2
luglio

IVA ZANICCHI VS L’ORGANIZZAZIONE DEL CONCERTO PER L’EMILIA: AVREBBERO DOVUTO INVITARCI TUTTI.

Iva Zanicchi

“Ci sono tanti artisti che non sono stati invitati a Bologna. Fossi stata io l’organizzatore avrei invitato tutti i cantanti emiliani. Tutti indistintamente. Magari non avrebbero potuto tutti cantare in televisione, ma magari si sarebbe potuto fare un coro con un bel ‘Romagna Mia’ ed erano tutti contenti. Non bisogna fare distinguo. Non si fa così caro Carletti”.

E’ questo il sassolino dalla scarpa che Iva Zanicchi, intercettata dalle nostre telecamere, lancia all’organizzazione del Concerto per l’Emilia. E su Ok, il Prezzo è giusto



Articoli che potrebbero interessarti


Ana Laura Ribas
ANA LAURA RIBAS A DM: UN RITORNO DI OK IL PREZZO E’ GIUSTO SU CANALE5? ALL’80%!


Silvio Berlusconi (La Grande Avventura) @ Davide Maggio .it
LA GRANDE AVVENTURA (5^ PUNTATA) : STAGIONE 1986/1987, dall’ISTEL all’AUDITEL e IL GRANDE ESODO


OK, Il Prezzo è Giusto @ Davide Maggio .it
AMARCORD: C’ERA UNA VOLTA “OK IL PREZZO E’ GIUSTO”…


diodato
Intervista a Diodato: «La mia canzone di Sanremo ‘c’est moi’. Scommetto su me stesso e sui Negramaro»

44 Commenti dei lettori »

1. Salvatore Cau ha scritto:

2 luglio 2012 alle 15:34

Iva ha ragione, si potevano fare dei duetti interessanti. Guccini poteva cantare Fin che la barca va di Orietta Berti, mentre Milva L’odore del sesso di Ligabue.



2. Davide Maggio ha scritto:

2 luglio 2012 alle 15:36

Cau, fa molto caldo a Roma? :D



3. Salvatore Cau ha scritto:

2 luglio 2012 alle 15:44

L’insegna della farmacia segnalava alle 14,30 soltanto 40° (tasso di umidità del 35%)



4. Pippo76 ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:06

Ha ragione la Zanicchi, questa volta…
Un brivido lungo la schiena mi ha pervaso leggendo quei duetti ( :-D ) però una canzone corale ci stava bene.



5. shiver ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:12

Giustamente il suo apporto sarebbe stato di grande spessore e consono alla serata, tipo con la sua ultima perla “Ti voglio senza amore” ne hanno sentito tutti la mancanza, soprattutto gli emiliani.

Milva si è ritirata dalle scene, ma senza dubbio lei sì che era adatta a quella serata.

Detesto la Zanicchi in maniera smisurata.



6. vittorio ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:14

oggi sapremo il palinsesto dell’autunno di mediaset perchè oggi è la prima giornata della presentazione(quella con i giornalisti)e a dare la comferma è stato pure aldo vitali(tv sorrisi e canzoni).



7. Master ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:22

in realtà la vera presentazione è mercoledi.



8. Ana Laura Ribas ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:22

Ah!ah!ah!Allora??I super intenditori di televisione,che dicono??Voi…Voci autorevoli,nn capisco come mai, non siete a lavorare in Mediaset o Rai??come super consulenti…Sparate solo e unicamente cativerie su i personaggi piccoli come me,(nel senso che,secondo Voi,hanno avuto poco successo)Io vi dico che nella mia vita ho avuto tanto,lavorato il giusto,e sono felice di quello che ho.Se non riuscirò a condurre,cosa poco probabile,va bene lo stesso.Limousine (rai2) Lista D’attesa e Dammi il 5 su Telenova (in diretta) per me è stato tanto,per voi il nulla…Ma io sono contenta,e se arriverà anche il mio Ok…sarò in grado,mooooolto di più dei nomi che avete fatto,dove la maggioranza sono più spalle di me,oppure dei grande flop televisivi.Mi scuso in anticipo per il mio italiano scritto,a parlare va molto meglio,e chi dici di nn capirmi,vuol dire,che nn capici affatto nulla…buona giornata e grazie…



9. Pippo76 ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:25

Ehm… che è successo? :-D Che mi son perso Davide? ;-)



10. shiver ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:25

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahaha Ana Laura Ribas si è sfogata su DM ahahahhahahahahahahahahahahahahaahhahahah



11. Davide Maggio ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:27

Pippo76: nulla, e’ che se a volte ti manca il 10 o il 2… mica te lo puoi inventare. Citofonate a GoodHeart.



12. MisterGrr ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:30

Ana Lauraaaaa! (cit)



13. Critico Tritatutto ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:31

Grande Ivona…Fatti sentire….Sei una cantatnte di tutto rispetto,ed Emilina fino all’osso!



14. Pippo76 ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:31

No Davide, io parlavo dello sfogo di Ana Laura in sto post
aahhahaha
:-D



15. Critico Tritatutto ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:31

*cantante,emiliana



16. Davide Maggio ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:33

Diciamo che non ha gradito i commenti dei lettori nel post con la sua intervista di qualche giorno fa :-)



17. Pippo76 ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:34

Si, infatti… ma quando l’ho letta qui non capivo bene ( avevo persino pensato che le avessero dato davvero Ok il Prezzo e Giusto per l’autunno :-P )



18. MisterGrr ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:35

Comunque Iva Zanicchi ha ragione, punto.

Ana Laura, amore, anche io mi ci metto in mezzo visto che non son stato così buono, ma il caldo aumenta la serpentaggine.



19. Ana Laura Ribas ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:37

Nulla caro Pippo76…Forse una volta tanto qualcuno vi risponde…Così nn fatte le vostre tavole rotonde,ve la cantate e suonate,e decretate sentenze.Perché io a condurre Ok,no??Che ne sai tu di me?La gavetta che ho fatto,gli anni in giro a lavorare ed imparare con i veri mostri (ha detta tua i vecchi)della tv??Che ne sai?Perché non sono degna di questo?Si,ho fatto Limousine ed è stato un ottimo programma di OTTO ptt…fatto fuori per il cambio dei direttore di rete,nn per altro…Sapevi che certi comici,Franco Neri,Pino Campagna,I Turbolenti,Andrea Pucci,che sono o allo Zelig o a Colorado oggi, usciti dal mio programetto tv di Telenova scelti da me??Lo sapevi?Comè vedi,deve informarti di più prima di umiliare e offendere una persona che nemmeno conosci.



20. shiver ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:38

Per Ana Laura: non so chi ti abbia offeso, di certo non io, però di certo non sei una che brilla nel suo lavoro, ci sono tante più brave e meritevoli, anche sconosciute. Fare televisione significa anche accettare parecchie critiche, alcune giuste altre cattive. Spero che adesso non rientrerò tra quelli che dovrebbero fare i supermanager, qui (almeno io) dò solo opinioni rispettabili come la tua.



21. Nina ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:41

Se avessero proposto un medley delle loro canzoni più ballabili, con un arrangiamento rock non sarebbe stata una brutta cosa.



22. Critico Tritatutto ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:42

Ana Laura: io non metto in dubbio che tu possa condurre o essere brava a riproporre Ok o altro,però per esempio ho scritto che come apri bocca susciti antipatia…E’ un effetto che mi fai,e sono critiche che devi imparare accettare,fanno parte del mestiere.Se poi nelle prossime conduzioni saprai smentirmi,mi conquisterai con la vitalità,con l’allegria che metterai nel condurre…Felicissimo di essermi sbagliato.

P.S. Sei stata autoironica [all'epoca] nel video di Fabri Fibra,questo lo ammetto.



23. MisterGrr ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:42

Ah, sì, oddio come si chiama, “Dammi il Cinque” su Telenova? Ricordo.



24. Nina ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:42

(Scusate mi è partito senza terminare) Per dire, nelle serate revival degli anni 80 fanno canzoni tipo Heidi o Ufo Robot e tutti ballano come matti.



25. MisterGrr ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:45

E comunque, Ana Laura, dire che saresti ottima come spalla non è denigratorio, anzi. Poi, oh, se uno vede offese ovunque, non è un mio problema.



26. Ana Laura Ribas ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:49

Shiver,ho sempre accettato le critiche,anzi,ne faccio un tesoro.Invece sbagli a dire che non ho brillato nel lavoro,per una straniera,sola,senza nessuno che aiutasse,nel mio piccolo ho fatto molto,prova a vedere su questa ottica…Facile,quando hai le spinte nelle grande riunione dei palinsesti,hai mai partecipato ad una?Io si,sono stata per dieci anni dentro Mediaset/Fininvest e ne ho viste.Non ne vedo tutte queste grande professioniste che dici tu,chi?Certe sono solo spalle,non funzionano da sole,altre??Sai,io ci provo,grazie a Dio vengo da una buona famiglia e purtroppo per MIA colpa ho dato una immagine diversa da quello che sono,e ho pagato e pago,cosa che nn è importante ora…Solo mi dispiace questa arroganza nel sparlare senza sapere,tutto qui…



27. Gabriele90 ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:54

Ana Laura: perché volevi sterminare tutta l’isola con i tuoi cocchignos? XD



28. Reuccio ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:55

Ecco il video di oggi di Iva Zanichi vs Beppe Carletti da Paolo Limiti durante il programma ‘E State con noi in tv’ su Rai1:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-84c79ce6-bbda-4649-a800-51f53e1e7901.html#p=



29. Ana Laura Ribas ha scritto:

2 luglio 2012 alle 16:58

Apounto sig.Trittatutto…quella critica l’accetto…se la mia voce o il mio modo non ti piace,è ok!Pensa,ho condotto per quasi 4 anni su RTL 102.5 un programma dove tanta gente si divertiva proprio per la mia voce e il mio modo buffo,capisco pero,che a volte sono irritante…Va be’,mi ha fatto piacere confrontarmi con voi…Se gli altri avessero il coraggio,una tantum,dovrebbero passare di qui…Non lo fanno,meglio ascoltare i loro contorni,che li dicono,dalla mattina alla sera,quanto sono belli,quanto sono bravi!!Se li vedesse voi…ah!ah!ah!ah!ciao…😜😝😜😝AL



30. Pippo76 ha scritto:

2 luglio 2012 alle 17:08

Ana Laura, non era in senso negativo ” pensavo che le avessero affidato Ok il Prezzo e Giusto”
Solamente che la tua uscita qui c’entrava come i cavoli a merenda.
Che ne so io di te? Vagamente mi ricordo le tue apparizioni tv quindi puoi starmi simpatica o antipatica e posso avere un giudizio su di te come “artista televisiva”. Dipende molto dal contesto in cui vieni inserita ( secondo me non saresti adatta alla CONDUZIONE di un programma su Canale5 in uno slot importante come il preserale)
Ma sai, son giudizi personali questi… ;-) Nulla di offensivo



31. shiver ha scritto:

2 luglio 2012 alle 17:09

Ana Laura sicuramente è lodevole il tuo sforzo per fare la scalata nel mondo della tv, il punto è che sono pochi quelli che arrivano sulla vetta. Non metto in dubbio che ci siano tante spintarelle, è cosa ormai assodata. Penso però che probabilmente il tuo percorso non è stato azzeccato, tutto qua. Anche come dici tu per l’ immagine che hai dato tu. Grandi professioniste? Tra quelle di successo la D’ Urso o la Ventura andrebbero bene, oltretutto quest’ ultima ha cercato di aiutarti. Poi ci sta chi arriva e chi non arriva al pubblico, devi capire che è il pubblico che ti dà il successo. Ciao.



32. Ana Laura Ribas ha scritto:

2 luglio 2012 alle 17:10

Ah!!Guardate e sopratutto sentite quel che dici la signora della TV IVA ZANICCHI…non lo direbbe mai una cosa del genere se non ci credesse davvero…Per lei,io sono molto giusta…E visto che lei contrariamente a voi di televisione se ne intende Perche ci ha lavorato per tanti anni…Spero che abbia ragione.Se no,troverete a condurre Ok…la solita,triste,perfettina,e dopo tre ptt si chiuderà…Perche la mia sana energia positiva,nn ce la NESSUNA….ciao ancoraaaaaa!!!
XGabriele90:Stata bella quella dei cochignos,eh!?!Obietivo raggiunto…ah!ah!ah!ah!



33. Master ha scritto:

2 luglio 2012 alle 17:11

Ana Laura Ribas, stiamo parlando di Canale5, fascia preserale, importantissima per la rete. Ricordo che quando ci si è spostati dai soliti Scotti o Bonolis , ci son stati dei fallimenti clamorosi ( citofonare Papi , Amadeus o Insinna )

Io in quel post ho detto che secondo me non rischierebbero mai Ana Laura Ribas direttamente alla conduzione di un preserale sulla rete ammiraglia nel 2012 in piena stagione tv . Poi se lei è cosi’ convinta di condurlo, son contento per lei e la vedremo all’opera…



34. Pippo76 ha scritto:

2 luglio 2012 alle 17:11

Ehm… veramente io son stato il più tenero con lei -.-
Che umiliato



35. Ana Laura Ribas ha scritto:

2 luglio 2012 alle 17:19

Ripeto…Shiver…Tritatutto…il vostro parere per me è da rispettare,ma non sono sentenze.Voi ditte che ho fatto una strada poco brillante??Ok,ci sto…lo pensate voi…Anch’io trovo impossibile,che mi diano un spazio così importante,ma magari mi fanno cocò durre,oppure spalare un conduttore maschio…Perche capisco i nomi che avete fatto,ma forse stavolta vi dico…non ci siamo,sarebbe peggio di farmi condurre un Tg…ah!ah!ah!ah!Ma si tutti sono un Flop unico!!!Per quanto riguarda Simona,lei mi ha messo in un suo programma come tanti altri,è una amica,che stimo e voglio bene,aiutare,è un parolone…Tutto quel che ho fatto,tanto o poco che sia,l’ho fatto da SOLA…non devo dire grazie a nessuno,dite che forse è per questo che sono qui a confrontarmi con voi!?!Allora,onorata!!ciao davvero ragazzi….



36. Alessandro ha scritto:

2 luglio 2012 alle 17:23

Iva ha RAGIONISSIMA. Io l’ho sottolineato da subito che l’assenza di parecchi cantanti non era giustificata da vendite, età anagrafica, gusti personali di chi organizza o quant’altro.
Si fa un concerto pro Emilia con cantanti emiliani? Bene, allora si invitano TUTTI.. Quoto Iva, Carletti si è comportato proprio male!

Ps. A me Ana Laura sta molto simpatica, all’Isola è stata fortissima!!! Con i coquinos, le beghe con la Elia, le tremila nomitation a fila e tutto il resto.. è una persona che ha detto sempre quello che pensava senza peli sulla lingua.. Ma poi che c’entra la replica di alcuni di voi sul fatto che ha lavorato poco? Motivo in più per farle fare Ok, no?



37. Alessandro ha scritto:

2 luglio 2012 alle 17:25

Ana Laura, già per il fatto che stai qui a rispondere e confrontarti meriti un 10+! Però non arrabbiarti.. che fa caldo! ;-)



38. vicky ha scritto:

2 luglio 2012 alle 17:25

Guardate ragazzi che la Ribas ha ragione.Io sono estranea alle logiche della TV,mi limito a commentare ma ho sempre notato che spesso usate dei termini eccessivi.I gusti possono variare è normale ma cambiate idea sui personaggi basandovi solo sulle simpatia che provate per le reti,in genere massacrate la Rai per cambiare idea quando gli ascolti sono alti.Interventi a sproposito,io ho ricevuto un pistolotto xchè non mi piace la Incontrada,qualcuna contraddirmi sulla tutela dei minori a proposito della Polanko(se l’ho scritto è perchè so quello che scrivo).Si devono rispettare i gusti di tutti,motivare le critiche,non eccedere,non siamo Aldo Grasso.



39. Ana Laura Ribas ha scritto:

2 luglio 2012 alle 17:30

Veramente….io adoro confrontarmi con le persone…è molto costruttivo per me…Ora vado…devo portar fuori il mio Gogó (16 anni) a far bisogno…Poi quando ci sarà una di quelle tristissime a condurre Ok…mi rimpiangerete….ah!ah!ah!Vogliamo la Ribasssss…ed io non ci vengo…tiê!!!Ciao davvero…tutto il bene…a voi!!😘😘😘



40. shiver ha scritto:

2 luglio 2012 alle 17:33

Ana Laura a parte l’ averti scelta per l’ Isola hai partecipato parecchie volte a Quelli che, in studio e da inviata ma

Comunque devi anche capire che ad esempio io appunto ti ricordo solo per l’ Isola e per qualche presenza a Quelli che, data la mia giovane età, poi hai fatto la valletta e la spalla in programmi più vecchi, ok, ma anche Simona ha fatto la valletta agli inizi. Ecco forse quello che hai continuato a fare dopo questi vecchi programmi, non era il percorso giusto per diventare una conduttrice in una tv importante come Mediaset e sei rimasta sempre la stessa. Poi ti ripeto, devi piacere al pubblico e per come la vedo io ci sono alcuni volti che sono televisivi altri no.

Comunque ti saluto, spero che non ti sia offesa ;-)



41. Alessandro ha scritto:

2 luglio 2012 alle 17:41

Ma chi sono ste “tristissime”?! ihihihih.. al massimo tristissimI, suppongo..



42. Fiò ha scritto:

2 luglio 2012 alle 19:04

Scusate… chi è Ana Laura Ribas? Non la conosco ma leggendo le sue risposte mi sta vagamente irritando…



43. bruna ha scritto:

2 luglio 2012 alle 19:56

Sono d’accordo con Vichy…a volte siete veramente spietati manco si stesse a parlare del futuro del mondo e sempre contro la Rai….e per quello che riguarda la Ribas a me e’ simpatica ma sei non fai come Belen non si arriva da nessuna parte!!!! e la Zanicchi trova sempre qualcosa sui cui polemizzare….a Sanremo Benigni adesso il concerto x l’Emilia….ma non hai niente da fare da quando sei rimasta orfana del Cavaliere?????



44. Vincenzo ha scritto:

2 luglio 2012 alle 20:53

Iva ha ragionissima!!!

Oddio Ana Laura che ti sei scolata? :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.