8
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 LUGLIO 2012. SU RAI1 TORNA UN PASSO DAL CIELO

Missione Natura

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Un passo dal cielo (1×01 Lo spirito del lupo/ 1×02 Il fantasma del mulino)

Lo spirito del lupo: La pace a San Candido viene sconvolta dal ritrovamento del corpo senza vita di una giovane ragazza, sbranata da un lupo. Subito parte la caccia alla bestia… Intanto in paese arriva Vincenzo, un giovane ispettore di polizia napoletano. L’uomo non sembra decisamente a proprio agio tra le montagne dolomitiche; a peggiorare la situazione c’è il fatto di dover condividere la caserma con gli uomini della Forestale, in particolare con il comandante Pietro. Come se non bastasse, il poliziotto, fidanzatissimo, deve dividere l’abitazione con Silvia, una giovane veterinaria.

Il fantasma del mulino: Secondo un’antica leggenda per i boschi di San Candido si aggira da secoli il fantasma di un bambino affamato. Il Bepi, un arzillo vecchietto dal bicchiere facile, è sicuro di averlo avvistato. Allo stesso tempo si scopre che il figlio di una famiglia di impresari edili è stato rapito… Quello che ha visto il Bepi è il bambino scomparso o il fantasma della leggenda? Intanto arriva in paese Giorgio, il nipote di Pietro. Il ragazzo viene da Milano, dove è stato denunciato per una rapina in autogrill. La madre lo ha portato lì sperando che l’aria di San Candido possa fargli bene… Una sera Vincenzo “avvista” una ragazza misteriosa in tenuta da ballo: è realtà o un’allucinazione?

Rai2, ore 21.05 N.C.I.S Los Angeles (2×2 La vedova nera)/ The Ringer ( 1×16 You’re way too pretty to go to jail)

N.C.I.S: Il team indaga sulla morte di un membro dell’agenzia e durante le indagini i ragazzi scoprono che si è trattato del lavoro di una squadra di assassini.

The Ringer: A Parigi, Shioban incontra Tyler il quale, dopo averle consegnato dei documenti che incastrerebbero definitivamente Andrew, decide di denunciare i fatti per assicurare un futuro alla loro nuova futura famiglia. A Manhattan, Bridget reagisce molto male dopo aver scoperto che Andrew ha architettato la truffa Ponzi e che, anche in precedenza, sua sorella aveva scoperto qualcosa e, delusa, ne parla con Malcolm il quale, preoccupato per l’amica, ha paura che ora Andrew possa ucciderla e, come ultima speranza, si rivolge ad Henri. L’uomo, di contro, avverte subito Shioban che Malcolm sta cominciando a fare troppe domande e così, per calmare le cose, Shioban si finge Bridget per telefono e chiude ogni tipo di relazione con lui…

Rai3, ore 21.00 Kilimangiaro- gli incontri ravvicinati di Licia Colò

Prima delle otto puntate in cui la conduttrice riporta il suo programma di viaggi e natura nella prima serata della terza rete. In questa prima puntata immagini da Salvador de Bahia, Kerala, Turchia, Sicilia e Romagna. Spazio anche per interviste a personaggi famosi che avranno incontri ravvicinati con la Colò.

Canale5, ore 21.15: SMS- Sotto mentite spoglie

Film del 2007 di Vincenzo Salemme con Vincenzo Salemme, Lucrezia Lante Della Rovere, Giorgio Panariello, Enrico Brignano e Luisa Ranieri. Trama: Tommaso, sposato ed innamorato della moglie, invia un giorno, per sbaglio, un sms alla moglie del suo migliore amico che fraintende la situazione pensando che lui voglia iniziare una relazione con lei. Cominciano così una serie di inevitabili equivoci e situazioni paradossali che porteranno a macchinosi sotterfugi per non essere scoperti.

Italia1, ore 21.25: Archimede. La scienza secondo Italia 1

Il programma racconta lo sconfinato e affascinante mondo del sapere, attraverso reportage, testimonianze dirette, sorprendenti documentari di produzione internazionale, servizi dedicati alle curiosità più stravaganti e divertenti. Dagli incredibili filmati che mettono a confronto le armi e le tecniche di combattimento dei feroci “guerrieri” del passato (come gli apache, i gladiatori, gli spartani, i ninja, i samurai, i vichinghi, ecc.) alle immagini di meravigliosi fenomeni legati al sistema solare, narrate e commentate da valenti scienziati. Da bizzarre curiosità relative a spettacolari eventi naturali a filmati di divertenti scherzi, in cui le vittime vengono coinvolte in finti esperimenti scientifici. Dal tentativo di spiegare alcuni fenomeni paranormali o i segreti della scienza e della medicina all’esplorazione del corpo umano attraverso suggestive immagini.

Rete 4, ore 21.30: Sfilata d’amore e moda

Le splendide e raffinate voci di Arisa e Annalisa, la comicità irresistibile di Raul Cremona, le straordinarie performance di Andrea Togni e soprattutto una moda di primo livello incantano il pubblico dei Trepponti che assiste, dopo un anno di assenza da Comacchio, alla dodicesima edizione di Sfilata d’Amore e Moda.

La7, ore 21.10: Missione Natura

Nuova stagione per il programma di Vincenzo Venuto dedicato agli animali, alla natura e al documentario. Il ricercatore parte dal Gabon per conoscere meglio la tartaruga Liuto.

Rai4, ore 21.10: I Soprano (1×11 La spia/1×12 L’attentato)

La spia: Tony apprende da Vin Makazian che nell’organizzazione si è infiltrata una spia.I sospetti si concentrano su Pussy Bonpensiero,amico di Tony,che è stato arrestato ed è uscito su cauzione.Tony incarica Paulie di provare la colpevolezza di Pussy che desta non pochi sospetti rifiutando di farsi una sauna con Paulie,per evitare di spogliarsi e mostrare il microfono (secondo i ragionamenti di Paulie). Pussy dice di avere un forte mal di schiena ma Paulie confida a Tony di averlo portato da un ottimo ortopedico che sostiene che Pussy non ha niente alla schiena.Intanto Vin Makazian si suicida e non si capiscono i motivi del suo gesto.Poi viene rilasciato Jimmy Altieri ed a Tony,per la somiglianza fisica tra Jimmy e Pussy,vengono degli altri dubbi poichè si sarebbe potuto trattare di un’equivoco:sia Pussy che Jimmy sono stati rilasciati nello stesso periodo ed in più si assomigliano.Tony vuole maggiori certezze e decide di prendersi del tempo per riflettere.

L’attentato: Pussy è scomparso dalla circolazione e non se ne capisce il motivo.Questo non fa altro che aggravare la sua posizione.Tony è gravemente depresso:la dottoressa Melfi gli prescrive alte dosi di farmaci,ma l’unica cosa che sembra toccarlo è l’incontro con Isabella,procace ragazza italiana di Avellino,la città di origine di Tony, in visita negli Stati Uniti che alloggia dai Cusamano,i quali sono in vacanza.Tony invita Isabella a pranzo.Mentre Isabella le parla di Avellino,Tony viaggia con la mente ed immagina Isabella in una vecchia casa con in braccio un bambino di nome Anthony.Questo è motivo di discussione con Carmela che minaccia di tagliargli gli attributi.Al ritorno dei Cusamano dalle vacanze,Tony chiede a Bruce dove sia finita Isabella:Bruce lo guarda insospettito e dice di non aver mai ospitato una ragazza di nome Isabella.Tony ne parla con Carmela che lo rassicura,affermando di non averlo mai minacciato…

La5, ore 21.10: Mercy (1×09 Allarme per il dottor Harris/ 1×10 La malattia dell’anima)

Allarme per il dottor Harris: Veronica decide di prendere parte a un gruppo di ascolto per i veterani di guerra che ancora riportano dei traumi, fatto che per lei è aumentato dalla preoccupazione per il padre affetto da Alzheimer. Intanto, durante un giro tra i reparti, il Dr.Harris cade, rimanendo paralizzato. Per scoprire cosa lo abbia reso infermo, Cloe viene obbligata a seguirlo ma, dalle analisi risulta che il Dr.Harris clinicamente stia bene. Sonia viene mandata in ostetrice dove ha a che fare con una giovane mamma che, solo dopo il parto si rende conto di non poter abbandonare il suo bambino. La famiglia pronta ad adottare il bimbo, rimane sconvolta da ciò ma la ragazza, quando si rende conto che non è in grado di crescere da sola un bambino, decide di darlo in adozione a quella famiglia.

La malattia dell’anima: Veronica si trova di fronte un paziente con una forte crisi religiosa che terminerà solo quando scoprirà che sua moglie è incinta. Intanto, durante una festa, Veronica vede Mike con un’altra donna, cosa che la sconvolge notevolmente. Intanto al lavoro, Sonia cerca di aiutare madre e figlia rimaste ferite in un incidente: la madre però muore e la figlia rimane sola. Dalle varie ricerche per scoprire se la bambina abbia qualche altro parente, si scopre che quella bambina venne rapita dalle madre morta alla sua vera famiglia ben sei anni prima. Cloe si trova invece alle prese con una famiglia non molto unita che si trova a discutere sulla sorte del padre. Intanto, finito il turno, Veronica scopre che quella donna con Mike era una possibile acquirente per la loro casa che Mike vuole vendere. Sconvolta dalla cosa, Veronica decide di andare comunque da Mike per dargli il suo regalo di compleanno, cosa che sembra riavvicinarli.

Rai Movie, ore 21.15: Miracolo a Sant’Anna

Film del 2008 di Spike Lee con Derek Luke, Laz Alonso, Omar Benson Miller. Trama: Durante la Seconda Guerra Mondiale, quattro soldati americani di colore restano intrappolati in un villaggio in Toscana, dietro le linee nemiche. Uno di loro rischia la vita per salvare un bambino italiano, conoscendo così, ancor più da vicino, la tragedia e il trionfo della guerra.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.