21
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 GIUGNO 2012. REPUBBLICA CECA-PORTOGALLO APRE I QUARTI DI FINALE DI EURO 2012

Cristiano Ronaldo, Portogallo

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 20.45: Euro 2012, Repubblica Ceca-Portogallo – Quarti di finale

Alle ore 20.45 a Varsavia scendono in campo Repubblica Ceca e Portogallo, partita che sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno, Rai Sport 1, il canale in alta definizione Rai HD e in streaming Web sul sito Rai. La telecronaca sarà affidata ad Alberto Rimedio, con il commento tecnico di Fulvio Collovati. In caso di parità al 90′ minuto, si proseguirà con i tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigore per designare la prima squadra semifinalista che andrà a sfidare la vincente dell’altro quarto di finale Spagna-Francia.

Rai2, ore 21.05: Private Practice (4×05: Dentro o fuori, 4×06: Tutto in famiglia)

Dentro o fuori: Addison non è contenta di essere abbinata ad un nuovo oncologo, il Dr. Rodriguez, proprio mentre è in corso il trattamento di un neonato con un tumore maligno. Addison e Violet pensano che Sheldon potrebbe essere in grado di aiutare Amelia. Tutto in famiglia: Una paziente in coma e in stato di gravidanza mette a dura prova il rapporto di Addison e Sam nella scenta del trattamento Violet viene coinvolta nella festa di Halloween di Luca, durante la quale sarà messa in contrasto con la famiglia di Pete.

Rai3, ore 21.05: Sulle tracce del crimine (Ombre dal passato, Cielo di piombo)

Ombre del passato: La proprietaria di un agriturismo viene uccisa da un cane. Il delitto però sembra premeditato e Mathilde e Martin sospettano il fratello di un ex dipendente licenziato e di un amico veterinario. Cielo di piombo: Una donna viene uccisa da un cecchino dopo essersi confessata. Il sacerdote attende il permesso del giudicee per raccontare quanto la vittima gli ha rivelato.Ma nel frattempo un’altra giovane donna viene uccisa allo stesso modo…

Canale5, ore 21.10: Saturno Contro

Film di Ferzan Ozpetek e interpretato da Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero, Ambra Angiolini, Serra Yilmaz, Ennio Fantastichini, Isabella Ferrari, Filippo Timi, Michelangelo Tommaso.Prodotto nel 2007 in Italia. Trama: Una generazione di quarantenni che ha vissuto la sua giovinezza negli anni ottanta e novanta, in piena crisi delle ideologie ed esaltazione della realizzazione economica del singolo, si trova a fare i conti alla soglia della maturità con la necessità di riscoprire il senso del ‘gruppo’ in un momento come quello attuale in cui la crisi economica, lo spettro delle nuove malattie e il terrorismo internazionale hanno reso il senso della vita più precario e più fragile.

Italia1, ore 21.10: Mistero – Ultima Puntata

Il servizio clou della puntata sarà il mistero del monastero di Cairate, in provincia di Varese. Si narra che nello stesso monastero siano stati avvistati dei fantasmi e siano stati sentiti delle urla e pianti di bambini. In molti affermano che il fantasma che si aggira tra le mura sia quello della regina longobarda Manigunda: questa nobile donna è stata proprio la fondatrice del monastero nel lontano 737 e divenne monaca per sciogliere un voto in seguito ad una guarigione avvenuta. Per quanto riguarda gli altri fantasmi avvistati si presume possano appartenere ad altre monache costrette alla vita di clausura. Il monastero è anche famoso per aver ospitato Federico Barbarossa la notte prima della famosa battaglia di Legnano. Sul posto andranno i “ghostbusters” italiani con lo scopo di fare chiarezza su questo mistero. Non mancheranno naturalmente le rubriche di Real Mystery, Ghost, Adam Kadmon e lo gnomo armato di ascia.

Rete4, ore 21.10: Le indagini di Padre Castell (Il tesoro del mercante, La loggia)

Il tesoro del mercante: Berndt Stollberg, uno storico del Museo di Storia a Monaco, viene trovato morto sotto un ponte, a Roma. La vittima aveva scoperto dove si trovava il cosiddetto “Tesoro del Mercante” e aveva chiesto un incontro con il Cardinale Scarpia per poter consultare importanti documenti custoditi nella biblioteca del Vaticano, per consegnare il tesoro alla Santa Chiesa. La loggia: Dall’arco di una chiesa di Monaco viene trafugata la chiave di volta e l’architetto che la stava restaurando, Georg Engelmann, muore schiacciato da un lampadario durante la celebrazione di un rituale massonico. Dei due fatti si occupano padre Castell e Marie Blank…

La7, ore 21.10: 21

Film di Robert Luketic e interpretato da Kevin Spacey, Jim Sturgess, Kate Bosworth, Laurence Fishburne, Aaron Yoo, Jacob Pitts, Josh Gad, Liza Lapira, Jack McGee, Kal Thompson. Prodotto nel 2008 in USA. Trama: Ben Campbell è un timido e brillante studente di matematica che, avendo bisogno di pagarsi gli studi, trova nel gioco d’azzardo la soluzione ai suoi problemi finanziari. Grazie alle sue doti Ben viene reclutato in un team formato dagli studenti più dotati del college, team che svolge un’attività tanto particolare quanto redditizia: ogni weekend il gruppo muove alla volta di Las Vegas dove, utilizzando un sistema di calcolo ideato dal loro professore di matematica Micky Rosa, riesce a sbancare i casinò applicando la scienza al Black Jack. Sedotto dalla vita scintillante di Las Vegas, e dalla sua furba e sexy compagna di squadra Jill, Ben cederà alla pericolosa tentazione di forzare la mano al gioco.

La5, ore 21.10: Glee (2×17: La notte dei negletti, 2×18: Born this Way)

La notte dei negletti: Reduci dalla vittoria, i ragazzi del Glee Club si concentrano sulla sfida successiva: vincere la competizione nazionale. Intanto Sue mette insieme una squadra che coinvolge i Vocal Adrenaline per distruggere i New Directions. Born this Way: In un episodio speciale di 90 minuti dedicato a Lady Gaga, il prom causa problemi alle coppie della McKinley, mentre il professor Schuester spiega ai ragazzi l’importanza del rispetto per sè stessi.

Rai4, ore 21.10: Alphas (1×10: The unusual suspects, 1×11: Original Sin)

The unusual suspects: Il Dipartimento della Difesa mette Rose sotto custiodia quando sospettano che un membro del team sia un traditore e lavori per Red Flag. Original Sin: Rosen e il suo team devono scegliere da che parte stare ora che Red Flag lancia il suo attacco finale al Dipartimento della Difesa.

Cielo, ore 21.15: Blindato

Film di Nimród Antal e interpretato da Columbus Short, Matt Dillon, Laurence Fishburne, Jean Reno, Skeet Ulrich, Amaury Nolasco, Milo Ventimiglia, Fred Ward, Andrew Fiscella, Nick Jameson. Prodotto nel 2009 in USA. Trama: Una guardia viene convinta dai colleghi più anziani a rubare un mezzo blindato con un carico da dieci milioni di dollari.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.