8
luglio

CASH TAXI: LASCIATO SKY, IL GAME ACCENDE L’ACCESS PRIME TIME DEL WEEK END DI LA7

Marco Berry

Non sarebbe la prima volta che La7 sceglie di mandare in onda in seconda battuta un format satellitare. Non è però il caso di Cash Taxi, prodotto dalla StileLibero per due edizioni per SkyUno (poi finito anche su Cielo) e da questa estate in mano invece alla Verve Media Company – già produttore del fallimentare Il Contratto – Gente di Talento – responsabile per la rete di Telecom Italia Media della terza edizione, in onda nel fine settimana.

C’è voluto parecchio tempo, ma finalmente anche La7 inizia a fare un po’ di intrattenimento generalista puntando per l’access prime time estivo sul game show. Il terzo polo di Telecom Italia cerca quindi di “acchiappare” un po’ di pubblico con un genere tipico della rete ammiraglia Rai, che d’estate va praticamente in vacanza lasciando campo libero alla concorrenza.

E così tra il materiale da magazzino a costo zero di Rai1 e le Veline di Canale5, gli spettatori hanno la possibilità di farsi quattro risate con il giochino condotto da Marco Berry. Nonostante il passaggio di network, il meccanismo di Cash Taxi, basato sul format inglese Cash Cab, è rimasto pressoché invariato: uno o due clienti di un taxi vengono piombati a loro insaputa nel gioco a quiz e, rispondendo ad una serie di domande di difficoltà crescente, hanno la possibilità di arrivare a destinazione gratis vincendo per giunta fino a 500 euro.

Durante il gioco, i concorrenti possono sfruttare due aiuti, la telefonata a casa o l’aiuto di un passante, sbagliare fino a due volte e contare sul supporto della iena tassista che senza troppi problemi dispensa consigli per permettere alle “vittime” di arrivare a destinazione con una bella sommetta. Alla fine del tragitto, i giocatori hanno anche la possibilità di rinunciare alla vincita e portare a casa 1000 euro rispondendo alla domanda finale.

Spassoso ma alla lunga piuttosto ripetitivo, Cash Taxi è un’ottima alternativa nel weekend per il dopocena estivo. E almeno La7 nell’access prime time non va in vacanza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


CASH TAXI: LASCIATO SKY, IL GAME ACCENDE L'ACCESS PRIME TIME DEL WEEK END DI LA7
CASH TAXI: LE SGOMMATE DI BERRY PORTANO A SPASSO L’ITALIANO MEDIO


Fedez
Mediaset ‘recupera’ Chi vuol essere Milionario


Bull
La7 cambia il preserale ma si accontenta delle repliche di Bull


propaganda live
Salta Propaganda Live: Diego Bianchi ha l’influenza

5 Commenti dei lettori »

1. Andrew ha scritto:

8 luglio 2012 alle 18:48

Non ho capito se sono le repliche che andarono in onda anche su Cielo o puntate nuove.
Devo dire che comunque è piacevole, l’ho visto qualche volta ai tempi delle repliche su Cielo. Non sarà il game show più appassionante della storia della tv ma si fa guardare.



2. Ivan ha scritto:

8 luglio 2012 alle 18:53

Sono puntate nuove. Non l’avevo mai visto, visto ieri sera e come ho già commentato su twitter mi è piaciuto molto. Bocciato invece il karaoke



3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

8 luglio 2012 alle 19:05

Ah ma quindi sono puntate nuove. dai, buono.su sky lo vedevo con piacere



4. Critico Tritatutto ha scritto:

8 luglio 2012 alle 19:43

Piacevole passatempo.Si guarda bene,ed è alle volte divertente.Mia volgare.Certo,Berry per alcuni concorrenti fa un tifo spudorato,comunque…



5. Critico Tritatutto ha scritto:

8 luglio 2012 alle 19:43

*Mai



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.