12
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 LUGLIO 2012

Hancock

Hancock

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: SuperQuark

Nella seconda puntata di Superquark, continua la serie BBC Frozen Planet, Il pianeta di ghiaccio: vedremo cosa succede con l’arrivo della primavera nelle zone gelate del nostro pianeta. Il sole torna a scaldare, permettendo l’eterna riproduzione di tutte le specie. Date le condizioni estreme, è tutto più difficile e lungo, ma la straordinaria spinta della vita ha la meglio, come ogni anno. I media lo chiamano “particella di dio”, i fisici bosone di Higgs. Lorenzo Pinna e Barbara Gallavotti sono andati a Ginevra per capire perché la scoperta fatta al Cern e’ così importante. Dopo il servizio, Piero Angela e Paco Lanciano con un esperimento in studio, parleranno del mondo delle particelle.Abituato a studiare il sonar dei delfini e affascinato dall’interazione tra i suoni e le bolle d’aria, il prof. Leighton, dell’Università di Southampton, ha messo a punto uno strumento capace di abbattere drasticamente la quantità d’acqua che usiamo per lavare gli oggetti. Si tratta di un’acqua super pulente, che ci permetterà di lavare senza sapone. Nel servizio di Barbara Bernardini e Marco Visalberghi.

Rai2, ore 21.00: Private Practice (4×11: Se ancora non mi conosci, 4×12: Il paradiso può attendere)

Primo episodio: Bizzy torna in città e pretende che Addison salvi il suo partner in fin di vita. Un consulto medico diventa difficile quando Amelia e Pete devono sottostare alle diverse richieste della moglie e l’amante di un uomo. Cooper e Charlotte sono alla ricerca di una certa normalità in camera da letto, mentre Violet valuta cosa fare del libro che ha scritto. Secondo episodio: Nel tentativo di evitare il dottor Rodriquez, Addison aiuta Bizzy e Susan ad organizzare il loro matrimonio. Sheldon cerca di aiutare Charlotte ad avere aiuto psichiatrico, mandandola dal suo amico e mentore.

Rai3, ore 21.05: Sulle tracce del crimine (4×13: Il sostituto procuratore, 4×14: I cacciatori)

Primo episodio: Un giovane Sostituto Procuratore muore avvelenato durante una serata per scambisti organizzata da una arredatrice molto alla moda. Alla serata partecipavano personaggi molto in vista, per questo il Procuratore chiede all’Unità di Ricerca la massima discrezione nel condurre le indagini. Secondo episodio: Louise Delcroix chiama in gendarmeria chiedendo aiuto e dicendo che è nella foresta e che c’è qualcuno che la insegue per ucciderla. La donna fa parte del consiglio comunale e si batte da tempo contro la caccia.

Canale5, ore 21.10: Le pagine della nostra vita

Le pagine della nostra vita (The Notebook) è un film di genere drammatico, romantico della durata di 115 min. diretto da Nick Cassavetes e interpretato da Ryan Gosling, Rachel McAdams, Gena Rowlands, James Garner, Joan Allen, James Marsden, Heather Wahlquist, Jamie Brown, Nancy De Mayo, Sam Shepard. Trama: Due innamorati sono separati dalla Seconda Guerra Mondiale. Dopo aver atteso invano Noah per sette anni, Allie si fidanza con un altro aitante soldato, ma, prima del matrimonio, legge sul giornale un articolo che riguarda Noah…

Italia1, ore 21.10: Human Target (1×03: L’antidoto, 1×04: Gli annali di licea)

Prima puntata: Chance cerca di trovare la persona che Danny, il fratello deceduto di Aaron, stava cercando. Aaron e sua moglie vengono avvelenate e la vita della donna è in pericolo. Anche Chance viene esposto al veleno, ma viene salvato da un’agente dell’FBI, Emma Barnes Seconda puntata: Chance si occupa della salvaguardia di John Gray, un ex criminale che si nasconde nei monti Appalachi.

Rete4, ore 21.10: L’urlo dell’odio

L’urlo dell’odio (The Edge) è un film di genere azione, avventura, drammatico della durata di 117 min. diretto da Lee Tamahori e interpretato da Anthony Hopkins, Alec Baldwin, Elle Macpherson, L.Q. Jones, Kathleen Wilhoite, David Lindstedt, Harold Perrineau. Prodotto nel 1997 in USA. Trama: Un intellettuale e un giovane fotografo restano coinvolti in un disastro aereo. Precipitati in una sperduta e inospitale regione dell’Alaska, scoprono di dover difendersi non solo dai pericoli della natura, ma anche dalla reciproca diffidenza.

La7, ore 21.10: Ricky e Barabba

Ricky e Barabba è un film di genere comico, commedia della durata di 83 min. diretto da Christian De Sica e interpretato da Renato Pozzetto, Christian De Sica, Franco Fabrizi, Francesca Reggiani, Bruno Corazzari, Marisa Merlini, Sylva Koscina, Pino Affer, Filippo Alessandro, Stefania Calandra.Trama: Dopo essere stato lasciato da sua moglie alla quale deve buona parte delle sue ricchezze, e sul punto di finire sul lastrico, Ricky tenta il suicidio. Viene salvato dal barbone Barabba, che poi lo accompagna all’inseguimento della moglie che è fuggita con il suo amante e in possesso di importantissimi documenti…

La5, ore 21.10: La piccola principessa

La piccola principessa (A Little Princess) è un film di genere drammatico, fantastico della durata di 97 min. diretto da Alfonso Cuarón e interpretato da Liesel Matthews, Eleanor Bron, Liam Cunningham, Rusty Schwimmer, Arthur Malet, Vanessa Lee Chester, Errol Sitahal, Heather DeLoach, Taylor Fry, Darcie Bradford.Trama: La piccola Sara Crewe frequenta un collegio esclusivo, ma è costretta a entrare a servizio per mantenersi quando il patrimonio del padre, disperso in guerra, viene confiscato dal governo britannico.

Rai4, ore 21.10: Roma (1×03: Un gufo nei rovi, 1×04: Rubare a Saturno)

Primo episodio: Pompeo, allarmato a causa della sostenuta avanzata di Cesare, emette un’ordinanza al popolo di Roma: tutti i nobili, i cavalieri devono abbandonare la città, e chiunque, plebeo o proletario, offra aiuti materiali o procuri sollievo ai traditori, sarà considerato nemico di Roma. L’ordine impone alle famiglie patrizie di schierarsi. Bruto sceglie di fuggire. Servilia decide di rimanere, mentre il figlio Bruto fugge insieme a Pompeo. Atia incarica il mercenario Timone di assicurare la sicurezza della sua famiglia e di uccidere suo genero. Durante una missione, Voreno non riesce a credere al fatto che nessuno sembra resistergli…Secondo episodio: Pompeo continua le sue manovre al di fuori della città. Cesare cerca di consolidare il suo potere, la sua missione prioritaria è guadagnarsi il sostegno dei sacerdoti e chiede loro che siano fatte delle divinazioni tali che il popolo di Roma sappia che gli dei sono dalla sua parte. Atia si prepara la cena di benvenuto a Cesare, un grande onore di cui si occupa con gioia. Tito Pullo consegna Quinto Pompeo a Cesare e quest’ultimo rispedisce l’uomo al campo del padre con un’offerta di tregua che sa già che Pompeo non potrà mai accettare. Lucio Voreno muove i primi passi come uomo d’affari romano.

Cielo, ore 21.10: Hancock

Hancock è un film di genere commedia, drammatico, romantico della durata di 92 min. diretto da Peter Berg e interpretato da Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Jae Head, Eddie Marsan, David Mattey, Maetrix Fitten, Thomas Lennon, Johnny Galecki, Hayley Marie Norman.Trama: Hancock è un supereroe incompreso, dallo stile di vita più simile a quello di una rockstar che a quello di un uomo impegnato a salvare l’umanità. Quando salva la vita a Ray Embry, esperto di pubbliche relazioni, Hancock entra in crisi e comincia a preoccuparsi del giudizio altrui. Scoperto il suo punto debole, il supereroe farà di tutto per risollevare la propria immagine grazie all’aiuto dell’uomo, trovando una nuova ragione di vita nell’improbabile storia d’amore con Mary, la moglie di Ray.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.