1
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 LUGLIO 2012. UN’INTERA NAZIONE CON GLI OCCHI PUNTATI SULLA FINALE ITALIA – SPAGNA

Italia - Spagna- Finale Europei 2012

..::Prime Time::..

Rai1, ore 20.25: Finale degli Europei di Calcio 2012- Italia vs Spagna

Gli azzurri di Prandelli contro ogni pronostico arrivano alla finalissima del Torneo e si trovano dinanzi gli spagnoli, già affrontati nella fase a gironi, proprio nella gara d’esordio. L’intera Nazione pronta a godersi lo spettacolo e a tifare Balotelli and company per un titolo che manca nel nostro palmares dal lontano 1968.

Rai2, ore 20.25: N.C.I.S Los Angeles (2×01 Traffici umani), Ringer (1×13 It’s easy to cry when this much cash is involved )

 N.C.I.S.: Deeks scompare durante un’operazione sotto copertura e il team viene coinvolto durante le indagini dell’omicidio di un detective della polizia di Los Angeles.

Ringer: Con l’aiuto di Solomon, Bridget ripercorre la strada di Shioban che la riportano al giorno in cui si incontrarono. Durante le tappe, Bridget scopre che la sorella aveva uno studio segreto dove trova una strana chiave e, girando nella stanza, non si accorge che nascosta dietro ad una porta c’è proprio sua sorella. Continuando con i luoghi visitati da Shioban, Bridget arriva ad una caffetteria dove scopre che, nonostante le sue parole, Shioban non l’aveva perdonata. Sconvolta, continua a farsi portare da Solomon nei luoghi di Shioban che, con sorpresa, scopre la passione della sorella per il tiro al poligono: qui Bridget scopre che Shioban era amica di John Delario, cosa che le fa pensare di avere ancora qualcuno che vuole ucciderla…

Rai3,  ore 20.4o: Caccia al ladro

Film del 1955 di Alfred Hitchcock con Cary Grant, Grace Kelly. Trama: Sulla Costa Azzurra John Robie detto il gatto, ex ladro di gioielli riscattatosi con la resistenza, decide di collaborare con la polizia per smascherare il colpevole di alcuni furti realizzati con il suo vecchio stile.

Canale5, ore 20.40: Dirty Dancing

Film del 1987 di Emile Ardolino con Patrick Swayze e Jennifer Grey. Trama: Anni 60. Baby e la sua famiglia passano l’estate in un villaggio turistico. Decide di prendere lezioni di ballo e ha come insegnante Johnny, un uomo che sembra un rubacuori ma che, conosciuto a fondo, si rivela un uomo da amare.

Italia1, ore 20.40: 8 amici da salvare

Film del 2005 di Frank Marshall con Paul Walker e Bruce Greenwood. Trama: La storia vera di un’eroica muta di cani da slitta abbandonata a se stessa in Antartide, a seguito di un’evacuazione di emergenza durante una spedizione scientifica. La guida Jerry Sheperd, decisa ad onorare la fedeltà dei propri amici a quattro zampe, intraprenderà una crociata personale al fine di riuscire ad organizzare una spedizione di recupero. I ghiacci del polo sud fanno da imponente cornice a questa favola moderna, in cui si celebra a tutto tondo il valore dell’amicizia. Seppur appesantita dall’eccessivo minutaggio e viziata da sequenze pseudo-documentaristiche posticce, l’opera trova nell’innata espressività degli animali la propria ragion d’essere, contesto in cui anche la totale mancanza di carisma di un Paul Walker sempre più telecomandato risulta funzionale. Intrattenimento per famiglie secondo tradizione Disney.

Rete 4, ore 21.30: Absolute zero

Film del 2006 di Robert Lee con  Jeff Fahey, Erika Eleniak, Bill Dow, Jessica Amlee. Trama: David Koch, famoso climatologo, scopre che l’inversione di polarita’ del campo magnetico terrestre che ha causato l’Era Glaciale sta per ripetersi nuovamente. Tale fenomeno investe la citta’ di Miami, che in breve si ritrova sepolta dalla neve ad una temperatura ai limiti della sopravvivenza.

La7, ore 20.30: Elisabetta

Film del 2005 di Tom Hooper, con Helen Mirren e Hugh Danc. Trama: 1579. Elisabetta I regna sull’Inghilterra da vent’anni ma non si è ancora sposata. Ha ormai 45 anni e i suoi consiglieri insistono perché accetti uno sposo al fine di dare alla luce un erede. La prima scena ce la mostra infatti sottoposta a un esame di fertilità che dà esito positivo. Ma la regina è troppo legata al duca di Leicester per potersi ritenere disposta a un matrimonio. “Tecnicamente vergine” ma avendo trovato in lui l’unico sincero confidente se ne distaccherà progressivamente accettando il corteggiamento di un principe di Francia. Alla morte di Leicester Elisabetta si invaghirà del di lui figliastro duca di Essex decisamente troppo giovane. Ma non è solo la vita sentimentale a trovarsi al centro della narrazione. Elisabetta deve confrontarsi con la Spagna (che le lancerà contro l’Invincibile Armada) e con la minaccia che la cugina cattolica Maria Stuart rappresenta per la sua stessa incolumità fisica…  

Rai4, ore 21.10: Oxygen

Film del 1999 di Richard Shepard con Adrien Brody, Maura Tierney, Terry Kinney. Trama: Il maniaco ‘Harry Houdini’ rapisce la moglie di un miliardario e la seppellisce viva: si offre quindi di rivelare dove si trova la donna prima che questa consumi il poco ossigeno ancora a sua disposizione, ma chiede in cambio un milione di dollari in contanti. Sulle sue tracce c’è la poliziotta Madeline, determinata e coraggiosa, ma minata nel suo equilibrio psichico da forti tendenze masochiste. Avvincente crime thriller, costruito sul teso confronto psicologico tra i due personaggi principali, nemici e complici come nella miglior tradizione del genere: il rapitore e la detective.

Rai5, ore 21.15: Supersize me

Film documentario del 2004 diretto ed interpretato da Morgan Spurlock.  Trama: La pellicola segue un esperimento portato avanti dal regista: per un mese (30 giorni) ha mangiato solamente cibo al Mc Donald’s, tre volte al giorno (colazione, pranzo e cena), ogni giorno – interrompendo contemporaneamente ogni attività fisica – e documentando tutti i cambiamenti fisici e psicologici avvenuti. Oltre a questo, Spurlock esplora l’enorme potere della catena sull’industria dei fast food e come questa incoraggi un’alimentazione povera per massimizzare il proprio profitto.

 La5, ore 21.10: Mercy (1×07 La compagna del Liceo/ 1×08 In guerra contro la morte)

La compagna del Liceo: Dopo che la storia tra il Dr.Sands e Veronica è stata resa pubblica, Mike ha cacciato di casa Veronica che, per forza di cose, è dovuta tornare a casa dei genitori. Intanto, Sonia al lavoro incontra una sua ex “rivale” del liceo scoprendo però, sua fortuna, che la sua vita non è poi così male. Mentre ognuno è costretto ad affrontare i propri problemi, la vita di Cloe sembra andare per la meglio e anche la sua storia con il pompiere va a gonfie vele. Nel mentre, di nascosto agli altri, il Dr.Sands e la Dr.ssa Jelani continuano la loro storia.

In guerra contro la morte: Veronica pensa di essere incinta e, in cuor suo, non sa se esserne felice o meno ma vede in ciò una possibilità per riprendere il rapporto con Mike. Intanto, al lavoro, dopo la morte della moglie il Dr.Harris decide di intraprendere una lotta contro la morte: fare di tutto per non far morire i pazienti, trovando però molti ostacoli messi dal resto del personale. Sonia si trova di fronte un caso molto delicato: una bellissima ragazza dopo diverse analisi, risulta possedere gli organi riproduttivi maschili, cosa che sciocca sia lei sia, soprattutto, i suoi genitori e, l’unica che cerca ci capirla è proprio Sonia. Cloe intanto, scopre che il suo fidanzato era già sposato, cosa che la sconvolge totalmente.

Rai Movie, ore 21.15: Incinta o quasi

Film del 2008 di Lara Shapiro con  Lindsay Lohan, Luke Kirby, Creed Bratton. Trama: Thea, giovane impiegata in una casa editrice e alle prese con un boss impossibile, deve pensare anche al mantenimento della sorella più giovane e non può permettersi di perdere il lavoro. Un giorno, per evitare di essere licenziata, decide di fingersi incinta. Quando il capo va in ferie e viene sostituito momentaneamente dal fratello Nick le cose si complicano…

 

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

1 luglio 2012 alle 19:51

80/85% di share per la nazionale, agli altri le briciole



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.