
23
giugno
ITALIA 1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: CHAMPIONS E EUROPA LEAGUE, IENE E COLORADO NEL MENU’ DI TIRABOSCHI?

Le Iene, Champions League e Colorado nell'autunno di Italia 1
E’ in via di definizione il palinsesto autunnale di Italia 1 che verrà presentato agli inserzionisti il prossimo 4 luglio. Ancora non è dato sapere come Luca Tiraboschi deciderà di giocarsi le sue carte ma le alternative sul tavolo promettono un’offerta più solida rispetto a quella degli ultimi anni: a fare la differenza saranno i diritti delle competizioni europee di calcio.
Toccherà con ogni probabilità infatti alla rete cadetta Mediaset trasmettere in esclusiva assoluta il match di cartello della fase a gironi di Champions League al mercoledì sera (sei incontri tra il 19 settembre e il 5 dicembre). Nel menù ci sono poi i diritti delle partite di Europa League al giovedì sera che vedrà impegnate nella fase a gironi Napoli e forse Inter e Lazio, per un totale di sei incontri tra il 20 settembre e il 6 dicembre.
Agli appuntamenti calcistici si dovrebbe aggiungere il ciclo autunnale de Le Iene, la roccaforte di Italia 1 per la quale potrebbe arrivare una rivoluzione alla conduzione dopo la dipartita di Enrico Brignano e la conferma di Ilary Blasi per maggiori info clicca qui). L’altra garanzia della rete ‘ciovane’ del Biscione dovrebbe essere Colorado con la collaudata coppia formata da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez.
Se tutto questo dovesse essere confermato il prossimo 4 luglio, Italia 1 avrebbe 4 serate settimanali di grande forza e sicuramente temibili per la concorrenza. A queste si dovrebbe aggiungere l’immancabile serata CSI ma è atteso anche in nuovo ciclo di Fratello Maggiore, visto il buon risultato della puntata zero, pur non essendo ancora certo se le nuove puntate saranno già pronte per l’autunno.
Altrettanto incerto è il ritorno autunnale di Mistero, quasi una rivelazione per gli ascolti incassati di recente grazie anche alla new entry Paola Barale. Di sicuro il programma avrà uno speciale in diretta il 21 dicembre, data in cui secondo la profezia Maya avverrà la fine del mondo. Rispetto allo scorso anno, la rete si dovrebbe invece privare di volti noti come Piero Chiambretti e Teo Mammucari, quest’ultimo impegnatissimo su Canale 5.


Articoli che potrebbero interessarti
113 Commenti dei lettori »
Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

ahahha lo speciale in diretta sulla fine del mondo, che meraviglia!!
Comunque sembra che sia un palinsesto forte. Ora manca solo un buon appuntamento nel daytime (non in replica, possibilmente!)


2. Alex ha scritto:
Quindi quest’anno i palinsesti saranno resi noti al pubblico il 4 Luglio e non il 29 Giugno come lo scorso anno, giusto?


Lunedì: CSI
Martedì: Le iene
Mercoledì: Champions
Giovedì: Europa League
Venerdì: Colorado
Sabato: Film
Domenica: Mistero
Se così fosse sarebbe un palinsesto non forte ma di più e sarabbero davvero mazzate per Rai 2.


Il palinsesto di Italia1 è sicuramente rafforzato con l’ingresso delle partite della Champions ed Europa League (dicono che entro Luglio Mediaset annuncerà che anch’essa trasmetterà la Champions e non sarà in esclusiva Sky). Le Iene e Colorado garantiscono ascolti sicuri sopra il 10% (le iene traslocherà dal mercoledì, secondo me andrà di martedì). Al sabato un film per ragazzi, di domenica e lunedì delle serie tv oppure Mistero o Fratello Maggiore, e con un buon daytime (se avessero tenuto Dragon Ball x la prossima stagione!) può ridiventare terza rete, anche se Rai3 ha schierato un palinsesto ancora più solido, con Fazio di lunedì sera.


Non dovete più vedere (al momento) come “pericolo” per Italia1 Rai2, ma Rai3.


6. marcko ha scritto:
avete trattato solo la prima serata, non c’è nessuna novita riguardante il daytime?
continua ad’essere assente la gialappas…. :-(


Buon palinsesto per l’Autunno ma non c’è mezza novità interessante a parte le partite di champions che non è un prodotto ideato da Tiraboschi.
Rai Due non esiste ormai, ma qui non vedo un programma nuovo neanche a pagarlo..


Di sicuro il programma avrà uno speciale in diretta il 21 dicembre, data in cui secondo la profezia Maya avverrà la fine del mondo.
—-
Ah bè. No aspetta che me lo segno sull’agenda dovessi scordarmi
hahahah


Bosastra..
Siamo sicuri che tutte le partite di Champions ed Europa League andranno su Italia1?


Italia 1 quest’anno in corsa con Rai 3 come terza rete..
Rai 2 verrà superata da la 7 se punta su porcherie e programmi presentati da pseudo conduttori come Filiberto.


Sono cambiate un po’ di cose :)
La partita non sarà in esclusiva, perchè Sky e Mediaset si sono scambiati i diritti , comunque sempre ottimi ascolti farà per la rete.
Tra le novità , Ci sarà La Scimmia, nuovo programma Tao2 sulla scuola. ma non è ancora chiaro se è per il daytime o prime time


Non c’è nessuna ufficialità sullo scambio di diritti.


Si Pippo, pensala come vuoi
non c’è ufficialità , cosi ti faccio contento :)
l’ufficialità arriverà tra 1 settimana


Anche Mammoni è una novità, visto che è solo stata trasmessa una puntata pilota ;)


Fratello maggiore volevo dire


Se tu hai firmato l’accordo è un conto.
Siccome non c’è da nessuna parte questa notizia, tu non puoi scrivere “ufficiale” quando non c’è ancora nulla di ufficiale
Quando ci sarà e capiremo gli eventuali termini dell’accordo ne riparleremo perchè in un mese ne ho lette talmente tante di notizie che non si capisce più nulla a parte le ufficialità presunte dai primi di giugno..


Si ma Fratello maggiore non mi pare un programma certo per l’autunno, a quanto leggo..


18. FDiv88 ha scritto:
Ma provare con un contenitore nel week end mattina, rispondendo alla concorrenza di ”Cartoon Magic” su Rai2? Secondo me darebbe filo da torcere al contenitore di Rai2 (nel caso in cui venga confermato anche l’anno prossimo). D’altronde i cartoni al mattino stanno andando bene (e nei bambini, quelli del week end, non vanno male) e non credo che un ritorno di Bim Bum Bam al sabato e domenica mattina non possa andare bene. Potrebbero addirittura usare Boing per replicarlo, un po’ come fa Rai Gulp, che manda in replica alcuni programmi per bambini/ragazzi di Rai2. Possibile che Rai2 abbia i soldi per produrre un contenitore come quelli di una volta e Italia1 no??? Un piccolo sforzo in più, visto che hanno i diritti di serie intramontabili e di grosso appeal. Tra l’altro in giappone hanno fatto nuovi anime che sono remake o spin-off di vecchi classici, che sarebbero adattissimi per un contenitore del genere. Basta variare un po’ nei generi, proponendo anche un mix di serie classiche evrgreen (magari scelte tra quelle poco replicate ultimamente, perchè a forza di mandare Georgie ogni anno si sa che dopo un po’ può stufare e si ha bisogno di una pausa) e nuove.
Come cartoni (e non solo) all’interno, vedrei bene:
SABATO
- Hamtaro, piccoli criceti grandi avventure
- Doraemon
- Il Grande sogno di Maya (il remake del 2005 in 1TV)
- Sailor Moon (seguito da Mila e Shiro due cuori nella pallavolo/Mila e Shiro il sogno continua)
- [Serie d'azione in 1TV]
- Holly e Benji forever
- E’ quasi magia Johnny
- Bau Boys
- Tazmania
DOMENICA:
- Shizuku
- Yumeko patisserie (1TV)
- Sailor Moon
- Web Ghost Pi Po Pa (1TV)
- Amazing Spider Man (1TV)
- [Serie maschile] (1TV)
- C’Era una volta… Pollon
- Prince of Tennis (1TV)
- Tamagotchi (1TV)
- Looney Tunes Show (1TV)
Intervallati da giochi in studio, trucchi magici, momenti canori con ospiti…
Dal Lunedì al Venerdì, continuerei a trasmettere cartoni ‘’soft” mixati a classici e nuovi e, tra le novità, trasmetterei (acqusitandone i diritti):
- Rascal (lo spin off del 2006 in 1TV con sigla cantata da Cristina D’Avena)
- La Regina delle nevi (1TV con sigla cantata da Cristina D’Avena)
- Vicky il vichingo (la nuova serie in CGI con nuova sigla cantata da Clara Serina de ”I Cavalieri del Re”)
- Scooby Doo Mistery Inc. (1TV free)
- Emma (1TV Free)
Tra le repliche: Magica magica Emi; Memole dolce Memole; L’Ape Magà; Siamo fatti così; L’Ispettore Gadget; Re Artù, King Arthur; Il lungo viaggio di Porfi.


Scrivo quello che mi pare.
Lo scambio c’è stato , e le ripercussioni su italia1 saranno che non ci sarà piu’ esclusiva come scritto nel post.
Il resto non è tema nel post, quindi inutile parlarne


Scrivi quello che ti pare ma non dare ufficialità che non ci sono a tutt’oggi…


Per caso ho parlato di termini dell’accordo poi? Ma sei fuori?
Ho solo detto che in virtu’ di accordi fatti , Italia1 non avrà l’esclusiva.
TEMA DEL POST
Tu invece stai andando totalmente OT


Ritornando al tema del post, sono invece curioso di capire come Italia1 alternerà le 6 settimane con lo sport al mercoledi al giovedi, con le 6 settimane senza sport
credo che ad occhio e croce metterà dei programmi di poche puntate nel mezzo,tipo fratello maggiore o dei film


Io sono completamente dentro il post perchè si parla di diritti di Champions e della partita che andrà su Italia1 in esclusiva ( o meno).
Guarda che ho scritto io che bisognerà vedere eventualmente i termini dell’accordo perchè tu parli di scambio di diritti senza specificare nulla in dettaglio ( non è che Sky fa uno scambio alla pari in questo modo dando la Champions e prendendosi l’Europa League e la questione della partita del mercoledì in cambio mi pare poco)


i termini dell’accordo poi si vedranno quando uscirà la news
La cosa che interessa qui è che Italia1 non avrà un’esclusiva in virtu’ di uno scambio di diritti che c’è stato ( HO FORSE DETTO QUALCOS’ALTRO? NO!) e l’ho detto.
se poi non ci vuoi credere, son problemi tuoi, non miei.


Se non dai nessuna fonte e con fornisci nessun link da dove hai ripreso questa notizia, non puoi dire “ufficiale”
Questo è quanto e penso che chi ha scritto questo post ne sappia più di te..


Sulle Iene al martedi , come dice piu’ di qualcuno , ci sarebbe un problema…
Lo spot in onda su Ita1 afferma che il programma di Champions al martedi andrà in onda alle 22.45
…non credo che le Iene possano chiudere a quell’ora


Potrebbero mettere CSI al martedì. Alle iene rimarrebbe il lunedì..


Si son scambiati i diritti… a breve ci sarà l’ufficialità (lo ha scritto un telecronista Premium su Twitter, lo sà anche Phaeton).
Per me è una grande cosa questo scambio, così io che ho Sky posso vedermi entrambe le competizioni, e soprattutto non devo andare a vedere le partite del Napoli che non trasmetterà Italia1 nel bar :D Stesso discorso per gli abbonati Premium che tifano Milan e Juve.
Povero Pippo, sperava in un fallimento di Mediaset Premium, e invece non ci sarà, così le persone che lavorano lì avranno ancora un futuro lavorativo (se Premium perdeva la Champions erano cazzi).


Se non si erano scambiati i diritti, la partita del mercoledì che avrebbe fatto davvero boom non sarebbe MAI stata messa su Italia1… sarebbe stato uno spreco.
Novità non ne vedo nemmeno su Rai2 e Rai3 comunque…


sboy, dipende da cosa mette canale5 al lunedi ….Congetture che non si possono fare per ora…


Ma quale fallimento..


Anche io “lo sapevo” visto che i centralini Premium dicono questo da 2 mesi..
Noi attendiamo fiduciosi…


Vincenzo, esattamente … ma per qualcuno evidentemente questa logica non vale e quindi si vuole convincere che la cosa non sia vera ahaah


Anche Sky, negli spot per gli abbonamenti (poco fà passato su Sky Sport 24), ha tolto il termine “esclusiva” alla Champions…


No, si tratta di essere chiari.
Quando ci sarà l’ufficialità si parlerà di ‘ufficialità’ e dei termini dell’accordo.
Punto


Teoricamente doveva già toglierla da prima la parola “esclusiva di tutte le X partite” perchè quella del mercoledì delle italiane non l’avrebbe mandata in onda.
Ma questi son dettagli..


Ma chi ha parlato di ufficialità Pippo? L’hai messa tu in mezzo l’ufficialità, io ho scritto “dicono”, Sky toglie l’esclusivo negli spot sulla Champions, Mediaset pure sulla partita del mercoledì, quindi non dire balle. Punto


Non c’entrano NULLA i termini dell’accordo con questo post, claro??
L’unica cosa da dire è relativa ad Italia1, STOP


Io ho messo in mezzo l’ufficialità..? :-)
Io stavo parlando da mezz’ora con Master, mica con te Vincenzo. E’ lui che ha parlato di ufficialità


Vincenzo, a parte quello, è davvero già ufficiale, da ieri ( anche i nuovi listini sky, ma non ne parliamo che è meglio haahaa)
Ma non lo diciamo, che Pippo non vuole leggere la parola ‘ufficiale’…


Bene, mi fai vedere i nuovi listini sky che hai in mano?
No, così per avere una idea..
(io non ho mai visto gente che parla senza citare una fonte)


Strano che Master abbia l’ufficialità da ieri e questo blog, altri blog , siti importanti come digital-sat non ce l’abbiano.


SIAMO GIà AMPIAMENTE OT
Quello che c’era da dire sulla gara di italia1, l’ho detto


44. andrewhd ha scritto:
Molto bene come sempre la conferma dei programmi di forza della rete che con l’aggiunta dei diritti sportivi arricchiscono ancora di più l’offerta di Italia 1 che con tutta probabilità avrà la leadership del suo target battendo Rai 2.
Con la sperimentazione primaverile Italia 1 si conferma come rete giovane anche se non sempre soddisfacente negli ascolti e nella qualità dei prodotti molto probabilmente per problemi di budget.


Scusami se mi sono intromesso Pippo, la prossima volta che stò parlando con qualcuno sei pregato di non intrometterti, grazie ;)


Digital sat ha dato una notizia molto attendibile sullo scambio dei diritti, vattela a leggere


Ci vorrebbe solo una Talpa in inverno, al posto di Colorado… sarebbe il TOP! :D


‘Quasi ufficiale’ va bene? :)


Non hai capito Vincenzo. Stava semplicemente a significare che la mia risposta sull’ufficialità non era per te ma era una risposta al commento di Master…
—
L’ho letta quella notizia e la commentammo 10 giorni fa con Master. Si parlava di indiscrezioni. Come sempre, da più di 1 mese a questa parte.
Attendiamo i fatti


Ma i fatti già ci sono:
-la partita in “esclusiva” (che poi è stato tolto) del mercoledì passa da Canale5 a Italia1 (ma come, uno scontato BOOM passa su una seconda rete?);
-Sky toglie il termine esclusivo (usato da maggio in poi, con Caressa che nella finale, dall’Allianz Arena, si sbrodolava dell’esclusività) alla Champions negli spot;
-i centralini Mediaset dicono di avere ancora la Champions;
-un telecronista Premium dice che hanno ancora la Champions;
Che altro deve accadere? Solo l’ufficialità. Come c’era per Fazio che doveva condurre Sanremo (dopo poco è arrivata l’ufficialità).
Scusa x il fraintendimento di prima.

RSS feed per i commenti di questo post
Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. lu85 ha scritto:
23 giugno 2012 alle 15:19