9
luglio

EMMERDALE: QUANDO LA SOAP E’ IN DIRETTA

Emmerdale

E’ stato annunciato che in occasione del suo quarantesimo anniversario, che si celebrerà in ottobre, un episodio della soap-opera inglese Emmerdale sarà girato in modalità “live”.

Come si legge sul sito www.digitalspy.co.uk, il produttore della serie, Stuart Blackburn, ha rivelato che:

“l’intero episodio sarà girato nel villaggio di Emmerdale e sarà diretto da Tony Prescott. Sappiamo che ci saranno delle difficoltà, ma con un regista della portata di Prescott tutti gli ostacoli saranno superati.”

Dal canto suo, Tony Prescott non nasconde l’entusiasmo: “Sono onorato di essere stato presecelto per dirigere un episodio cosi significativo di Emmerdale. E’ un progetto ambizioso che riflette le nostre aspirazioni piu alte, che in passato hanno costituito il grande successo dello show.”

Emmerdale, creato da Kevin Laffa, e in onda su ITV dal 1972, è girato nell’omonimo villaggio fittizio che si trova nella regione dello Yorkshire, nel nord dell’Inghilterra. Si tratta della seconda più longeva soap inglese, e la terza più popolare, dopo Coronation Street ed Eastenders.

La soap racconta la vita di un famiglia di contadini, i Sugden, e della vita rurale del villaggio in cui abitano. Nel corso degli anni,  le gesta dei Sugden si sono intrecciate con quelle dei benestanti Tate e, successivamente, con i Windsor, entrati nel cast nel 1993. E` proprio nell’ottobre di quell’anno che i produttori decisero di scrivere la story-line più famosa dello show. Il 30 dicembre 1993, infatti, Emmerdale registrò un’audience di 16 milioni di spettatori, quando un aereo si abbatte sul villaggio, ammazzando quattro dei suoi abitanti. E questo fu solo il primo di una serie di drammatici eventi: omicidi, sparizioni, incidenti mortali ed uragani, triangoli amorosi, adozioni illegali, e chi piu ne ha più ne metta, nel pieno rispetto della tradizione del genere.

L’esperimento dell’episodio in diretta non è nuovo nel mondo delle soap inglesi: il 19 febbraio 2010, i produttori di Eastenders decisero di girare l’episodio numero 3952 in diretta, per marcare il venticinquesimo anniversario della soap. In quell’occasione furono molte le critiche a vari attori del cast, che pur dimostrando grande professionalità e freddezza, commisero alcune famose gaffes: Scott Maslen si dimenticò alcune parti del copione, Barbara Windsor confuse il nome di Janine con quello di June, Charlie Clements mosse una mano a tradimento quando doveva in realtà essere morta, e Jake Wood fu filmato a tradimento mentre cercava di provocarsi un attacco di vomito…

Sicuramente gli attori di Emmerdale saranno all’altezza della sfida che li attende, in fondo qualche errore fa parte del bello della diretta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


endless love
Endless Love (Kara Sevda) è la nuova dizi del daytime di Canale 5


John McCook
Daytime Emmy Awards 2022: John McCook (Beautiful) è il migliore attore. The Kelly Clarkson Show si conferma come miglior programma d’intrattenimento


Un Altro Domani
Un Altro Domani è il titolo della nuova soap spagnola di Canale 5


Cesur e Suhan - Brave and Beautiful
Brave and Beautiful torna mercoledì 6 aprile su Canale 5

9 Commenti dei lettori »

1. Tyrael87 ha scritto:

9 luglio 2012 alle 17:24

oddio, esiste davvero una soap opera con quel nome? :)



2. Gabriele90 ha scritto:

9 luglio 2012 alle 17:28

Puhahaha uno soupe con dentro il nome merda farebbe grandi ascolti in Italia ….



3. Alessandro ha scritto:

9 luglio 2012 alle 17:34

Dovrebbero farlo anche per Upas!



4. Giuseppe ha scritto:

9 luglio 2012 alle 17:47

Emmerdale, letteralmente la “vallata del farro”.



5. CeleTheRef ha scritto:

9 luglio 2012 alle 19:13

speriamo non facciano figure di… vabbè l’avete capita



6. PierVivaCanale5 ha scritto:

9 luglio 2012 alle 19:37

che nome di em..merda..le che ha stà soap…come la canzone dell’esc2012 Kula…



7. Tyrael87 ha scritto:

9 luglio 2012 alle 20:41

@Giuseppe: è buffo come il farro abbia proprietà lassative…



8. amazing1972 ha scritto:

9 luglio 2012 alle 21:07

in realtà negli anni 50 le soap (sentieri ecc) andavano sempre in diretta…



9. Enzo ha scritto:

10 luglio 2012 alle 04:52

Non male, ma nulla in confronto alla vera e immensa telenovela dell’estate: “il Segreto del Rallo”. Altro che factual real TV, luxury soap, etc etc.

Questa l’anteprima: http://www.youtube.com/watch?v=UtraCX-TJ14

ASsolutamente imperdibile e a quanto pare prossimamente sui nostri schermi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.