6
luglio

DM LIVE24: 6 LUGLIO 2012. LA CARRIERONA DELLA BIANCHETTI, LUCA E PAOLO PER IL ‘CINEPANETTONE’ 2013, PAOLA FERRARI VS TWITTER, MORTO MASSIMO FICHERA (PRIMO DIRETTORE DI RAI2)

Diario della Televisione Italiana del 6 Luglio 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Luca e Paolo per il ‘cinepanettone’ 2013

PierVivaCanale5 ha scritto alle 15:31

Aurelio De Laurentiis è un fiume in piena per la presentazione del listino Filmauro. Annuncia l’accordo con la Universal per i servizi di ‘physical distribution’, rilancia la produzione di film (25 titoli contro i 3 usuali) e mostra anche voglia di investire nel calcio internazionale dopo esperienza con il Napoli. Invece muore il tradizionale cinepanettone. Quest’anno avrà come titolo Colpi di fulmine con De Sica e Lillo e Greg. Ma dal 2013 al 2016 il Natale sarà di Paolo e Luca.

  • Morto Massimo Fichera

PierVivaCanale5 ha scritto alle 15:40

E’ morto a Roma Massimo Fichera, storico primo direttore di Raidue. Nato nel 1929 a Catania. Su quella rete comparvero programmi storici come L’altra domenica,Odeon,Supergulp,SerenoVariabile e Portobello. Massimo Fichera ebbe, tra l’altro, il merito di dare spazio a Onda Libera con Roberto Benigni, ma anche ai cartoni giapponesi come Ufo Robot e Capitan Harlock. I funerali di Massimo Fichera si terranno al Verano sabato mattina alle dieci.

  • Paola Ferrari VS Twitter

Critico Tritatutto ha scritto alle 15:54

Durante gli Europei di calcio, su Twitter, è stata bersagliata con epiteti anonimi e offensivi, così la giornalista Rai Paola Ferrari ha deciso di passare all’attacco e vuole querelare il social network per diffamazione chiedendo un maxi risarcimento che, se ottenuto, andrà a favore delle famiglie delle vittime del terremoto in Emilia. La conduttrice di “Stadio Europa”, infatti, dopo insulti riferiti all’età e a presunti rifacimenti estetici, ha detto basta. “La mia sarà una battaglia per una informazione più civile che si basa su una semplice regola – ha detto la giornalista a ‘Klauscondicio’, il programma di Klaus Davi su YouTube – sì e sempre alla libertà di critica, ma no alla libertà d’insulto e di diffamazione vigliacca e, soprattutto, anonima. Se dovessi ricevere un giusto risarcimento per i danni recati alla mia immagine professionale e personale, per altro costruita con il lavoro negli anni, tutto l’ammontare andrà ai terremotati dell’Emilia, gente, quella sì, che merita a prescindere per la compostezza e il coraggio che mostra”. La Ferrari ha puntualizzato di lavorare nel giornalismo da più di 30 anni e di aver sempre accettato le critiche, anche quelle più dure e immotivate: “Con questo atto voglio dire un no chiaro. Il web non può diventare solo una bacheca della diffamazione anonima, dell’insinuazione volgare e del razzismo solo perché nel web c’è la libertà di espressione. Non è giusto usare la rete e i social network per insultare le persone, senza la possibilità di un contraddittorio, e questo accade soprattutto con Twitter. Se il web e i blog vogliono giocare un ruolo serio nell’informazione, allora devono comunque attenersi alle regole deontologiche di base e alle norme civili che valgono fuori dalla rete. Nessuno si riunisce pubblicamente per diffamare o insultare qualcun altro o, se lo fa, per lo meno è passibile di denuncia. Ecco, credo allora che la cosa valga anche per Twitter”. La reazione, sul social network, non si è fatta attendere. Con migliaia di cinguettii ironici e l’argomento trascinante «#QuereloconPaola» subito diventato il più popolare in Italia. [TGcom24.it]

  • La carrierona di Lorena Bianchetti
Alessandro ha scritto alle 17:27

Oggi a Estate con noi in tv Paolo limiti introduce la sua ospite Lorena Bianchetti dicendo: “Hai fatto una carrierona eh..”. Beh va beh.



Articoli che potrebbero interessarti


Lorena Bianchetti
DM LIVE24: 13 MAGGIO 2015. FERMI TUTTI! LA BIANCHETTI SI SPOSA IN VATICANO – SCHERI CELEBRA FORUM


Arisa - Twitter
DM LIVE24: 13 GENNAIO 2015. PARODI: ARGENTERO UNICO GF CON CARRIERA IMPORTANTE (SARA’ FELICE LA COLLEGA DI RETE ELEONORA DANIELE) – ARISA ANNUNCIA SU TWITTER LA SUA PRESENZA A SANREMO


Isola dei Famosi 10 - logo
DM LIVE24: 19 DICEMBRE 2014. ECCO IL NUOVO LOGO DELL’ISOLA DEI FAMOSI 10 – FACCHINETTI VS FEDEZ E VICEVERSA SU TWITTER


Santanche-e-Ferrari-foto-BeFan.it_
DM LIVE24: 15 LUGLIO 2014. A MEDIASET E’ GIA’ NATALE – SANTANCHE’ E FERRARI PRESENTANO OFFERTA PER L’UNITA’ – INCIDENTE PER IL VICEDIRETTORE DEL TG2

29 Commenti dei lettori »

1. Tommi ha scritto:

6 luglio 2012 alle 01:13

La Bianchetti dio quanto la detesto, non vedo l’ora che Gubitosi la cancelli.

@Davide Maggio mettere Fichera che ha fondato Rai2 con la Bianchetti che la sta distruggendo è una mancanza di rispetto nei confronti di un grande uomo.

Bianchetti troppo facile dire che punti al telespettatore e non agli ascolti della serie l’importante non è vincere (o fare un buon risultato) l’importante è partecipare



2. Tommi ha scritto:

6 luglio 2012 alle 01:15

Devo cambiare il mio nome in #DenteAvvelenatoPerSuorLorena



3. Gabriele90 ha scritto:

6 luglio 2012 alle 01:54

La Ferrari non riceverà un fico secco di risarcimento …. La verità è che non accetta il fatto di essere stata ridicolizzata per la questione delle luci ecc
Per quanto riguarda la Bianchetti si commenta da sola … Vorrei tanto fare un sondaggio per vedere quanti la vorrebbe ancora in tv….. Dovrebbe farsi da parte a braccetto con la D’urso e la Panicucci e formare il partito del finto buonismo… Abbiamo bisogno di facce nuove!



4. tania ha scritto:

6 luglio 2012 alle 01:58

Che fine ha fatto Mediavideo,il teletex di mediaset?E’ scomparso!



5. Gabriele90 ha scritto:

6 luglio 2012 alle 02:03

Tania: a me compare :-D



6. Davide Maggio ha scritto:

6 luglio 2012 alle 02:27

tommi: non esageriamo.



7. luke ha scritto:

6 luglio 2012 alle 08:37

Tania: se ne sarà andato assieme all’alieno!



8. simonevarese ha scritto:

6 luglio 2012 alle 09:13

@ tania: anche a me non si vede né su Canale 5, né su Italia 1, perché li prendo come “CANALE 5 PROVVISORIO” e “ITALIA 1 PROVVISORIO”. Rete 4 invece lo prendo come “Rete4″ e lo vedo tranquillamente. Teoricamente dovrei chiamare l’antennista, in pratica non ci penso proprio! :)



9. tania ha scritto:

6 luglio 2012 alle 09:26

Che dire…mistero della fede



10. gianni ha scritto:

6 luglio 2012 alle 09:37

@simonevarese non serve chiamare l’antennista, quando reinstalli la lista canali e devi scegliere tra due canali in conflitto di posizione scegli “Canale 5″ e non “CANALE 5 PRORVVISORIO”, idem per Italia 1



11. tinina ha scritto:

6 luglio 2012 alle 10:48

Sembravano quasi imminenti le nozze tra Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan: questione di mesi, secondo voci alimentate anche da alcuni settimanali.
E invece no! In un’intervista concessa al periodico Nuovo, il noto conduttore televisivo si è lamentato delle numerose notizie false che lo riguardano:
“Non parlo più volentieri della mia vita privata, perché leggo tante cose inesatte. Se anche avessi deciso di sposarmi, ora come ora non lo farei più. Non vorrei che qualcuno potesse pensare che sfrutto l’amore con Carlotta per fare pubblicità al mio programma sul matrimonio. Quando sarà, sarà. Certo, spero prima o poi di risposarmi.”
E già che ci siamo, non è vero neanche che Frizzi e la sua compagna aspettano un bambino; ultimamente è circolata pure questa bufala, che ha infastidito non poco il presentatore…

Fonte Gossipblog



12. PierVivaCanale5 ha scritto:

6 luglio 2012 alle 11:18

wow, grazie,2 notizie inserite nel diario!!!sono contento grazie DM



13. luke ha scritto:

6 luglio 2012 alle 11:29

Paola Ferrari = una donna acqua e sapone! HAHAHA!



14. simonevarese ha scritto:

6 luglio 2012 alle 13:16

@ gianni: sapessi quante volte ho reinstallato i canali! Ma continua a trovarmi solo i “provvisori”. Mediaset dice che in questo caso bisognerebbe chiamare l’antennista, ma di spendere 100 euro per vedere “canale 5″ anziché “canale 5 provvisorio” non ne ho assolutamente intenzione!!! Chissenefrega…



15. Critico Tritatutto ha scritto:

6 luglio 2012 alle 16:55

Adam Levine sotto effetto di funghi allucinogeni

Il giudice di “The Voice” vagava per le vie di New York in stato confusionale

Trip mistico ed esistenziale per Adam Levine, che ha confessato di aver assunto funghetti allucinogeni. “Sono fermamente convinto che l’esperienza che ho vissuto mi ha aiutato a capire cose di me stesso che altrimenti non sarei mai riuscito a comprendere – ha infatti dichiarato il giudice di “The Voice” e frontman dei “Maroon Five” – Il risultato è stato davvero utile per me, sono stato costretto a guardarmi dentro”.
Il cantante è stato avvistato mentre vagava per le strade di New York, in stato confusionale ha ammesso di aver assunto i funghi allucinogeni, per scoprire meglio il suo io interiore. “So che è brutto dire che ho preso della droga, ma è così – si è difeso – Ma non ne sto abusando e non ne sono dipendente. E’ successo solo una volta”.

Levine sembra quindi essersi preso una pausa mondo reale, forse come a causa di un periodo lavorativo particolarmente impegnativo. Con i “Maroon Five” ha infatti appena realizzato il suo ultimo album “Overexposed”, mentre in questi giorni è impegnato sul set di “Can a song save your life” insieme a Keira Knightley, film che segna il suo debutto come attore.

[TGcom24.it]



16. Critico Tritatutto ha scritto:

6 luglio 2012 alle 16:57

Federica Panicucci: “Voglio il terzo figlio”

Con il marito Mario Fargetta prosegue tutto a gonfie vele, tanto che Federica Panicucci progetta il terzo figlio. La conduttrice si gode le meritate vacanze e al settimanale “Gente” confessa: “Ci piacerebbe avere un terzo figlio. Mio marito e io adoriamo i bambini, tanto che ci occupiamo di loro personalmente, ci alterniamo facendo anche i salti mortali ma non abbiamo preso una baby sitter”.
Federica però sottolinea: “Se diventassi diventare di nuovo mamma, vorrei essere sicura di esserlo al cento per cento e quindi devo fare bene i conti con il mio lavoro, che mi dà grandi soddisfazioni”.

Il legame con il marito è più forte che mai, perché come spiega la conduttrice sono uniti dagli stessi valori: “La famiglia è la cosa più importante per entrambi. Nessuno di noi, per un capriccio o per un momento di difficoltà, come capita in tutte le unioni, metterebbe mai a rischio quello che abbiamo, che è tantissimo”.

Le difficoltà, come in tutte le coppie, ci sono ma “non ci hanno mai fatto sedere a un tavolo per pensare a soluzioni diverse. Mario, oltre a essere il padre perfetto che avrei sempre desiderato per i miei figli è anche il mio miglior amico. Con lui parlo di tutto, non ho segreti, il dialogo è l’unica terapia per mantenere viva la coppia”.

[TGcom24.it]



17. Critico Tritatutto ha scritto:

6 luglio 2012 alle 16:59

Canalis: notte bianca per i terremotati.

Elisabetta Canalis torna in Italia per un impegno professionale, la registrazione del nuovo spot Giotto per la Ferrero, e in occasione dell’unica apparizione in pubblico sabato 7 luglio alla Notte Bianca di Busnago incontrerà il Sindaco di San Felice sul Panaro (MO), uno dei comuni che più colpiti dal terremoto, per consegnarli la sommma corrispondente al suo cachet per la serata. Ha pensato di farlo pubblicamente, per avere modo così di sensibilizzare più persone possibile a non lasciare soli coloro che in questo momento stanno vivendo questo dramma.

[TGCom24.it]



18. Critico Tritatutto ha scritto:

6 luglio 2012 alle 17:00

Fico,il fratello: “Volevano che abortisse”

Persone vicine a Balotelli hanno provato a convincere Raffaella a non portare avanti la gravidanza”. Francesco Fico, fratello della showgirl, svela ai microfoni della nuova trasmissione di Salvo Sottile, Quinta colonna, incredibili retroscena sulla notizia del momento. “Raffaella sta male ed è molto stressata. La richiesta dell’esame del Dna da parte di Mario Balotelli è vergognosa”.

La famiglia di Raffaella Fico non ha mai accettato la storia d’amore con l’attaccante della Nazionale e del Manchester City: “Mia madre ed io non siamo mai stati favorevoli a questa storia. L’ho accettata per amore di mia sorella. Ora basta. Chiedo il rispetto e il silenzio per una giovane ragazza che si appresta ad affrontare una gravidanza”.

Francesco Fico conclude con un messaggio allo stesso Balotelli: “Se avessi Balotelli qui davanti, gli direi: cresci e prenditi le tue responsabilità per fare il padre. Fallo per il bambino. Non ti chiedo di tornare con Raffaella. Ripeto noi siamo per la famiglia”.

[TGcom24.it]



19. Critico Tritatutto ha scritto:

6 luglio 2012 alle 17:38

Il marito di Mara: “Basta gossip su di noi”. E assume la Bongiorno

Si lasciano, storia d’amore finita, separazione in vista. La coppia Carfagna (Mara, ex ministro alle Pari opportunità dell’ultimo governo Berlusconi)-Mezzaroma (Marco, imprenditore edile) è stata l’indiscussa protagonista del gossip di questo inizio d’estate. Secondo alcuni, lei si sarebbe presa una cotta per un collega deputato di Futuro e libertà, Alessandro Ruben di 45 anni, insiema al quale ha fondato l’associazione “Diritti in cammino”. Secondo altri, invece. la rottura era dovuta a una scappatella del marito, sposato un anno fa.

Il quale marito, ora, annuncia che non “perdonerà” altri gossip: “Ho dato mandato al mio legale Giulia Bongiorno (deputata del Fli) di procedere contro chiunque diffonda nortizie diffamatorie nei riguardi di mia moglie e miei. Se il suo ruolo pubblico può parzialmente spiegare l`interesse dell`opinione pubblica, non può invece legittimare il gioco al massacro perseguito, con immotivato accanimento, da certa parte della stampa. Tantomeno può essere tollerata la divulgazione di notizie false, prive di fondamento alcuno, altamente lesive della nostra privacy».

Una cosa è certa: la vita amorosa dell’ex ministro delle Pari Opportunità si conferma tribolata. Appena un anno fa (quando ancora era in carica a Palazzo Chigi) la bella Mara era finita nel tritacarne dei media per una sua (presunta e sempre risolutamente negata) relazione con Italo Bocchino, numero due di Futuro e libertà.

[liberoquotidiano.it]



20. Critico Tritatutto ha scritto:

6 luglio 2012 alle 17:40

Vasco si sposa “E’ tutta colpa del Vaticano”

Domani è il grande giorno per Vasco Rossi: le nozze con la compagna Laura Schimdt, annunciate mesi fa, sono già un evento mediatico, con migliaia di commenti e auguri sulla pagina Facebook del Blasco. Ma lui, il rocker di ‘Vita spericolata’, getta acqua sul fuoco, sempre via Facebook: se si sposa è solo “colpa” del Vaticano, ostile in Italia al riconoscimento delle coppie di fatto. “Volevo tranquillizzare, sdrammatizzare e placare un po’ tutto questo entusiasmo e questa importanza – scrive Vasco – data a un atto puramente tecnico e necessario per dare a Laura gli stessi diritti dei miei tre figli. Per questo è necessario che io firmi un contratto di matrimonio civile. Io che ho sempre considerato il matrimonio come una ben triste condizione di vita”.

“Obbligati a vivere insieme per sempre e per forza – aggiunge il rocker – quando solo essere liberi di andarsene ogni giorno può dimostrarci la sincerità di un rapporto. Come se non fosse l’amore l’unica cosa che conta. In questo credevamo io e Laura. Venticinque anni vissuti insieme non per forza ma per amore e una famiglia costruita ogni giorno con fatica e sacrifici. Ma in questo paese – attacca Vasco – le leggi sono poco chiare, sempre confuse e interpretabili, non si sa mai cosa può accadere…e comunque non sono regolamentate chiaramente le coppie di fatto perchè al Vaticano non sono simpatiche e anche ai nostri politici non piacciono tutte queste novità. Oggi le coppie di fatto domani le coppie di uomini e poi magari le coppie di pecore e pastori…”. Quindi, conclude il cantante, domani “non ci sarà una festa.. non ci saranno pranzi ..liste di regali o felicitazioni ma una nuova sconfitta per le nostre convinzioni”.

[liberoquotidinao.it]



21. Critico Tritatutto ha scritto:

6 luglio 2012 alle 17:57

Nessun problema con Mediavideo…Mai avuto.



22. Nina ha scritto:

6 luglio 2012 alle 18:03

Macchecavolo dice Rossi? Si va bene l’artista, pieno di contraddizioni, di tormenti ma bisogna avere un minimo di fantasia, di genialità per fare lo “scomodo”, lui invece da mesi ci inonda di banalità.



23. Critico Tritatutto ha scritto:

6 luglio 2012 alle 18:13

Grazie Nina: vedo che almeno un commento su ciò che posto,tu lo fai quasi sempre.Segno che mi leggi.Una piccola ricompensa per una piccola fatica :)



24. bruna ha scritto:

6 luglio 2012 alle 18:25

Scusa Davide ma Tommi ha ragione su suor Maria Lorena!! e’ assurdo dargli ancora un programma dopo il flop di quest’anno e lasciare a casa chi fa ascolti….se non e’ raccomandata lei!!! mi da sui nervi anche a me….meritocrazia zero!!!



25. Alessandro ha scritto:

6 luglio 2012 alle 18:27

Prosegue la serie delle interviste all’insegna dei complimenti di Paolo Limiti. Oggi è il turno di Lorella Landi che, prima di essere intervistata, viene sommersa da un’infinita serie di complimenti (ma quanto sei elegante, si percepisce che sei intelligente – solo per citarne due). Ci crederà sul serio a ciò che dice?



26. Nina ha scritto:

6 luglio 2012 alle 18:30

Sì Critico, anche se ti dico sinceramente che certe dichiarazioni meriterebbero l’oblio. Magari hai ragione tu a postarle, così vediamo la pochezza.



27. lele ha scritto:

6 luglio 2012 alle 19:40

Lillo e Greg, apoteosi della spocchia, fanno il cinepanettone 2013?

per quanto riguarda la questione mediaset provvisiorio vi consiglio di chiamare l’antennista, altrimenti nel giro di poco tempo rischiereste di non vedere più i tre canali principali mediaset. Infatti probabilmente al posto dei canali provvisori verranno trasmessi le versioni timeshift, mentre le versioni normali saranno irradiate (o meglio, già lo sono) dal mux 4 mediaset.



28. Critico Tritatutto ha scritto:

6 luglio 2012 alle 21:05

Ma no Nina…Io posto,poi Davide prende quello che ritiene opportuno…Non ho pretese di nessun tipo.E’ solo cazzeggio,alla fine. ;)



29. WeWantMTV ha scritto:

6 luglio 2012 alle 23:56

MTV non può permettersi di fare TRL e TRL On Tour, ma nega anche le richieste di eventuali repliche dello show più amato da sempre della rete (una volta giovane) sul canale MTV Music! Ricodiamo che nei tempi d’oro andavano in onda su sky… Paura? Dalla pagina di facebook dicono di voler guardare al futuro e non al passato! (ecco perchè non mandano più in onda le vecchie repliche di jersey shore, ginnaste, 16 anni e incinta, soliti idioti, distater date e tutto ciò che avete potuto vedere fino ad oggi….) ecco svelato l’arcano!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.