29
giugno

ANA LAURA RIBAS A DM: UN RITORNO DI OK IL PREZZO E’ GIUSTO SU CANALE5? ALL’80%!

Ana Laura Ribas

La ‘bomba’ è stata lanciata sul suo profilo Twitter e nel giro di poche ore si sono scatenati i commenti dei followers, fan del personaggio e della trasmissione che ha segnato un’epoca nella storia dei preserali Mediaset (quando era ancora Fininvest). Ana Laura Ribas ha cinguettato ieri in mattinata un inequivocabile:

“Allora… siiii, quasi certo si rifà Ok il prezzo è giusto. E lo conduco io. Già rido! La Zanicchi è d’accordo, sono la sua erede”.

Salvo poi fare una piccola retromarcia nelle ore successive, quando dalla ‘quasi certezza’ si è passati alla mera possibilità:

“E’ in progetto… ormai le cose son diventate difficilissime. Non ci sono soldi. Vediamo. Speriamo”.

Quanto di vero c’è nei tweet della brasiliana? Bufala o progetto in itinere? DM ha contattato la Ribas per chiederle delucidazioni sull’argomento e la showgirl, interpellata telefonicamente, si è detta molto ottimista sulla concretizzazione dell’idea, della quale si è assunta la paternità:

Avevo proposto tempo fa di rifare Ok, il prezzo è giusto. E dato che i programmi di oggi non funzionano, ho pensato di riproporre una trasmissione della quale sono stata valletta per quattro anni. Il progetto è stato proposto a Mediaset e pare che a loro l’idea piaccia.

E’ stata un’idea tua?

Ho avanzato questa proposta agli addetti agli addetti ai lavori e loro l’hanno inoltrata ai vertici Mediaset. A loro l’idea è piaciuta, la stanno prendendo in considerazione. Visti i tempi che corrono, questo programma che parla di prodotti e di prezzi mi sembra attualissimo. Sarebbe un programma a basso costo e daremmo ai concorrenti in regalo i prodotti in palio, altro che gettoni d’oro…

Saresti tu a condurre?

Si, conosco il programma, è nelle mie corde e ho imparato sul campo le dinamiche della trasmissione. E’ carina l’idea che la valletta sia promossa a conduttrice. Sarei l’erede diretta della Zanicchi. D’altronde solo io potrei fare “Ok, il prezzo è giusto”, non vedo altri conduttori. Esiste in questo momento una conduttrice più adatta per questa trasmissione? (ride, ndDM)

La Zanicchi ti ha già dato la sua benedizione…

Mi ha detto che sei mai avessero rifatto Ok il prezzo è giusto, sarei stata solo io a poter prendere il suo posto. Lei si è sempre proclamata la mia mamma in Italia e mi ha fatto fare sempre tutti i programmi che la vedevano protagonista, da “Cento milioni più Iva” a “Pane, amore e fantasia”. Per me è stata una persona importantissima che mi è stata tanto vicina nei primi anni in Italia.

Sii realistica. Quante possibilità ci sono per un ritorno del programma?

Credo l’80%. E’ un’idea che piace molto. Non si è ancora parlato di collocazioni orarie ma credo che potrebbe essere un tipico programma da preserale di Canale5. L’ideale per chi torna a casa dal lavoro e vuole farsi un sorriso in tv.

Per concludere, quando pensi che si avrà una risposta definitiva?

La risposta definitiva l’avremo dopo le vacanze, alla fine di settembre. Se dovessero esserci notizie positive potremmo andare in onda già a dicembre, poco prima delle vacanze di Natale.



Articoli che potrebbero interessarti


Iva Zanicchi
IVA ZANICCHI VS L’ORGANIZZAZIONE DEL CONCERTO PER L’EMILIA: AVREBBERO DOVUTO INVITARCI TUTTI.


diodato
Intervista a Diodato: «La mia canzone di Sanremo ‘c’est moi’. Scommetto su me stesso e sui Negramaro»


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»


Angelina Mango
Intervista ad Angelina Mango: «Sono una bimba incasinata con i traumi. Vado a Sanremo per amore»

58 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Vincenzo ha scritto:

29 giugno 2012 alle 11:45

What? Non ci credo :-O



2. paky ha scritto:

29 giugno 2012 alle 11:49

Oddio pensavo che l’80% era lo share!



3. ely ha scritto:

29 giugno 2012 alle 11:54

Io avrei preferito di nuovo la Zanicchi,non lo aveva fatto anche la Folliero una volta ma senza successo?Cmq la Ribas ,per quanto mi piaccia molto,non credo otterrebbe una gran fetta di pubblico.A questo punto opterei per Papi



4. Giuseppe ha scritto:

29 giugno 2012 alle 11:58

A me Ana Laura Ribas piace molto, sin dai tempi di Ok il prezzo è giusto, e sarei contento se lo facessero condurre a lei, protrebbe riacquistare una certa popolarità che nel tempo ha perso. Però lo vedrei bene su Italia 1.



5. Gianluca Camilleri ha scritto:

29 giugno 2012 alle 11:58

La collocazione fuori garanzia (la Ribas parla di dicembre…) mi fa pensare che, effettivamente, a Mediaset stiano studiando l’ipotesi.



6. sboy ha scritto:

29 giugno 2012 alle 12:00

oddiooo non ci credo!! ditemi che è vero!



7. Giuseppe ha scritto:

29 giugno 2012 alle 12:01

Gianluca: Bè sarebbe ora! Forse solo adesso si stanno rendendo conto che è stato un gioco molto amato e molto voluto dal pubblico.



8. warhol_84 ha scritto:

29 giugno 2012 alle 12:01

La signora in questione sa che il format di “The Price Is Right” non è detenuto nè dalla Ribas nè dalla Zanicchi…e non può essere un’idea della Ribas il “Reboot” di tale programma visto che è gia stato fatto in altri paesi (come per la ruota della fortuna) e che, appunto, esistono dei diritti del format…e che nè la Ribas nè la Zanicchi decidono chi sarà la conduttrice o il conduttore di tale format?
Queste risposte sono come il tanto amato “Ho tanti progetti in cantiere, ma non ne parlo per scaramanzia”….e invece stai su VeroTv a parlare di cellulite.



9. xXx ha scritto:

29 giugno 2012 alle 12:03

papiiii noooo…. tutti tranne papi…



10. sboy ha scritto:

29 giugno 2012 alle 12:04

Questo è l’anno dell’amarcord, In Rai ritorna Per tutta la vita e e Ci vediamo in tv di Limiti con titolo modificato. Dall’altra parte Scene da un matrimonio e forse Ok il prezzo è giusto.



11. Vincenzo ha scritto:

29 giugno 2012 alle 12:10

Guardate che, con la crisi che c’è, un programma come Ok il prezzo è giusto, riadattato e perfezionato, può essere davvero un’ottimo programma.

Vedremo



12. Master ha scritto:

29 giugno 2012 alle 12:17

Ora, puo’ accadere di tutto , ma la Ribas a condurre un preserale di Canale5 sicuramente no



13. Andrea ha scritto:

29 giugno 2012 alle 12:19

E’ troppo sperare che vengano mantenute tutte le musiche originali di Augusto Martelli? : D



14. luke ha scritto:

29 giugno 2012 alle 12:24

Io preferirei le repliche.



15. Schattol89 ha scritto:

29 giugno 2012 alle 12:24

Tutti ma non lei… è più fastidiosa dell’eritema solare…



16. Pippo76 ha scritto:

29 giugno 2012 alle 12:32

Pure il Pranzo è Servito doveva ritornare… e non mi pare che vada in onda.
Con la crisi che ci sta, ci credo che Canale5 voglia rifare Ok il Prezzo e Gisto con la Ribas conduttrice ahahah :-D
A quanto viene quotata sta bufala? ( un po’ di pubblicità non fa mai male)



17. Vincenzo ha scritto:

29 giugno 2012 alle 12:32

Concordo con Master e Schattol, lei a condurre no… come valletta si.



18. Luna90 ha scritto:

29 giugno 2012 alle 12:36

Un game show condotto da una donna non l’ho mai visto, quindi sarebbe l’occasione giusta per vederlo :)



19. MisterGrr ha scritto:

29 giugno 2012 alle 12:36

Il ritorno di OK vorrebbe dire il ritorno di uno dei programmi più belli di sempre!! Ma lo deve proprio condurre lei? mmm…



20. amazing1972 ha scritto:

29 giugno 2012 alle 12:54

i programmi anni 80 non funzionano più,basti guardare la ruota della fortuna con papi…meglio lasciar perdere



21. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

29 giugno 2012 alle 12:55

non sarebbe male come idea



22. Taichi ha scritto:

29 giugno 2012 alle 13:03

la ruota della fortuna di papi era un aborto, un offesa per la “vera” ruota condotta dal grande mike, se la notizia fosse vera sono contento di un ritorno di Ok che seguivo sempre quando ero piccolo



23. amazing1972 ha scritto:

29 giugno 2012 alle 13:09

il problema è che oggi,qualsiasi remake sembra un aborto. poi ok il prezzo è giusto è andato tantissimi anni e alla fine aveva esaurito il suo potenziale. quei giochini oggi non credo attirerebbero più come una volta



24. luke ha scritto:

29 giugno 2012 alle 13:12

Ok ha esaurito il suo potenziale perchè ha subito molte modifiche in negativo. In America quei “giochini” funzionano da 40 anni perchè si è mantenuti la formula originale con qualche modifica e i premi sono ricchissimi! In ogni puntata ci sono in palio sempre 2 automobili, dai noi al massimo c’era una lavatrice!



25. Gabriele90 ha scritto:

29 giugno 2012 alle 13:29

Il programma potrebbe decollare ma con un altra conduttrice….. Quando parla la Ribas non capisco nemmeno cosa dice…..



26. lory9o ha scritto:

29 giugno 2012 alle 13:54

con tutte le conduttrici che mediaset ha e sarebbero adatte per un preserale come Hunziker, Marcuzzi, Incontrada vanno a scegliere proprio la Ribas…imponssibile…



27. cla ha scritto:

29 giugno 2012 alle 14:56

io vorrei rivedere tutte le repliche di Ok,il pranzo è servito (col grande Corrado nn cn LIppi!),e Bis di Mike..bei tempi !anche per rivedere dei mostri sacri della tv.



28. vicky ha scritto:

29 giugno 2012 alle 15:10

Se fosse un programma RAI avreste gridato allo scandalo,INPS vecchi
e via dicendo,proprio come avete fatto con il programma che riprenderà in autunno Frizzi ora questo invece vi va bene?Sbaglio o c’è un pò di bastian contrario?In fin dei conti tutte e due fanno parte del passato



29. FDiv88 ha scritto:

29 giugno 2012 alle 15:19

”I programmi di oggi non funzionano”: Avanti un altro ha funzionato, Transformat ha funzionato (è stato pure esportato), The money drop ha funzionato per parecchio tempo… Dai su, è solo un modo di vedere il presente ed il passato a priori, altrimenti è stato pieno di flop anche in passato.
Comunque, sono ben contento di questo ritorno e lei è adatta XD Sicuramente proporre format già collaudati e che hanno avuto successo, può essere meno rischioso XD



30. FDiv88 ha scritto:

29 giugno 2012 alle 15:29

Veramente, la ruota della fortuna con Papi su Italia1 andò molto bene. Non ti offendere ma stai sempre a dire le cose diversamente da come sono andate nella realtà!

- e Lady Oscar è stata trasmessa 2 anni fa e ha floppato (quando non è stata trasmessa 2 anni fa ma 1 anno fa, nel 2008, nel 2005 registrando ascolti ALTISSIMI e, tra le ultime repliche, è solo nell’ottobre 2011 ad avere avuto problemi, dove non era accostata a cartoni per bimbi piccolissimi. Lo era nel 2005 ma gli ascolti erano alti. Già nel 1991 ebbe dei problemi con gli ascolti, quando veniva dato su rete4…niente di nuovo quanto accaduto l’anno scorso)

- e i programmi anni 80 non funzionano più, perchè la Ruota della fortuna non è andato bene.. Quando è andato benissimo

- e il contenitore per bambini non può più funzionare perchè tutto è cambiato, quando ”Zecchino d’Oro”, ”Art Attack”, ”l’albero azzurro” hanno un successone incredibile e il contenitore sarebbe solo un unione di questi singoli programmi…

- e i cartoni anni 80 hanno successo perchè trasmessi tutti insieme grazie ai 30enni nostaglcici, quando in realtà hanno avuto successo anche quando accostati a roba anni 2000/2010

Sinceramente… dopo un po’…



31. sboy ha scritto:

29 giugno 2012 alle 15:52

La ruota della fortuna di Papi era inguardabile, tette a destra e a manca, però in ascolti andò molto bene.
Se ci fate caso Canale 5 l’anno prossimo non avrà per ovvi motivo Il braccio e la mente quindi avra solo due preserali, quindi è molto probabile che si faccia davvero.



32. ciro ha scritto:

29 giugno 2012 alle 15:54

SINCERAMENTE IO SONO DACCORDISSIMO per il ritorno di “OK il prezzo è Giusto”….purchè NON lo ritrasmettano di nuovo su RETE4 ma su CANALE 5!!! ….e l’ideale sarebbe trasmetterlo in DIRETTA e NON registrato…: altrimenti sarebbe come vedere una replica!!!

Per la conduzione….OK per Ana Laura Ribas…ma affianco a lei VEDREI ANCHE Anonella Elia….: perchè per condurre quel programma ci vuole Sempre una spalla….anche per ricoprire alcuni TEMPI MORTI.

Poi sarebbe la PRIMA VOLTA e UNA NOVITà che un preserale …viene condotto da due donne…e anche MOLTO DIVERSE e nello stresso tempo anche MOLTO AZZECCATE per condurre una trasmissione insieme! ….sarebbero come “pappa e ciccia” :-)

Il PROGRAMMA è UTILISSIMO, NON PESANTE e nello stesso tempo….NON è IL CLASSICO PROGRAMMA A QUIZ….che regala GETTONI d’oro MA PREMI DI VARIA NATURA…..: e considerando la crisi EVITA anche che il telespettatore da casa NON SI ROSICHI vedendo sempre sti soliti premi in denaro che vengono dati comunemente nelle altre trasmissioni televisive a quiz. ….e L’IDEALE SAREBBE anche far interagire il telespettatore da casa….dandoli la possibilità di vincere anche a lui qualche premio….purchè però NON sia un premio in denaro (non so tipo: televisori, cellulari, macchine fotografiche ecc. ecc.).

Dirigenti Mediaset:: DAI FATE in modo che sto programma RITORNI e con la conduzione di Ana Laura Ribas e Antonella Elia.



33. Pippo76 ha scritto:

29 giugno 2012 alle 16:02

Effettivamente si critica la Rai per programmi vecchi e poi se uno ripensa OGGI ad ok il Prezzo e Giusto come OTTIMO programma da riproporre c’è qualcosa che non va.
Fosse andato su Rai uno con la Ribas si sarebbe gridato allo scandalo ed al programma per vecchi che gridavano “Cento, cento”
Un po’ di coerenza..



34. Pippo76 ha scritto:

29 giugno 2012 alle 16:06

Il mio pensiero è questo.
Il passato è il passato. Solo noi trentenni siamo nostalgici e rivogliamo la preistoria della tv (per intenderci, la tv anni ‘80) ma il 90% di quei programmi oggi non funzionerebbero.
La stessa cosa vale per quei cartoni che vanno bene solo la mattina estiva ma con i 200 canali dedicati ai bambini tra Sky e digitale terrestre un contenitore come Bim Bum Bam oggi non sarebbe riproponibile.



35. Critico Tritatutto ha scritto:

29 giugno 2012 alle 16:25

Lo trovo fuori tempo massimo,fuori epoca….E’ passata un’era geologica rispetto a a OK e tanti altri programmi che negli anni ‘80 teneveano incollati la video milioni di persone.Sono cambiate le abitudini,il modo di approcciarsi ai programmi…Comunque se lo proporranno fuori garanzia,quindi senza rischio “economico” diciamo,va bene,ci provino pure.Ma lei suscita antipatia come apre bocca,farlo condurre a qualcun altra o altro [non di certo l'onnipresente Papi sempre proposto per qualsiasi programma abbia il vago sapore di game-show senza impegno,da molti qui] non porterebbe loro un soldo di danno,anzi.



36. rosa ha scritto:

29 giugno 2012 alle 16:30

braccie rubate all’agricoltura



37. ciro ha scritto:

29 giugno 2012 alle 17:10

Pippo76 Ti ricordo che la RAI è una TV PUBBLICA….cioè anche FINANZIATA con i nostri SOLDI di CANONE RAI…..:: ed è NORMALE che il telespettatore dalla RAI PRETENDE LA NOVITà….e non UN PROGRAMMA VECCHIO!!!!

E poi se un programma vecchio riproposto OGGI su Mediast ..MALAUGURATAMENTE FLOPPA NON SUCCEDE NULLA….. mentre se la stessa cosa avviene in Rai la cosa CAMBIA….perchè devi sapere che UN PROGRAMMA televisivo è finanziato anche dalla pubblicità che vien trasmessa durante il programma stesso ….e se questo programma VECCHIO riproposto floppa e CHIUDE…….I MANCATI SOLDI di introiti pubblicitari…..AUTOMATICAMENTE Peseranno sulla tasche di noi cittadini che a Gennaio PAGHEREMO DI NUOVO (come ogni anno) IL CANONE RAI…..che “chissà” PERCHè OGNI ANNO AUMENTA……mentre gli stipendi di chi fa QUESTE SCELTE SCELLERATE in Rai AUMENTANO!!



38. Pippo76 ha scritto:

29 giugno 2012 alle 17:38

Può essere anche vero il tuo discorso ma io valutavo il programma sotto altri punti di vista (qualità, innovazione, conduzione, programma rivolto ad un pubblico giovane o programma per target adulto visto che negli ultimi anni di “vita” andava su Rete4?)
Col tuo ragionamento alla fine non dovremmo criticare nulla della tv privata, tanto è gratis e possono proporre qualsiasi cosa tanto va bene uguale..
ps certo la tv di Stato ha più responsabilità verso i telespettatori e molte volte l’offerta non è all’altezza di una Rai finanziata col nostro canone



39. Ana Laura Ribas ha scritto:

29 giugno 2012 alle 19:05

Mi fa piacere che la notizia abbia interessato così tanto.Non so quanti di voi ne capisca di televisione e palinsesti…Ma sono felice che per alcuni l’opportunità di vedermi condurre un programma dove ho fatto parte per 4 anni sia una buona cosa.Per gli altri che nn mi sopportano,spero di poter farli ricredere,oppure no…è uguale…grazie.



40. sboy ha scritto:

29 giugno 2012 alle 19:41

Con la crisi che ci sta, ci credo che Canale5 voglia rifare Ok il Prezzo e Gisto con la Ribas conduttrice ahahah

Se in Rai conducono gente come la Grey, Maya, Pupo, Principe, Daniele, non vedo perchè non possa condurre anche la Ribas ;)



41. cucciolo88 ha scritto:

29 giugno 2012 alle 20:26

ok il prezzo è giusto fa parte della mia infanzia..100 100 100 100 100 100 100 100 100 100 100 100 pero’ con tutto rispetto per anna laura ribas con solo la grande iva zanicchi!!!..sarebbe poi la prima volta che a condurre un quiz nel preserale di canale 5 ci sia una donna !!



42. mister ha scritto:

29 giugno 2012 alle 21:03

ok il prezzo è giusto ha fatto storia, sarebbe bello rivederlo….

per quanto riguarda la ribas nn la vedo tanto adatta, a me nn è antipatica, ma 2me nn è pronta per una conduzione su c5….semmai le consiglio di proporsi come spalla (tanto pagano bene)



43. luke ha scritto:

29 giugno 2012 alle 22:07

è intutile proporre cose vecchie, la televisione deve andare avanti, siamo arrivati alla frutta (vedi il braccio e la mente), bisogna sperimentare e provare nuove idee.

Per i nostalgici come me possono fare benissimo le repliche su mediaset extra.



44. Ogginessuno ha scritto:

29 giugno 2012 alle 22:34

Vi dimenticate tutti che ANA LAURA ha già condotto da sola un programma che si chiamava LIMOUSINE che andava in onda in seconda serata su Rai 2 e faceva il 9% di share battendo la concorrenza !!!
Penso che dopo aver fatto da spalla a Iva x 4 anni ad Ok il prezzo è giusto sia pronta !!!



45. Gavino ha scritto:

30 giugno 2012 alle 00:18

si bellissimo analaura ribas con ok il prezzo e giusto! bello se tornassrò la ruota ed ok il prezzo e giusto. programmi che non muoiono mai! son con te carissima analaura. un bacio da misterriber di twi….



46. Assimo ha scritto:

30 giugno 2012 alle 00:36

Personalmente, Trovo Ana Laura la persona ideale per la conduzione. E trovo OK il prezzo e giusto la cosa ideale in questo periodo, dove la crisi si fa sentire nelle tasche di tutti. Anzi, scommetto che, mentre una volta coi prezzi si andava vicino a quello esatto, al giorno d’oggi ne vedremmo veramente delle belle. Peccato solo che non potremo più sentire quest’altra frase storica: “CINQUE… MILIONI… DI LIRE!” (Ero piccolo e teledipendente, come posso dimenticare? :P)



47. CeleTheRef ha scritto:

30 giugno 2012 alle 01:55

francamente non avevo mai visto la Ribas condurre, potrebbe essere interessante!

l’entusiasmo non le manca, staremo a vedere.



48. ciro ha scritto:

30 giugno 2012 alle 11:06

Secondo me sarebbe stato Meglio riproporre “Ok il prezzo è giusto” nella NUOVA EDIZIONE con la Ribas (con la speranza che ci sia anche Antonella Elia)….nel periodo estivo(questo periodo) e non in quello invernale….perchè l’estate è una stagione particolare….perchè solitamente la televisione si guarda di meno…..e un aumento di telespettatori anche in questa stagione SIGNIFICHEREBBE il SUCCESSO del programma…che poi potrebbe essere trasmesso e continuare anche nella stagione invernale.

L’alternativa sennò sarebbe trasmetterlo su La5 anzicchè su Canale5…..perchè le nuovi reti digitali per certi versi sono PIU’ ADATTE per “rodare” dei programmi! Oppure se trasmesso su Canale5 si potrebbe inizialmente proporlo come un preserale SOLO del Sabato sera…..e poi regolarsi di conseguenza se può essere adatto come preserale fisso per tutti i restanti giorni della settimana.

Spero che i dirigenti Mediaset leggano….tutti questi commenti da noi pubblicati.



49. kalinda ha scritto:

30 giugno 2012 alle 13:10

Zanicchi forever la Ribas ancora valletta.



50. Massimo ha scritto:

30 giugno 2012 alle 15:17

Sììììììììììììììììì. Sto per commuovermi! Sono nato negli anni 90 e per me ok il prezzo è giusto è la più bella trasmissione di sempre. Ogni volta che vedo i video su Youtube mi emoziono!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.