3
luglio

ADDIO AL DOTTORE PIU’ CINICO DELLA TV: CHIUDE QUESTA SERA DR. HOUSE

Dr. House

Otto anni fa aveva spiazzato tutti la figura del dottore drogato, cinico, burbero, insofferente alle regole, apparentemente insensibile, noncurante dei pazienti e doppiogiochista con le persone che più gli sono vicine. L’epiteto più congeniale per descrivere il personaggio di Gregory House è forse “bastardo”, ma il genio e la sregolatezza di un carattere incontrollabile ne hanno fatto uno dei simboli più amati nella storia della televisione.

Tutti mentono: è stato questo il filo conduttore della sfida tra House e la malattia, resa più difficile dal comportamento dei suoi pazienti che, per diversi motivi, sono spinti a mentire. “Tutti muoiono”: è questo il titolo dell’episodio conclusivo della serie, in onda questa sera in prima serata su Canale 5. Ancora una volta tutto ruoterà attorno all’imprevedibilità del protagonista che non smentirà la sua geniale follia nemmeno negli ultimi minuti di vita mediatica.

Tra verità e allucinazioni, House si troverà faccia a faccia con alcuni degli storici personaggi che hanno animato le vicende della serie negli scorsi anni. Ciò che è più importante è che anche in questo finale, come nelle otto stagioni trasmesse, la serie conferma la sua eccellenza sia nei dialoghi che nei personaggi e nell’interpretazione e, nonostante un fisiologico calo d’ascolti, riesce a mantenere quella coerenza interna che molti altri prodotti faticano a conservare.

Sono 177 gli episodi totali trasmessi, 400mila Euro il cachet massimo di Hugh Laurie per una puntata, 5 gli Emmy portati a casa dalla serie. L’episodio più visto negli Stati Uniti ha radunato davanti alla tv 29.04 milioni di americani, il 3 febbraio 2008, durante la quarta stagione. In Italia il record è stato segnato il 14 novembre 2007 con 6.760.000 telespettatori (24.1% di share) sintonizzati su Canale 5, un risultato che ha portato Dr. House al secondo posto nella classifica dei telefilm più visti di sempre in Italia, dietro solo a ER – Medici in prima linea.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Caterina Balivo - Detto Fatto
Detto Fatto, Caterina Balivo dà il suo addio: «Bene, chiamate già l’altra» – Video


Antonella Clerici - La Prova del Cuoco
La Prova del Cuoco, l’addio in lacrime di Antonella Clerici: «Non pensavo fosse così difficile. E’ durata più di qualsiasi altro mio matrimonio» – Video


Edoardo Buscetta
La mafia uccide solo d’estate 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 31 maggio 2018


Il Capitano Maria - Vanessa Incontrada
Il Capitano Maria: anticipazioni ultima puntata di martedì 22 maggio 2018

1 Commento dei lettori »

1. Ale ha scritto:

3 luglio 2012 alle 17:19

Peccato solo che la programmazione selvaggia di Mediaset negli anni a base di repliche su repliche a tutte le ore abbia fatto perdere un sacco di spettatori, se lo avessero trattato meglio (come ha fatto rai 2 con ER che dopo 15 anni ha chiuso con un ascolto vicino ai 3 milioni) sicuramente i dati di ascolto sarebbero stati molto piu’ alti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.