25
giugno

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 24 GIUGNO 2012: CON IL BOOM DI INGHILTERRA-ITALIA SOLO IL 2.5% PER I CANALI SKY IN PRIME TIME

Sara Benci, conduttrice di Sky Sport 24 (via twitter)

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 24 giugno 9.143.006 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,4%.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 661.890 spettatori con il 2,5% di share.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,3%**.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10%**, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,2%**. Per i canali Cinema, il film “Manuale d’amore 3”, in onda dalle 14.05 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, ha avuto un ascolto medio cumulato di 95.390 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv “Law & Order C.I.” in onda dalle 16.40 circa su Fox Crime HD/+1/+2 è stato seguito in media da 122.432 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”,  l’appuntamento con “Gli animali più pericolosi: speciale Africa”, trasmesso dalle 17 circa su NatGeo Wild HD, è stato seguito da  37.573 spettatori medi*.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.190.214 spettatori unici*, mentre sono stati 1.802.440 gli spettatori unici* di Sky Sport24 HD. Da segnalare, per il canale all news di sport, l’edizione dalle 23.25 alle 00.30 circa ha fatto registrare un ascolto di 140.259 spettatori medi*.

SECONDA SERATA –  In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 5,8%**.

Totale editore SKY 2,95 4,63 4,08 4,90 2,94 4,06 4,00 1,11 2,19
Totale editore FOX 1,42 4,79 1,54 1,51 1,29 1,94 2,04 0,55 1,18
Totale editore Disney 0,57 0,37 0,47 1,50 0,68 0,76 0,76 0,24 0,22
Totale editore Discovery 2,62 6,40 3,23 4,32 2,65 3,39 2,70 0,55 2,92
Totale editore LT Multimedia 0,17 0,39 0,31 0,27 0,12 0,26 0,25 0,07 0,13
Totale editore ESPN 0,02 0,02 0,06 0,05 0,06 0,02 0,01 0,00 0,02
Totale editore DIGICAST 0,09 0,20 0,14 0,15 0,06 0,10 0,18 0,03 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 0,38 0,32 0,96 0,89 0,47 0,44 0,49 0,12 0,15
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,05 0,00 0,06 0,07 0,03 0,03 0,01 0,01
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,37 1,43 0,78 0,55 0,28 0,43 0,44 0,05 0,41
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,01 0,01 0,03 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,09 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,02 0,11
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,19 0,05 0,39 0,48 0,14 0,19 0,38 0,12 0,04
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,06 0,00 1,01 2,52 0,91 1,27 1,27 0,36 1,16
Totale editore ODEON 0,01 0,07 0,00 0,00 0,00 0,02 0,03 0,00 0,02
Totale editore AXN 0,13 0,70 0,05 0,08 0,15 0,12 0,11 0,08 0,15
Totale editore DE AGOSTINI 0,49 0,94 0,53 1,44 0,35 0,53 0,45 0,37 0,28
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,26 0,08 0,16 0,06 0,04 0,09 0,02 0,00
Altri editori SAT 1,10 1,16 1,52 2,27 0,83 1,48 1,71 0,54 0,70
ALTRE SATELLITARI 0,95 2,14 0,71 1,10 0,70 1,41 1,40 0,45 0,89

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Amici Miei – Come Tutto Ebbe Inizio” in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.030.390 spettatori, di cui 245.571 in ascolto differito pari al 23,8% dell’ascolto medio totale**.
_______________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

2 Commenti dei lettori »

1. devidgnomo ha scritto:

25 giugno 2012 alle 15:38

Chissà perchè non sottolineate il FLOP generale di mediaset. I confronti li dovete fare con le generaliste….



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

25 giugno 2012 alle 17:46

Il flop generale di Mediaset è stato sottolineato nel post sui dati auditel della tv generalista.
Qui si parla degli ascolti Sky e si deve mettere in evidenza il crollo al 2.5% in prime time di una piattaforma che – in serate ‘normali’ – si attesta sul 7-8% nello slot che va dalle 21 alle 23.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.