8
luglio

ASCOLTI TV FRANCIA (25/06-1/07/2012). IN 12,9 MLN (47.8%) PER LA FINALE DI EURO 2012. SUCCESSO PER IL CONTADINO CERCA MOGLIE (24.8%)

Mario Balotelli

Puntuale, come ogni sette giorni, ritorna il ranking dei tre programmi piú visti della tv transalpina. Il dating reality “L’amour est dans le pré” (versione francese de Il Contadino cerca moglie), l’Europeo e le serie “made in U.S.A” sono il top di questa settimana, mentre “Les enfants de la télé” registra il suo minimo storico. Ma vediamo com’ é andata la settimana, televisivamente parlando, nella terra dell’haute couture.

Lunedí: La puntata speciale - che raccontava come sono andate a finire le storie d’amore tra le coppie nate nel reality  -  de “L’amour est dans le pré: que sont-ils devenus“, trasmessa su M6, é leader della serata con 5.994.000 telespettatori e il 24,8% di share. Il telefilm “CSI: New York” dá a Tf1 la seconda posizione riunendo 5.316.000 telespettatori e il 18,3% di share. Un altro telefilm americano, “Cold Case” , trasmesso su France2, chiude la Top3 del prime del lunedí con 4.689.000 telespettatori e il 18,3% di share. Il film “Bad Company” interpretato da Chris Rock, trasmesso da W9, è leader tra le proposte delle ”all-digital” con il 4,6% di share e 1.100.000 telespettatori.

Martedí: I dati del martedí, per problemi tecnici, non sono pervenuti.

Mercoledí: La prima semifinale tra la Spagna e il Portogallo su M6 conquista il prime del mercoledí con 8.786.000 telespettatori e il 39,1% di share. “CSI”, trasmesso da Tf1, é secondo con 4.763.000 telespettatori e il 19,3% di share. L’”Archimede” transalpino “Incroyables Expériences”, trasmesso da France 3 e presentato da Jamy Gourmand e Nathalie Simone, seduce 1.817.000 pari al 7,3% di share, convertendosi nel terzo programma piú visto nel prime tra le generaliste. Il magazine “Tellement vrai: les grandes histoires”, trasmesso da NRJ 12, la DeejayTv d’oltralpe, é leader tra le “chaînes tnt” con 931.000 telespettatori e il 3,8% di share.

Giovedí: La vittoria degli azzurri ai danni della Germania conquista ben 9.422.000 telespettatori e il 37,8% di share, permettendo a TF1 di vincere la serata. Seconda posizione per il reality “Pékin express, le passager mystère”, presentato da Stéphane Rotenberg su M6, che seduce 2.816.000 spettatori e il 12,1% di share. Il magazine di France 2 “Envoyé Spécial” chiude la top3 del giovedí con il 10,3% e 2.597.000 telespettatori. Il telefilm interpretato da Tim Roth, “Lie to me”, trasmesso da W9, vince la serata tra le “all-digital” riunendo 949.000 telespettatori pari al 3,4% di share.

Venerdí: Il programma “Les 30 histoires les plus spectaculaires“, simile a “Realtv”, su Tf1 vince la serata con 4.570.000 telespettatori e il 24,1% di share. Seconda posizione per “NCIS:Los Angeles” su M6 che é stato visto da 3.350.000 telespettatori e il 15,7% di quota di mercato. Il talent di France 2 per cercare nuovi comici “On n’demande qu’à en rire” conquista la terza posizione ottenendo il 14,9% di share e 2.805.000 telespettatori. Il documentario di France 5 dedicato all’isola di Pasqua, “L’Enigme de l’île de Pâques”, é il programma piú visto tra i canali della nuova generazione con 1.068.000 telespettatori e il 6,1% di share.

Sabato: Il varietá mensile di France 2 condotto da Patrick Bruel “Le plus cabaret du monde” vince la serata con 4.128.000 telespettatori e il 22,4% di share. Minimo storico per “Les enfants de la télé”, il “Tutti pazzi per la tele” transalpino trasmesso da TF1, che é stato visto da soli 2.541.000 telespettatori e il 14,1%. Lo spettacolo teatrale su M6 “Jamel et ses amis au Marrakech du rire 2012″  chiude la top 3  con 2.071.000 telespettatori e il 10,3% di share. Il programma dedicato alla Provenza del magazine di France5 “Échappées belles” conquista il prime dei canali dtt riunendo 1.221.000 telespettatori e il 6,4% di share.

Domenica: La finale dell’Europeo tra Spagna e Italia su TF1 é il programma piú visto nel prime del dí festa con 12.895.000 telespettatori e il 47,8% di share. Si tratta del record d’ascolti per quanto riguarda Euro 2012, ma anche del secondo programma piú visto dell’anno e della quarta partita piú vista, tra due selezioni “non francesi”, dal 1989, anno di creazione dell’Auditel francese, il Médiamat. Il telefilm inglese “L’inspettore Lewais” su France 3 é secondo con 2.616.000 e il 9,6% di share. Chiude il ranking la puntata dedicata alla “dolce vita” italiana del magazine di M6 “Zone Interdite” con 2.538.000 telespettatori pari al 9,5% di quota di mercato. Il canale in chiaro di Canal+, Direct8, vince la serata tra i canali del digitale grazie al film “Dernier domicile connu” interpretato da Lino Ventura che seduce 1.152.000 telespettatori e il 4,3% di share.

Joyeuse Semaine!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


the mentalist ascolti tv francia
ASCOLTI TV FRANCIA (30/06-6/07/2014): THE MENTALIST FUNZIONA ANCHE IN REPLICA (21.5%), SCANDAL DEBUTTA ALL’11.6%


Hostages-ascolti francia
ASCOLTI TV FRANCIA (26/06-1/07/2014): BUON ESORDIO DI HOSTAGES (20%), QUI SERA LE PROCHAIN GRAND PATISSIER? CHIUDE AL 12%


ascolti tv francia
ASCOLTI TV FRANCIA (16-22/06/2014): IN 16,7 MLN PER LA NAZIONALE TRANSALPINA (62.6%), IL CONTADINO CERCA MOGLIE AL 24%


qui sera le prochain grand patissier
ASCOLTI TV FRANCIA (9-15/06/2014): IN 5,2 MLN PER IL RITORNO DI CRIMINAL MINDS (21%). L’ESORDIO TRANSALPINO AI MONDIALI TOCCA IL 57% CON 15,8 MLN

2 Commenti dei lettori »

1. PierVivaCanale5 ha scritto:

8 luglio 2012 alle 19:57

remercier M. Josep



2. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

8 luglio 2012 alle 20:55

Je vous en prie M.Pier



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.