28
giugno

EURO 2012: TOCCA A GERMANIA-ITALIA. CHI SFIDERA’ DOMENICA LA SPAGNA?

Euro 2012 - tifo azzurro

Due giorni di riposo in meno, trenta minuti di gioco in più nelle gambe e la fatica (soprattutto mentale) dei calci di rigore. Non si può certo dire che Germania e Italia arrivino alla semifinale di Euro 2012 nelle stesse condizioni. E poi ci sono i pronostici che parlano soprattutto tedesco mentre agli azzurri restano “solo” i precedenti, che li vedono mai sconfitti nelle partite ufficiali dai rivali.

Ogni incontro, però, ha una sua storia. E quella di stasera è ancora tutta da scrivere. Si parte già alle 18.45 con il ricco pre-partita all’interno di Stadio Europa, in diretta su Rai 1 (e Rai HD), condotto da Paola Ferrari, con Emiliano Mondonico, Enrico Varriale e Ivan Zazzaroni in studio. In diretta da Varsavia (la partita si gioca al National Stadium Warsaw) Marco Mazzocchi e Francesco Pannofino – si, ancora lui! – per le ultime notizie “dal campo”, a cominciare dalle formazioni. Alle 20.45 (su Rai 1, Rai HD e Rai Sport 1) la telecronaca dell’incontro, affidata a Bruno Gentili e Beppe Dossena, con Alessandro Antinelli a bordocampo.

Capitolo formazioni. Il ct Cesare Prandelli sembra intenzionato a confermare nove undicesimi dei titolari protagonisti contro l’Inghilterra: sicuro il ritorno in campo di Chiellini (agirà sulla fascia al posto di Abate), mentre è ballottaggio tra Diamanti e Cassano per un posto al fianco di Balotelli. Questa, dunque, la probabile formazione: Buffon; Balzaretti, Barzagli, Bonucci e Chiellini; De Rossi, Marchisio, Pirlo e Montolivo; Diamanti (o Cassano) e Balotelli.

Questi, invece, gli undici della Germania: Neuer, Boateng, Badstuber, Hummels, Lahm, Khedira, Schweinsteiger, Reus, Ozil, Podolski, Gomez. La vincente affronta domenica in finale la Spagna. Chi andrà a contendere il titolo ai campioni in carica?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


balotelli
EURO 2012: SPAGNA-ITALIA PER LA GLORIA. ULTIMO SFORZO ANCHE PER RAI SPORT


germania 2006, del piero
EURO 2012, GERMANIA-ITALIA: I PRECEDENTI SONO A FAVORE DEGLI AZZURRI


bonucci e balotelli
EURO 2012, STASERA INGHILTERRA-ITALIA. ECCO LE FORMAZIONI


euro 2012 - italia
EURO 2012, QUARTI DI FINALE: L’ITALIA INCONTRA L’INGHILTERRA

1 Commento dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

28 giugno 2012 alle 18:36

forza ragazzi!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.