24
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 24 GIUGNO 2012

Italia vs Inghilterra- Quarti di Finale Euro 2012

..::Prime Time::..

Rai1, ore 20.25: Europei di Calcio 2012- Italia vs Inghilterra

I ragazzi di Prandelli dopo la sofferta qualificazione nel girone iniziale trovano nei quarti di finale il temibile team inglese di Hodgson. Tutto nelle mani del genio e della sregolatezza del nostro reparto avanzato, tra attese e speranze di un’intera nazione, che mai come in questi casi si trova unita davanti ai teleschermi mettendo da parte per due ore tutti i problemi. Pronostici sportivi e Auditel aperti.

Rai2, ore 20.25: N.C.I.S Los Angeles (1×24 Sempre nel mio cuore), Ringer (1×10 That’s what you get for trying to kill me)

N.C.I.S.: Una donna a conoscenza di dettagli su una considerevole fortuna rimasta intatta in Medio Oriente, potrebbe essere la chiave per il misterioso passato di Callen.

Ringer: Shivette è preoccupata per Malcom ma, sentendo la voce dell’amico che, non solo è riuscito a uscire dall’appartamento ma è riuscito anche a prendere il cellulare, la rincuora molto. Nello stesso istante, Charlie si sente braccato e ne parla con Shioban che, intanto, sta escogitando un nuovo piano per controllare la storia con Tyler a Parigi e tenere a freno gli impulsi di Charlie che, stanco, vuole fare di testa sua. La mattina seguente, è il giorno del sesto anniversario di Shioban e Andrew e l’uomo ha pianificato tutta la giornata ancora più motivato dal “ti amo” che, dopo tanto, si sono ridetti. L’atmosfera viene però scossa da Malcolm che informa Shivette che, il cellulare (trovato in casa di John/Charlie), non è di Charlie bensì di Gemma. Capendo quindi che dietro il rapimento c’è l’uomo, Siobhan corre da Henry il quale però, non le crede mentre Malcolm convince gli agenti ad ispezionare casa di Charlie il quale però, ha ben nascosto e sistemato tutto. Insospettiti dalla vicenda, i poliziotti si recano nuovamente da Malcolm che viene portato in questura per un nuovo interrogatorio…

Rai3, ore 20.45: Pane, amore e…

Film del 1955 di Dino Risi con Sophia Loren, Vittorio De Sica, Tina Pica. Trama: Il maresciallo Antonio Carotenuto torna a Sorrento per assumere il controllo dei Vigili del Fuoco. Ma la sua casa natia adesso è abitata da Sofia , la bella pescivendola, e Antonio è costretto a condividere la casa con Donna Violante, una zitella ritiratasi in seguito ad una delusione amorosa. Sofia, per prendersi gioco di Nicolino, il giovane vigile urbano innamorato di lei, accetta la proposta di matrimonio del maresciallo. Ma la pescivendola si accorge di ricambiare l’amore del giovane Nicolino e Antonio Carotenuto scopre il fascino di Donna Violante.

Canale5, ore 20.40: Caterina e le sue figlie 3

Caterina finge di non riconoscere Attilio. Ettore  ormai completamente in balia della sua fase rock, citofona a casa sua per riprendere i suoi effetti personali ma Agostina è sul piede di guerra e mentre prepara le valigie  ritrova la figurina mancante dell’album di Morena. Intanto, Remo e Rebecca tornano a casa, pronti a fare l’amore ma vengono interrotti da Caterina che fa una scenata alla nipote. Di fronte alle sue provocazioni, la donna le dà uno schiaffo.

Italia1, ore 21.30: Grease

Film del 1978 di Randal Kleiser con John Travolta e Olivia Newton- John. Trama: Durante le vacanze estive, Danny ha conosciuto Sandy una ragazza australiana con la quale ha vissuto una profonda storia d’amore. Al rientro a scuola Danny trova con grande sorpresa Sandy, ma per far vedere ai suoi amici che è un duro non la calcola lasciando Sandy in lacrime.

Rete 4, ore 21.30: La Leggenda del Pianista sull’Oceano

Film del 1998 di Giuseppe Tornatore con Tim Roth. Trama: Un operaio fuochista del transatlantico Virginian trova un neonato nascosto in un cesto, a bordo, e lo chiama Novecento, in omaggio al nuovo secolo che sta iniziando. Il ragazzino, dopo la morte del padre adottivo, cresce educato da tutto l’equipaggio del transatlantico e osserva i passeggeri che salgono a bordo: emigranti, ragazze, ricchi signori e le merci. Da adulto, Novecento si appassiona alla musica e suona il piano…

La7, ore 21.30: The Kennedys (1×07  The countdown to tragedy/1×08 The aftermath: a family’s curse of misfortune and heartbrake )

The countdown to tragedy: Jack va in Texas per diffondere la voce che i Democratici siano divisi. Nonostante tema per la sua incolumità, è fortemente acclamato.  Marylin Monroe è ossessionata dal pensiero di Jack nei giorni che precedono il suo suicidio. Joe assiste in televisione all’assasinio di Jack per mano di Lee Harvey Oswal, un ex marines che si è trasferito nell’Unione Sovietica, ha sposato una donna russa e che stava lavorando come impiegato in Texas.

The aftermath: a family’s curse of misfortune and hearthbrake: Bobby si candida intanto come senatore a New York. Jackie decide di sposare Aristotle Onassis. Nel 1968 Bobby decide di provare la corsa alla presidenza degli Usa ma viene assassinato da Sirhan Sirhan, un uomo della Giordania che vive in California in quel momento.

Rai4, ore 21.10: I Soprano (1×07 Padri e Figli/ 1×08 La Crisi di Cristopher)

Padri e Figli: Il figlio più piccolo di Tony, Tony Junior, ha dei problemi a scuola, litiga con i compagni e beve di nascosto il vino consacrato in una chiesa. Tony crede che il piccolo stia iniziando a capire la sua vera attività ed allora la sua analista gli farà ricordare di quando lui, da piccolo, aveva scoperto cosa in realtà faceva suo padre. Livia, una volta scoperto che Tony è in cura da un analista, decide di riferire la cosa a Junior. La Crisi di Cristopher: La famiglia Soprano è messa sotto torchio dall’ FBI. Chris si sente poco importante quando scopre di non essere inserito nell’elenco degli indagati. Chris, che vorrebbe essere considerato un vero e proprio gangster, spara ad un commesso di un negozio che non lo tratta con rispetto. Tony redarguisce il nipote, il quale tuttavia si sente rinascere perché il fatto vene riportato dai giornali che indicano Chris come uno degli esponenti di spicco della malavita.

Rai5, ore 21.10: Di madre in figlia

Film documentario del 2008 di Andrea Zambelli. Trama: Davanti alla telecamera le mondine raccontano il loro passato e e il loro presente, cantano, ridono e nel vederle si percepisce il loro appartenere a una storia che parte da lontano e arriva fino a noi.

La5, ore 21.10: Mercy (1×05 Il sonnambulo , 1×06 La forza di combattere)

Il sonnambulo: Veronica annuncia che sta cercando di avere un bambino e il destino le fa cenno facendo arrivare al pronto soccorso una donna incinta che è rimasta coinvolta in un orribile incidente d’auto. Nel frattempo il Dottor Harris organizza una riunione per decidere della carriera lavorativa di Veronica al Mercy. Sonia si occupa di una paziente che soffre di sonnambulismo, mentre Chloe è di turno sull’ambulanza e fa una scoperta che cambierà la vita di Harris per sempre

La forza di combattere: La relazione tra Veronica e il dott. Sands comincia a venire allo scoperto e lei riflette sulla decisione di confessare tutto a suo marito. Sonia riceve dei consigli d’amore da un paziente e s’interroga sul suo atteggiamento in merito alle relazioni. Chloe rivede un suo ex, ma i suoi piani cambiano drasticamente dopo aver ricevuto delle notizie inaspettate.

Rai Movie, ore 21.05: Neverland- Un sogno per la vita

Film del 2004 di Marc Forster con Kate Winslet e Johnny Deep. Trama: La biografia di J.M. Barrie, autore del classico per ragazzi, Peter Pan. Dopo aver conosciuto quattro bambini senza padre, passa del tempo con loro e inizia a scrivere un racconto sui bambini che non vogliono crescere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.