11
luglio

COLPI DI SOLE/5: QUINTA COLONNA FA ASCOLTI IN LINEA CON LA RETE? AIDA YESPICA SPOSA A SORPRESA, BOOM PER TERRA NOSTRA SU RAI PREMIUM

Salvo Sottile

QUINTA COLONNA NON E’ FLOP - “Nessun flop, sono ascolti in linea con la rete“, parola di Salvo Sottile, che su Twitter cerca di difendere il risultato deludente della seconda puntata di Quinta colonna, ottenuto nonostante lo spostamento al martedì sera e la discussa intervista esclusiva a Francesco Schettino. Che Canale5 non brilli in ascolti lo sapevamo già (ha chiuso la settimana scorso con meno del 13% in prime time), ma che la rete si accontenti di un 10% di share (10.36% per l’esattezza) ci pare strano, soprattutto in presenza di una produzione.

FIORI D’ARANCIO PER AIDA - Aida Yespica si è sposata a sorpresa a Las Vegas con l’avvocato Leonardo Gonzales. Dopo solo un mese di frequentazione (anche se si sono conosciuti prima che Aida partisse per l’Isola), i due si sono detti “sì”. Presenti il figlio della showgirl, Aaron, avuto con il calciatore Matteo Ferrari, Cecilia Capriotti, Claudia Galanti, Raffaella Zardo e Debora Salvalaggio. Auguri e figli maschi!

PICCOLI CANALI CRESCONO - Totalizzare il 6% su un canale del digitale terrestre è possibile? A quanto pare sì: a spiccare il volo è Rai Premium grazie alla soap Terra nostra, che nella giornata di ieri ha conquistato dalle 17.10 alle 18.00 ben 490.000 spettatori pari al 6.37% di share. Numeri che in quella fascia hanno fatto sì che Rai Premium fosse il terzo canale più seguito (dietro Rai1 e Canale5). La Rai si gode i risultati, in attesa di una ri-promozione di Terra Nostra sulle reti sorelle maggiori.

LE SCELTE DEI MAMMONI – Si è concluso, senza diventare un cult e con ascolti discreti (finale all’8.68%), Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio? Ma quali sono state le scelte dei 5 mammoni? Antonio ha scelto Milena che però ha subito restituito l’anello; Pierpaolo, il ragazzo gay, non ha dato l’anello al suo prescelto Luca, ma vuole che faccia comunque parte della sua vita; Dario si è buttato tra le braccia di Eliana mentre Marco ha scelto di tornare a vivere dalla mamma Olimpia; infine Simone ha scelto felicemente Angela.



Articoli che potrebbero interessarti


schettino, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/07/2012). PROMOSSI RAI4 E LEOSINI, BOCCIATI QUINTA COLONNA E SCHETTINO


Francesco Schettino, quinta colonna
FRANCESCO SCHETTINO A QUINTA COLONNA: IO VERO COMANDANTE E VITTIMA. SULLA TRAGEDIA SI E’ FATTO INTRATTENIMENTO


Francesco Schettino, Quinta Colonna
QUINTA COLONNA: SALVO SOTTILE SMENTISCE VIA TWITTER IL COMPENSO A SCHETTINO. MEDIASET LO FACCIA IN VIA UFFICIALE.


QUINTA COLONNA
QUINTA COLONNA SI SPOSTA AL MARTEDI ED EVITA SUPERQUARK

52 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Pippo76 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 16:14

Secondo quanto Scritto dalla Lucarelli, VideoNews paga queste esclusive come è giusto che sia.
Avrebbe offerto 10mila euro alla Fico. Avrebbe offerto soldi a Corona per le interviste e per il suo ruolo di inviato a Domenica5
E’ chiaro che anche questa intervista esclusiva sia stata pagata.
Ora, non è questione di ascolti tv, del 10% ma è il dar soldi ad un personaggio del genere che con la sua “imprudenza” ha portato alla morte di 32 persone e poi con la sua codardia successiva [con le parole SUE finali dopo il fermo " ho fatto una ca**ta"] che travalica il limite del buongusto e della decenza.
Siamo oltre… ma non è questione di fare la morale o fare della facile retorica. E’ questione di rispetto per il telespettatore e soprattutto di rispetto per i parenti delle vittime perchè invece di chiedere scusa lui si “rilancia” come abile Capitano che ha evitato una strage ed ha fatto tutto il possibile ( peccato che testimonianze, rotte e le sue stesse parole farfugliate quella notte dicano il contrario)



2. Pippo76 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 16:15

*che si travalica



3. Andrea80 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 16:30

Ma Sottile non conosce cosa sia la dignità???
Non basta il rifiuto del pubblico per cio’ che ha proposto ieri o la scorsa settimana, una inutile ed inopportuna intervista a Schettino (pagata cara suppongo)?????
dice che il 10% e’ l’obiettivo di canale 5 in prima serata… stanno proprio messi bene….
PS. e a settembre Vinci, la Panicucci e la D’Urso cosa faranno??? LA FESTA E’ FINITAAAAAAAAAA



4. Pippo76 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 16:32

Colpi di Sole
Fabrizio Corona ospite al programma radiofonico “la Zanzara”
—-
Il ‘re del Gossip’ parla anche dei suoi rapporti con l’ex premier Silvio Berlusconi: «Quando ci vediamo non parliamo di donne, ma di lavoro e politica. Adesso sta pensando alle sue aziene, ma tornerà e sono sicuro che vincerà». «Una cosa che abbiamo in comune? – conclude Corona – La lotta contro i magistrati».
—-
Parlano di lavoro (quale?) e di politica. Metti caso che ce lo ritroviamo in Parlamento o come Ministro visto che B. vuole ricandidarsi?



5. Nina ha scritto:

11 luglio 2012 alle 17:06

Maddai Pippo, cosa vuoi che faccia ormai Berlusconi! Non capisco il panico di alcuni giornali per questa dichiarazione.



6. Giovanni ha scritto:

11 luglio 2012 alle 17:16

L’interpretazione di Mediaset dei risultati di Quinta Colonna

http://t.co/LGo5zOQM



7. Pippo76 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 17:19

Semplicemente si vuol ricandidare per l’ennesima volta alle elezioni, cosa vuoi che sia :-)
Ancora qualcuno disposto a votarlo certamente lo troverà, nonostante questa situazione sia buona parte (buona parte, non responsabile al 100% figlia del suo “non” governo)
:-D
Spazio al nuovo che avanza ( poi uno dice che Montanelli non aveva ragione). L’Europa non aspetta altro. Il ritorno di Berlusconi e altro che taglio delle tredicesime come in Spagna o fine della Grecia.
Forse sarà la volta buona che sapremo di che morte dobbiamo morire
ps quando ho lette del nuovo partito con un altro nome ( wow che fantasia) e con un pool di quarantenni, capitanati da Alfano, dalla Santanchè e dalla Gelmini………… non sapevo se ridere o piangere :-)



8. Anto ha scritto:

11 luglio 2012 alle 17:27

Il successo dell’ennesima replica della telenovelas terra nostra dimostra che è un genere molto amato ma allontanato dai palinsesti ridateci le telenovelas sud americane



9. Nina ha scritto:

11 luglio 2012 alle 17:36

Oh mamma mia Pippo tu sei per il taglio delle tredicesime agli statali?



10. Pippo76 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 17:52

Ma no..ho detto che quello sarebbe il minimo. Mica ho detto che sono a favore. Ci mancava pure
—-
Nell’intervista esclusiva mandata in onda da Canale 5, il comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, ha detto “bugie imbarazzanti”. Questo il giudizio del procuratore capo di Grosseto, Francesco Verusio, che in una dichiarazione riportata da La Stampa si è detto “sconcertato e imbarazzato” per la versione dell’incidente fornita in tv da Schettino. “Lui – ha dichiarato Verusio – conosce bene la verità, perché gli atti, depositati dal gip, sono anche nelle sue mani. Testimonianze, registrazione di ciò che avvenne in plancia: tutto dimostra quali sono le sue responsabilità. Ed è tutto a sua conoscenza. E poi, suvvia, all’indomani dell’arresto ammise ‘d’aver fatto una cazzata e ora si dipinge come il comandante perfetto che non è pentito di nulla. Da non crederci!”.
Ma a Quinta Colonna non c’è un contraddittorio? Nessuno ha rinfacciato a Schettino nulla..?



11. Critico Tritatutto ha scritto:

11 luglio 2012 alle 17:59

Grande Silvio! Torni e i sondaggi ti danno al 30%

Sai quanti rosicano…Sei un mito!!!



12. Pippo76 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:00

I sondaggi fatti negli studi mediaset lo danno al 30% :-D
Si, vero :-P



13. Critico Tritatutto ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:03

Non credo proprio siano fatti negli studi Mediaset…Poi,se a te piace pensare sia così…
D’altronde si sa come la pensi,quindi…



14. Pippo76 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:06

Io pensavo che fossi ironico col commento di prima ;-)
ahahaha
Che poi qualcuno mi spieghi cosa vuol dire 30% nei sondaggi. Se scendesse in campo il PDL come per magia recupererebbe 12% visto che ora è al 18%?
Al 30% non arriverebbe neanche con la Lega..



15. Giuseppe ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:07

Silvio al 30%… colpi di sola!



16. Critico Tritatutto ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:07

Pippo: certro che ero ironico. :)

Pensavo non l’avessi colto.



17. Critico Tritatutto ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:07

certo*



18. Nina ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:09

Non potete negare che vi sta facendo rosicare. Non credo a quella del 30% però è tutto il giorno che Radio Capital, che è praticamente il braccio radiofonico di Repubblica lo sta strombazzando. Vorrei capire a chi giova.



19. Critico Tritatutto ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:13

Eh Nina…Vuol dire che politicamente è ancora temuto…Altro che supremazia facile del PD…Sennò non se ne parlerebbe con timore come dici tu…



20. Pippo76 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:14

Io mi spavento che ci sia ancora gente disposta a votarlo nonostante tutto.
Andrebbero capiti i motivi… ma a fondo perchè sarebbe fuori da ogni logica umana e razionale.
ps critico.. :-P



21. Nina ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:15

Pippo però adesso non esagerare con la storia di Schettino. Guarda io di lui penso tutto il peggio però addirittura pretendere l’umiliazione televisiva mi pare troppo. Spero abbia ciò che si merita tramite il processo e tramite la sua coscienza.



22. Pippo76 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:19

C’è ancora gente che si farebbe abbindolare dal cambio del nome del partito ( sarà la ventesima volta che cambia il nome :-) ), cambio di simbolo, cambio dell’inno, stessi dirigenti EX An e amici di vecchia data, con un signore di 80 anni già pensionato in vacanza con Putin, messo come una Tommasi a detta della ex moglie..?
Cioè, le persone si farebbero ancora infinocchiare dal fatto che toglierà l’IMU, che la crisi non esiste, riduzione delle tasse, l’ottimiso che è il sale della vita , farà il ponte sullo Stretto? ( vi sto fornendo in anteprima il nuovo programma elettorale che firmerà da Vespa :-) )
Bò, è fantascienza.



23. Pippo76 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:24

No, critico. Non è lui che viene temuto.. si teme il contorno..
Pensa ad una campagna elettorale con ancora Berlusconi in mezzo ed il timore (da parte dei mercati) che possa vincere.
Sarebbero come le Elezioni in Grecia – dentro o fuori dall’Euro.
A quel livello..



24. Nina ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:29

Se un giorno voi antiberlusconiani, vi svegliaste dal lungo sonno che state facendo e vi rendeste conto che non è che quelli che hanno votato berlusconi si sono fatti abbindolare sarebbe un interessante passo avanti.



25. Critico Tritatutto ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:29

Ma non c’era anche Grillo,paladino per quelli del “Fatto Quotidiano”,a voler uscire dall’Euro?

Quanto al temerlo: io facevo riferimento a ciò che scriveva Nina: da quanto è venuta fuori la cosa del 30% [vera o falsa che sia] son tutti preoccupati,a sinistra.Nei giornali,alla radio…



26. Nina ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:32

Critico: supremazia del PD? hi hi hi Lui, pure messo male com’è è infinitamente migliore di Bersani. Pensa che ho letto in un blog di sinistra una cosa divertentissima: alcuni elettori di sinistra auspicavano un dispositivo che bloccasse immediatamente il televisore nel caso in cui comparisse la Finocchiaro.



27. Critico Tritatutto ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:34

Ahahahahahahahahaha Questa sulla Finocchiaro è grande,Nina :)

Si potesse fare anche quando c’è la Bindi… ;)



28. Pippo76 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:35

Nina, davvero.Lascia perdere…
Vota Berlusconi ma evita di dare lezioni morali su chi non l’ha votato e chi non pensa che sia un grande statista o governante :-D
Non hai spazi di manovra per difenderlo…davvero



29. Giuseppe ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:37

Beh, lasciate in pace Rosy Bindi per favore…



30. Pippo76 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:37

Critico.
Ripeto. Non sono preoccupati perchè scenda in campo Berlusconi col suo 30%/40%/50% ( quello che vuol dire lui tanto sappiamo quanto vale ora) ma si è giustamente preoccupati a che campagna elettorale ci sarebbe ( lunga mesi) ed a come i mercati , con quell’incertezza, possano reagire.
Sarebbero tempi ancora più bui e cupi..



31. Pippo76 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:39

*per che tipo di campagna elettorale ci sarebbe con barzellette, promesse, invenzioni ecc.



32. Nina ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:40

Critico: ovviamente è compresa anche quella, il bello è che sono quelli che li hanno votati a chiederlo.
Pippo: non è una lezione morale, nè una critica, una semplice constatazione. Capisco che la lunga abitudine al moraleggiare possa farti confondere. Per quanto riguarda gli spazi di manovra come ti permetti?



33. Critico Tritatutto ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:40

Giuseppe: mi auguro tu sia ironico…

Può darsi Pippo,non è detto…Certo,se come leggo,il piano è quello di candidare Monti con una lista [che pare sia stata già depositata]oppure di farlo rimanere ben oltre la scadenza del mandato naturale,magri con Prodi al Colle… A me i brividi vengono comunque.



34. Pippo76 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:43

Nina, visto che non l’hai mai detto esplicitamente e vai avanti per battute senza entrare nel merito.
Pensi davvero che l’ottantenne Berlusconi in questo momento storico sia il migliore candidato possibile per portare fuori l’Italia dalla crisi?
Tutto quello che è successo in questi anni, quello che non ha fatto, la sua condotta politica e morale non ha scalfito minimamente le tue convinzioni?
Sono interessato a sapere le convinzioni di chi crede fermamente nel Berlusconi salvatore della patria..



35. Pippo76 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:44

Non ci sono spazi di manovra per difendere il Berlusconi uomo e politico.
Che vuol dire “come ti permetti”? :-D
Non si può dire..? ehhehe



36. amazing1972 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:45

credo che il genere delle telenovelas sia da non sottovalutare. il sud america ha un temperamento che è simile al nostro,quindi non escludo che nel daytime,sia un genere che possa tornare a trovare l’interesse del pubblico. in fondo alcuni cult degli ultimi anni,come fisica o chimica e il mondo di patty,sono parenti delle vecchie telenovele. fossi un dirigente,ci rifletterei



37. Giuseppe ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:45

No, in questo caso sono serissimo.



38. Nina ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:51

Pippo: no, non lo penso. Aveva i numeri, aveva un consenso stellare, poteva asfaltare la sinistra, però ha fatto delle cavolate e si è giocato tutto. Resta comunque una persona capace che ha fatto molto in campo imprenditoriale e gli sarò infinitamente grata per non aver permesso alla gioiosa macchina da guerra di vincere. Però guardo dall’altra parte, desolazione totale.
Non puoi permetterti di limitarmi ovviamente.
Giuseppe: qui ti volevo! Tu che sei una persona ragionevole vorrei che rispondessi ad una semplice domanda. Sono d’accordo che Berlusconi abbia finito il suo percorso politico ma ti pare che quelli che glielo chiedono tipo Bindi, Buttiglione e Casini non siano ancora più finiti?



39. Critico Tritatutto ha scritto:

11 luglio 2012 alle 18:52

Ah beh…Mi spiace per te,allora.
Io ero ironico e comunque non sopporto la Bindi.
Non è un crimine.



40. Critico Tritatutto ha scritto:

11 luglio 2012 alle 19:01

Sì Nina:aveva deputati,senatori e numeri per fare riforme serie e durature,di cui il Paese ha disperato bisogno.Un po’ lo hanno ostacolato in tutti modi,dalla grande stampa alle inchieste basate sul nulla…Molto ce lo ha messo lui,sperperando tutto,son d’accordo con te.



41. Nina ha scritto:

11 luglio 2012 alle 19:12

Sottolineo, giusto per chiarezza, che non è la sua condotta morale ad avermi deluso. Questo deve essere ben chiaro, non voglio in nessun modo essere accomunata ai guardoni dal buco della serratura.



42. Master ha scritto:

11 luglio 2012 alle 19:17

diciamo che il pomeriggio la tv non la guarda proprio nessuno attualmente

se bastano 490.000 per fare il 6%…



43. Pippo76 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 19:49

Ragazzi, ma secondo voi Berlusconi aveva realmente a cuore le sorti delle riforme, il paese e compagnia bella..?
Gli unici interessi portati avanti riguardavano il controllo della Rai, la riforma della giustizia, difendere gli interessi personali.
Stop
E questo fino ai giorni nostri col baratto Rai-frequenze
—–
Frequenze tv, il ministero di Passera rinnova le autorizzazioni per 20 anni
Il dicastero dell’ex numero uno di Intesa firma il rinnovo per dieci anni, più una proroga automatica per i successivi dieci, della attuale situazione del piccolo schermo. Risultato: Mediaset evita di perdere i suoi privilegi e le emittenti locali soffriranno con il passaggio al digitale.

E’ inutile prenderci in giro. Anche se non entrassimo in questioni morali delle Olgettine, dobbiamo per forza entrare in altri conflitti personali mai risolti. Qui siamo con le pezze al sedere. La Spagna rischia e stiamo ancora a pensare alla ricandidatura di Berlusconi.. -.-



44. ludovico ha scritto:

11 luglio 2012 alle 20:08

ascolti nella media??ahahah



45. elodie ha scritto:

11 luglio 2012 alle 20:26

Come si è passati dai “colpi di sole” all’annunciato ritorno di Berlusconi? Be’, in effetti il passo è breve… sembra proprio un colpo di sole! Berlusconi è il politico che ha le responsabilità più pesanti di questa crisi che stiamo attraversando e qualcuno ha il coraggio di fare il suo nome come “nuovo” Premier? Ha portato l’Italia nell’abisso dal punto di vista economico ed ha azzerato la nostra credibilità internazionale. Inoltre, ha avuto una condotta morale riprovevole ed è stato l’emblema dell’incoerenza. Non basta?
Il PDL alle scorse elezioni ha toccato i minimi storici ed è quasi sparito dalla “politica che conta”. Ora prova a puntare sull’usato sicuro, ma sono convinta che ormai proprio “sicuro” non sia. Berlusconi torni (come se avesse smesso) a fare l’imprenditore: è l’unico mestiere che gli riesce bene, grazie al suo fiuto per gli affari e alle sue capacità comunicative. Altre qualità – l’abbiamo capito sulla nostra pelle – non ne ha.



46. GABRIELONZOLO ha scritto:

11 luglio 2012 alle 20:34

io personalmente confermerei “QUINTA COLONNA” anche per la stagione televisiva 2012-2013 pero’ su rete4 e trasformerei il programma in un talk politico ( quello che rete4 sta ancora cercando… ) condotto dallo stesso sottile perche’ se notate il quantitativo di publico che lo segue e’ piu’ meno lo stesso che segue quartogrado… CHE NE PENSATE ??? COMMENTATE :



47. elodie ha scritto:

11 luglio 2012 alle 20:55

Gabrielonzolo: penso che ti sei contraddetto. Dici che confermeresti Quinta colonna e poi aggiungi che la manderesti in onda in un’altra rete e che la trasformeresti in un talk politico, quindi di fatto confermeresti… il titolo, solo il titolo! L’osservazione sul pubblico, che coincide con quello di Quarto grado, l’hanno già fatta in tanti e anch’io penso che non abbia senso portare Sottile su Canale 5 se alla fine lo segue solo il pubblico di Rete 4. Resti a Rete 4 e riproponga il suo Quarto grado per gli amanti del genere (ammesso che ci siano ancora e che la “moda” non stia passando, come alcuni ipotizzano e come io auspico).



48. Lucas ha scritto:

11 luglio 2012 alle 20:56

Ahahhaa

Ch coraggio Sottile. Ma si rende conto che ora sta su Canale e NON su rete4??

Mah…



49. marcodesantis ha scritto:

11 luglio 2012 alle 21:06

contento x l’ottimo ascolto di terra nsotra…vuol dire che se le novelas hanno un buon orario possono andare bene….quindi che la rai trovi un orario più adatto delle 6 del mattino x la casa delle sette donne…e cerchi anche di acquistare nuovi lavori e doppiarli



50. GABRIELONZOLO ha scritto:

11 luglio 2012 alle 22:42

Su raipremium terranova fa’ : 490.000 spettatori pari al 6.37% di share e va bene …. ma se andasse su un rete rai generalista andrebbe male perche’ non credo che supererebbe i 600.000 telespettatori e quindi va benissimo dove e’ ….. un’altra cosa degna di nota e pero’ l’ottima posizione del palinsesto basti pensare che quando andava su La5 la mandavano in onda in orari impensabili chi sa’ quell’incompetente di Donelli come si sta mangiando le mani.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.