4
novembre

MILLEVOCI: MILLY CARLUCCI SVELA I SEGRETI DEL NUOVO TALENT CORALE DI RAI1

Milly Carlucci

[Davide Maggio per Tv Sorrisi e Canzoni] Ci fa ballare con le stelle dal 2005, ma adesso Milly Carlucci è pronta per una nuova sfida catodica: far cantare l’Italia. Il prossimo 4 dicembre debutta Millevoci, nuovo talent show di Raiuno dedicato ai gruppi corali, e la padrona di casa racconta in anteprima a Sorrisi i segreti dello show.

Milly, come le è venuto in mente di portare in scena dei gruppi corali?

Osservando il fenomeno “Glee” (serie americana di culto in onda su Sky e presto su Italia1, ndr). Volevamo portare anche in Italia questa realtà, tutta speciale, dei gruppi che cantano e ballano contemporaneamente.

Come mai è così entusiasta?

Perché è un “mondo” incredibile che non pensavamo esistesse. Un’aggregazione spontanea di tante persone che, per passione, si riuniscono con l’unico obiettivo di far musica. Per loro non c’è uno sbocco discografico ma tutt’al più raduni o feste di piazza. Nella prima puntata presenteremo i gruppi con le loro storie proprio perché non vivono di culto della personalità, ma è fondamentale lo spirito di squadra. Uno dei cori che prenderà parte al programma, per esempio, arriva da Bari, capitanato da un professore di matematica, e si è presentato ai provini con una delle componenti in dolce attesa, pronta a partorire a Roma “assistita” dal resto del gruppo (proprio come in una puntata di “Glee”, ndr). Racconteremo, quindi, anche la nascita di un nuovo elemento del gruppo che, nel frattempo, avrà visto la luce.

Qual è il concorrente più giovane e quale il più vecchio?

In un gruppo ci sono due pensionati, ma sono in forma perché devono anche ballare. I più giovani, invece, sono dei liceali che arrivano dal Lazio.

Quali saranno le prove?

Dopo una prima esibizione che rappresenterà il biglietto da visita del gruppo, ci saranno delle sfide a tema: per la seconda, per esempio, entrerà in scena l’ospite della puntata e ci si focalizzerà sui suoi successi discografici.

Lo sa che in Inghilterra “Don’t Stop Believing”, format simile a Millevoci, non è andato benissimo?

Ha fatto l’8% ma la rete satellitare sulla quale è andato in onda fa, in media, il 4%. Loro poi hanno strizzato l’occhio al pop ma non potevano fare altrimenti perché la rete sulla quale viene trasmesso ha un target di pubblico giovane.

Chi giudicherà i concorrenti?

Tre esperti. Se ci si affida ai vip, ci si può lasciar andare anche a giudizi pindarici. Ma in questi gruppi il livello artistico è straordinario e meritano professionalità assoluta.

Qualche nome?

I contratti per i giurati e gli ospiti non sono ancora chiusi, ma stiamo “corteggiando”, tra gli altri, Baglioni, Renato Zero, Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Gigi D’Alessio.

Cosa vincerà chi arriverà primo?

Un riconoscimento professionale. Tramite Bibi Ballandi cercheremo di garantire ai vincitori la presenza in un evento prestigioso.

..:: DIETRO LE QUINTE ::.. (INEDITO)

Non abbiamo voluto prendere dei minorenni perché, per legge, non avremmo potuto farli esibire dopo la mezzanotte e abbiamo preferito non porci limiti.

Per guadagnare qualche punto in più di share?

No (ride, ndDM). Vorremo far fare a ciascun gruppo tre prove a puntata; abbiamo voglia di farli esibire proprio per dare loro la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


milly carlucci
BOOM! MILLEVOCI DIVENTA 24MILA VOCI E CAMBIA COLLOCAZIONE IN PALINSESTO. IN ONDA SOLO A NATALE E CAPODANNO


Da Da Da
SABATO SERA DI RAI1: DOPO MILLEVOCI, UNO SHOW SUI MUSICAL E UN NUOVO DA DA DA?


Io-Canto-Gerry-Scotti-con-due-baby-cantanti
BOOM! IO CANTO SI ALLUNGA E PASSA AL SABATO


MILLEVOCI: MILLY CARLUCCI SVELA I SEGRETI DEL NUOVO TALENT CORALE DI RAI1
GIGI D’ALESSIO A DM TV: SARO’ L’OSPITE DELL’ULTIMA PUNTATA DI MILLEVOCI. E SU LADY TATA A XF: E’ STATA POCO FURBA

23 Commenti dei lettori »

1. shameboy ha scritto:

4 novembre 2010 alle 19:13

Più leggo informazioni riguardo a questo Millevoci e più mi convinco che è un programma totalmente inadatto per il pubblico di Rai1.



2. Davide Maggio ha scritto:

4 novembre 2010 alle 19:21

Io devo dire che dopo aver visto qualche puntata di Glee… sono fiducioso. Sembra interessante il programma!



3. mcooo ha scritto:

4 novembre 2010 alle 19:29

Amici di Milly Carlucci



4. Domy-paolaperego ha scritto:

4 novembre 2010 alle 20:05

Chissà forse va bene…Di sicuro abbiamo capito che terminerà all’1 circa Millevoci…ahhaha



5. shameboy ha scritto:

4 novembre 2010 alle 20:47

Chissà forse va bene…Di sicuro abbiamo capito che terminerà all’1 circa Millevoci…ahhaha

All’1?? magari… con Milly lo sforo è sempre in agguato



6. Clà ha scritto:

4 novembre 2010 alle 20:53

Davide scusa ma Don’t stop beliving, per la rete in cui veniva trasmesso andava bene no? se d solito la rete fa il 4% e con il programma l’8% …Cmq non capisco xkè questo MIllevoci va su Rai1 e X Factor no…non lo capisco



7. Phaeton ha scritto:

4 novembre 2010 alle 20:58

Io non amo la Carlucci… la sua preparazione a volte sembra cinismo. Comunque il programma potrebbe essere discreto, lei poi è di una lenza pazzesca, farà passare un programma trashissimo ( come Ballando) per il programma più pulito ed educato del secolo. La Carlucci per me è la più trash della televisione italiana!



8. Eleonora ha scritto:

4 novembre 2010 alle 21:00

Perchè pensate che il programma non possa andare bene per il pubblico di rai1? Sarà lo stesso pubblico di Amici. Io comunque dò fiducia a Milly, prima facciamo iniziare, poi valuteremo.



9. Clà ha scritto:

4 novembre 2010 alle 21:07

Ma se il programma dovesse andare bene, quando verrà riproposto? non hanno intenzione d fare un DayTime?



10. Clà ha scritto:

4 novembre 2010 alle 21:13

Ma come mai Rai2 non ha preso Glee? e prende solo polizieschi no no liofreddi non ha capito una mazza, cmq sn contento ke venga trasmesso da noi, grande Italia 1 che finalmente ha azzeccato qualkosa



11. shameboy ha scritto:

4 novembre 2010 alle 21:41

Ma come mai Rai2 non ha preso Glee? e prende solo polizieschi no no liofreddi non ha capito una mazza, cmq sn contento ke venga trasmesso da noi, grande Italia 1 che finalmente ha azzeccato qualkosa

Rai2 ha fatto bene a non prenderlo. Finchè arriverà su Italia1 tutti se lo saranno già scaricato da internet e quindi sarà un flop pazzesco e verrà o spostato in seconda serata o lo butteranno nella discarica mediaset: LA5



12. derte ha scritto:

4 novembre 2010 alle 22:45

per me sarà:myllyflop!



13. luke ha scritto:

4 novembre 2010 alle 22:53

Si prevede un’altra bella strunzat!!!



14. matteo ha scritto:

4 novembre 2010 alle 23:42

shameboy allora raidue manco i polizieschi e anche altri telefilm doveva prendere visto che castle criminal minds ghost whisperer e anche the mentalist flash forward su italiauno su satellite sono gia’ passati



15. boop ha scritto:

4 novembre 2010 alle 23:47

matteo

ma il discorso è molto diverso! Glee è un fenomeno mondiale e ce lo siamo già visti TUTTI coi sottotitoli o su sky!

Chi vuoi che stia aspettando Glee su italia 1? -.-

Comunque è un programma non da rai1 ma la presentatrice va bene SOLO su rai1, quindi ci potrebbe pure stare.



16. Daniele Pasquini ha scritto:

4 novembre 2010 alle 23:59

shameboy
Liofredi credo non abbia colpe. Il responsabile telefilm di Rai2 è Buscaglia e a Buscaglia non convinse il pilot di Glee. Che poi vedendo quello che ha acquistato recentemente vengono i brividi, stento a capire certe sue scelte a volte.



17. Daniele Pasquini ha scritto:

5 novembre 2010 alle 00:06

boop
Il programma -per come è stato presentato in questa intervista- ci azzecca poco con Glee se non nell’idea di base e -sempre per come è stato presentato- pare piuttosto adatto per il pubblico di Rai1.
Francamente non condivido lo sviluppo del format e avrei puntato su un qualcosa di più “tecnico-professionale-giovanile” come è ad esempio Last Choir Standing (una sola edizione su BBC, e non andò neanche male considerando che fu proposto prima del boom di Glee e nella stessa serata di XFactor UK…)



18. Clà ha scritto:

5 novembre 2010 alle 01:46

16. Daniele Pasquini ha scritto:
4 novembre 2010 alle 23:59
shameboy
Liofredi credo non abbia colpe. Il responsabile telefilm di Rai2 è Buscaglia e a Buscaglia non convinse il pilot di Glee. Che poi vedendo quello che ha acquistato recentemente vengono i brividi, stento a capire certe sue scelte a volte

Beh allora se è questo buscaglia non ha capito veramente nulla, molti telefilm d rai2 fanno Ca**** a me nn piacciono, a parte Gosht wisperer, supernatural,primeval e desperate housewife ….I migliori telefilm ke ha avuuto rai2 sn stati Friend e Streghe…cmq sai dove posso vedere i nuovi telefilm ke ha scelto buscaglia? grazie in anticpo



19. Francesco ha scritto:

5 novembre 2010 alle 09:59

La pausini ha smentito qualsiasi partecipazione al programma



20. Davide Maggio ha scritto:

5 novembre 2010 alle 10:07

C’e’ poco da smentire visto che Milly ha parlato di “corteggiamento”.



21. Clà ha scritto:

5 novembre 2010 alle 10:19

la Pausini ha rifiutato X factor figuratevi qsto -.-



22. boop ha scritto:

5 novembre 2010 alle 13:39

LA MIA PRESENZA IN QUESTO TV SHOW NON è PREVISTA.
COME ANNUNCIATO PIU VOLTE PUBBLICAMENTE NON PARTECIPERO’ FINO ALLA FINE DEL 2011 A NESSUN PROGRAMMA TELEVISIVO SE NON PER COSE BENEFICHE DI CUI SONO MADRINA

ma perché non si calma la pausini? e meno male che ha rifiutato sia questo che x factor, una così non serve proprio in giuria dove ci vuole il giusto pizzico di severità



23. Franco2 ha scritto:

5 novembre 2010 alle 16:02

Ma come si fa a definire “trash” la Carlucci? È una delle pochissime donne che rappresentano la classe e l’eleganza in tv.
Ad avercene, di più, come lei!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.