26
giugno

DOWNTON ABBEY: IN AUTUNNO SU RETE4 LA SECONDA STAGIONE

Le donne di Downton Abbey

Complice l’infelice messa in onda con un doppio episodio alla domenica, piuttosto che la scarsa promozione, la serie Downton Abbey non è riuscita a bissare il successo, che ha riscosso in Inghilterra e negli Usa, nel nostro Paese. Le vicende quotidiane del Conte di Grantham (Hugh Bonneville) e della sua aristocratica famiglia, sapientemente intrecciate a quelle della servitù del palazzo, non hanno entusiasmato il pubblico di Rete4. Nonostante ciò il canale diretto da Giuseppe Feyles ha deciso – con ogni probabilità in virtù della qualità della serie - di programmare per il prossimo autunno la seconda stagione.

Il serial, scritto con cura maniacale e attenzione ad ogni singolo dettaglio da Julian Fellowes, ripartirà dalla Prima Guerra Mondiale. Il conflitto internazionale non risparmia, infatti, neppure la dimora dei Crawley, trasformata in una casa di cura per supplire alla mancanza di letti del piccolo ospedale del villaggio. Sullo sfondo della guerra proseguono intanto, fra tazze da tè, patrimoni da preservare e convenevoli da rispettare, le rivalità tra le tre figlie del conte.

La primogenita Lady Mary (Michelle Dockery), per salvare l’eredità, sposerà il suo lontano cugino Matthew (Dan Stevens) o cederà ai corteggiamenti di un misterioso editore? Lady Sybil (Jessica Brown-Findlay), fervente sostenitrice dei diritti del popolo e delle donne, metterà ancora una volta nei guai la famiglia? E la sarcastica Lady Edith (Laura Carmichael) continuerà a vivere nell’ombra della sorella maggiore, con la quale ha da sempre un rapporto conflittuale? Per scoprirlo non ci resta che attendere l’autunno.

Nello stesso periodo nel Regno Unito, su ITV, sarà trasmesso il terzo capitolo della saga che sbarcherà negli Stati Uniti su PBS nei primi mesi del 2013. Proprio il confronto tra inglesi e americani sarà al centro della terza stagione, dove i due modi di vedere il mondo saranno rappresentati da Maggie Smith, nei panni di Lady Violet Crawley, e dall’attesissima e svampitissima new entry Shirley MacLaine, nel ruolo dell’americana madre di Lady Cora (Elizabeth McGovern).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Downton Abbey 2 - 8
DOWNTON ABBEY: SU RETE 4 TORNANO CON LA SECONDA STAGIONE LE AVVENTURE DEI CRAWLEY E DELLA LORO SERVITÙ


downton abbey 2
DOWNTON ABBEY: LA SECONDA STAGIONE DAL 2 DICEMBRE SU RETE4


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.