29
giugno

DOPO TG5: DALL’8 LUGLIO PARTE L’APPROFONDIMENTO DOMENICALE DI CANALE5

Tg5

D’estate le notizie arrivano anche ‘Dopo’. La redazione del Tg5 sta mettendo a punto un nuovo spazio d’approfondimento che verrà trasmesso ogni domenica a partire dal prossimo 8 luglio. Il programma andrà in onda alle 20.40, al termine del notiziario serale, e si intitolerà giustappunto “Dopo Tg5“. Aggiornamenti, curiosità, analisi: l’appuntamento andrà ad arricchire il quadro informativo della rete ammiraglia di Mediaset.

Il “Dopo Tg5″ terrà compagnia al pubblico per tutta l’estate, con l’obiettivo di soffermarsi ulteriormente sui fatti salienti della cronaca, dell’attualità, della politica, dell’economia, del costume e della società. Come noto, infatti, le notizie non vanno mai in vacanza nemmeno nelle domeniche estive. La testata di Canale5 inaugurerà dunque un nuovo appuntamento dopo aver progettato, su idea del direttore Clemente Mimun, anche un altro spazio informativo rivelatosi di particolare interesse: il Tg bau&miao.

Il primo tg degli animali – anch’esso trasmesso di domenica ma prima del notiziario delle 13 – ha infatti riscosso un certo successo sin dalle sue prime puntate sperimentali, e con tutta probabilità verrà confermato come spazio fisso della prossima stagione tv. Ora arriverà anche il “Dopo Tg5″, per approfondire la cronaca e supplire alla chiusura per ferie dei talk show.

A proposito, in Rai hanno giocato d’anticipo e nei giorni scorsi il Presidente Paolo Garimberti ha precisato che i talk show della tv pubblica saranno sempre pronti ad andare in onda.

“Ci siamo preparati all’ipotesi di allungare i tempi di messa in onda degli approfondimenti giornalistici perché la situazione politica internazionale è molto calda”

ha spiegato Garimberti, facendo riferimento alle polemiche sorte lo scorso anno proprio in merito alla chiusura estiva dei talk.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


Dario Argento replica a Jimmy Bennett: «Weinstein si sta vendicando e l’ha pagato contro Asia»

Dopo le dichiarazioni che Jimmy Bennett ha rilasciato a Massimo Giletti nella prima puntata di ieri sera di Non è l'Arena (leggi qui), Dario...


BEAUTIFUL ANTICIPAZIONI: BROOKE PROVA ANCORA QUALCOSA PER BILL

Scopriamo cosa accadrà questa settimana a Beautiful, l'inossidabile soap a stelle e strisce di Canale 5. Beautiful anticipazioni: da...


PETRA LOREGGIAN A DM: NON SONO RACCOMANDATA. PER CELEBRITY NOW HO SOSTENUTO UN PROVINO CON PALMAS E CORVAGLIA

Testimonial, speaker radiofonica, volto tv: che Petra Loreggian fosse abbastanza camaleontica lo si poteva intuire. Che fosse, invece, anche...


FINITA L’AVVENTURA DI FERDINANDO SALLUSTIO A PASSAPAROLA

Con le sue "gesta" nello storico quiz di Gerry Scotti ci ha riportato indietro nel tempo, ai telequiz cult della televisione italiana...

11 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

29 giugno 2012 alle 17:00

Si tratta di iniziative apprezzabili. Per Dopo Tg5 occorre naturalmente vedere prima di giudicare; Tg bau&miao lo sto seguendo con piacere; infine, ottima la decisione della Rai visto il vuoto informativo dell’estate scorsa.



2. Pippo76 ha scritto:

29 giugno 2012 alle 17:07

Tg Bau&miao personalmente c’è o non c’è non mi cambia la vita.
Apprezzabile lo sforzo di questi approfondimenti ( anche se l’esperimento di Pomeriggio5 cronaca, fatto in quel modo d’estate, non ha riscosso ovviamente successo)



3. Pippo76 ha scritto:

29 giugno 2012 alle 17:08

*se
La Rai non può andare in vacanza con l’informazione specialmente di questi tempi



4. giu ha scritto:

29 giugno 2012 alle 17:50

Pippo76 non mi pare Pomeriggio5 Cronaca stia facendo poi chissà quali risultati inferiori alla versione della d’urso, a me pare abbia mantenuto gli stessi numeri, con un prodotto decisamente più qualitativo, se confermano la Viero anche in autunno ci guadagano in reputazione a mediaset.



5. giupplo ha scritto:

29 giugno 2012 alle 17:53

bene, speriamo che il Dopo tg5 parli di cose serie e non di gossip tipo studio aperto
bellissimo il tg bau miao, dedicato ai nostri amici animali!!!!



6. MisterGrr ha scritto:

29 giugno 2012 alle 17:58

Di certo meglio questi approfondimenti di Paperissima Sprint.



7. matteo ha scritto:

29 giugno 2012 alle 18:03

pomeriggio 5 cronaca e’ finito oggi e da settembre tornera’ la d’urso , questo mese e’ stata fatta questa versione per via della tragedia successa in emilia e avere dunque una finestra nel caso succedesse qualcosa dato che i programmi andavano in vacanza pochi giorni dopo la seconda scossa , e poi alla viero piace il lavoro sul campo da quanto ho capito e che ha quindi accettato solo perche’ si trattava di un mese massimo due di conduzione



8. Pippo76 ha scritto:

29 giugno 2012 alle 18:06

giu
La D’Urso aveva la concorrenza della Venier e Liorni. La Viero da sola fa un 12%. E poi è un programma improponibile per tutto l’inverno. L’algida Viero in versione approfondimento Tg non farebbe neanche il 10% contro la Vita in Diretta durante tutta la stagione. Un programma pesante per 2 ore e mezzo.
L’esperimento finisce qui mi sa..
ps morale della favola: non andava per nulla bene la D’Urso e non va bene neanche la Viero



9. giu ha scritto:

29 giugno 2012 alle 18:24

Beh ma la Viero era alla sua prima esperienza in una conduzione di questo tipo, e poi sinceramente per trattare cronaca preferisco una istutizionale Viero alla caciarona d’urso per nulla adatta a trattare temi sia perchè non ne ha le competenze (non essendo neppure giornalista) sia perchè mette sempre prima di tutto il suo egocentrismo…Contenti loro…



10. Luna90 ha scritto:

29 giugno 2012 alle 18:36

Hanno copiato il Dopo TG1, quando Mimum ne era direttore.

http://it.wikipedia.org/wiki/Dopo_TG1



11. FEDERICO GUGLIELMO ha scritto:

8 luglio 2012 alle 23:31

IL TG5 PRIMA PAGINA DAL 16 SETTEMBRE AVRA’ I SEGUENTI ORARI DALLE 07:00 ALLE 08:45 IN 105 MINUTI. IN 5 MINUTI PROSEGUE TRA LA PRIMA PARTE DEL TG5 MATTINO FLASH DELLE 09:00 E LA SECONDA DELLE 09:45 A PARTIRE DAL LUNEDI ALLA DOMENICA SUL GRANDE SCHERMO DI CANALE 5.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.