2
luglio

X FACTOR: L’ITALIANA DEMETRA MALALAN VINCE LA VERSIONE SLOVENA DEL TALENT

Slovenia, Demetra Malalan vince X Factor

E’ di Trieste, dove vive con la propria famiglia e frequenta il Liceo Linguistico, la giovanissima Demetra Malalan, trionfatrice dell’X Factor made in Slovenia. La quindicenne di Trebiciano ha sbaragliato la concorrenza dei “colleghi” e vinto un’edizione (la prima in terra slovena) piuttosto anomala del talent più famoso al mondo: alle aspiranti pop star, infatti, viene chiesta anche una certa attitudine al ballo.

Una variante, quest’ultima, che non ha spaventato Demetra:

“Credevo di dover fare i conti con la mia timidezza - riporta Il Piccolo di Trieste - ma via via che superavo le audizioni e le varie prove, mi accorgevo di progredire sotto altri aspetti, come quello della comunicazione, il rapporto con il pubblico e saper stare davanti alla telecamera. La prima vittoria è stata questa (…) Ho vinto un contratto e ho un album da registrare, con brani in lingua slovena. Mi attendono poi dei video e probabilmente delle serate. Insomma, quella che doveva essere una semplice avventura, si sta rivelando una svolta”.

Il perchè la talentuosa triestina non sia passata per il più “comodo” X Factor italiano è semplice: in Slovenia sono ammessi ragazzi e ragazze che hanno anche 14 anni, mentre in Italia le due categorie giovani includono concorrenti almeno 16enni. Nello specifico, ad X Factor Slovenia le squadre sono suddivise in “14-21 anni”, “gruppi” e “over 21″.

La vita di Demetra Malalan sta per cambiare ma, nonostante ci sia un vocal coach che la attende a Los Angeles, è pronta a tornare a Trieste per finire gli studi (“A quelli non voglio assolutamente rinunciare” dice) e, magari, ringraziare Stefania Camiolo, la sua insegnante di canto alla Casa della Musica Scuola 55.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


luca-tommassini-e-nils-hartmann-xfactor
XFactor, Hartmann (Sky) risponde a Linus: «Non ci credeva come noi. Peccato l’abbia detto solo dopo aver chiuso la partnership. Nessuna trattativa per Deejay Chiama Italia»


Linus
Linus attacca: «X Factor è moribondo. Con RTL sono pronti ad abbassare ancora il livello»


X Factor - Casting
Casting di X Factor e Amici al via: ecco le tappe e le modalità di iscrizione


vIDEO ROSHELLE
LUCA TOMMASSINI CONTRO LA PUPILLA DI FEDEZ, ROSHELLE: LE COREOGRAFIE DEL VIDEO NON SONO TUE! (VIDEO)

1 Commento dei lettori »

1. sboy ha scritto:

2 luglio 2012 alle 13:03

Ha fatto bene a partecipare all’X Factor sloveno, anche perchè in quello italiano dopo il programma di dischi se ne vendono ben pochi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.