29
giugno

LA7, L’AD GIOVANNI STELLA LASCIA L’INCARICO.

Giovanni Stella, La7

Gente che va, gente che viene, nuovi palinsesti in arrivo e un’emittente in vendita. A La7 tira aria di cambiamento. Proprio ieri il vicepresidente esecutivo e AD di TiMedia Giovanni Stella ha lasciato il suo incarico, mantenendo tuttavia la poltrona di Consigliere. La decisione, formalizzata nel CdA riunito sotto la presidenza di Severino Salvemini, è stata presa “al fine di garantire il miglior presidio della gestione e razionalizzazione delle attività del Gruppo“.

In questi anni il “Canaro” è stato un’importante figura di riferimento per La7. Sotto la sua guida, ad esempio, sono avvenuti l’acquisto di Enrico Mentana e di altri volti importanti per la rinascita dell’emittente, ma anche le trattative con Michele Santoro, il quale oggi sarebbe nuovamente intenzionato ad approdare sulla tv terzopolista. Ora la responsabilità della gestione strategica e del governo del Gruppo TiMedia passa al Presidente Severino Salvemini, che curerà anche la gestione delle operazioni straordinarie e la definizione del sistema di controllo interno.

In base alle deleghe stabilite, Giovanni Stella si occuperà della gestione operativa delle attività televisive del Gruppo. Dunque, il suo ruolo risulterà comunque significativo anche nella attesa presentazione dei palinsesti di La7 che avverrà a Milano il prossimo 5 luglio. Intanto si susseguono notizie e indiscrezioni circa la messa in vendita dell’azienda, nella sua totalità  o in singoli blocchi. Secondo fonti finanziarie riprese dal Giornale, sarebbero arrivate circa 15 manifestazioni d’interesse per l’acquisto dell’emittente di Telecom.

I teaser (cioè documenti con le informazioni di base della società destinati agli eventuali compratori) sarebbero stati inviati anche ad Al Jazeera, Discovery Channel, al Gruppo Espresso e a Sky Italia. Alcuni di essi, come l’emittente di Murdoch e quella vicina a Tarak Ben Ammar, hanno smentito un loro interessamento, altri invece non hanno commentato: il mercato è ancora aperto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giovanni-Stella
GIOVANNI STELLA DA LA7 A GUIDO VENEZIANI EDITORE


Marco Ghigliani, nuovo AD La7
LA7: MARCO GHIGLIANI E’ IL NUOVO AD, SEVERINO SALVEMINI NOMINATO PRESIDENTE. GIOVANNI STELLA LASCIA


Enrico Mentana
ENRICO MENTANA: “LA7 IN VENDITA? E’ POSSIBILE”. LO SCEICCO DEL QATAR SAREBBE INTERESSATO


cucciari
G’ DAY CANCELLATO, AL SUO POSTO ARRIVA CRISTINA PARODI.

1 Commento dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

29 giugno 2012 alle 16:54

Aspetto l’evolversi degli eventi nella speranza che l’ottimo lavoro fin qui svolto non venga snaturato o, peggio, abbandonato dalla nuova gestione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.