMENTI, MA POI SPARISCONO NEL NULLA”


Cominciamo Bene
COMINCIAMO BENE: IL TALK SHOW DI RAI3 RIPARTE DALLE TASSE


Cominciamo Bene, rissa Testa Tozzi
COLPI DI TESTA (CHICCO) CONTRO MARIO TOZZI A COMINCIAMO BENE: “TI SPACCO LA FACCIA” – VIDEO

4 Commenti dei lettori »

1. philipmaggie ha scritto:

13 luglio 2012 alle 17:21

il primo commento nn può ke spettare a me ;) Qst è davvero tv informazione,cm ogni programma ke conduce Arianna(mi riferisco a TV2000),ma gli ascolti cm vanno???Il confronto nn è tanto con Agorà,ma con Apprescindere,ke ha una media del 5%,cn un noiosissimo Mirabella…fanno meglio???



2. Giuseppe ha scritto:

13 luglio 2012 alle 17:55

Sono totalmente d’accordo con la proposta di questo post. Molto meglio Cominciamo Bene di tanti altri rinomati talk politici. Meriterebbe qualche speciale in prima serata. Così potrei seguirlo anch’io, perchè quest’anno non sono riuscito a seguirne una sola puntata.



3. Critico Tritatutto ha scritto:

13 luglio 2012 alle 18:12

Sempre detto:bella brava,e professionale…Ne sono innamorato :)



4. favola ha scritto:

13 luglio 2012 alle 21:17

Quest’anno ho trovato Arianna molto più matura e sicura di sè, in alcune occasioni( sentenza di condanna x poliziotti che hanno ucciso Federico Aldrovandi, sentenza sulla scuola Diaz di Genova ecc.) ha fatto degli interventi così diretti e domande molte esplicite, che sono rimasta favorevolmente colpita e ho pensato”bene finalmente una che usa il cervello”.Brava Arianna spero x te che la tua carriera sia lunga e ti sia data la possibilità di lavorare di più e non solo d’estate. BRAVA



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.