16
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 GIUGNO 2012. SU CANALE 5 ‘IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO’

Valerio Massimo Manfredi conduce Impero (La7)

..::Prime Time::..

Rai1, ore 20.25: Euro 2012. Repubblica Ceca – Polonia

In diretta dallo stadio Miejski di Breslavia, la squadra allenata Michal Bilek affronta la nazionale di Franciszek Smuda (girone A).

Rai2, ore 21.00: Legami pericolosi

Film Nel segno del giallo. Rachel e Hope sono amiche d’infanzia e continuano a sentirsi anche dopo che Rachel si è trasferita a Manhattan, per lavorare in uno studio legale. Una sera, Rachel scompare. La Polizia trova il suo cadavere nel fiume Hudson e ipotizza che siano stati dei ladri.

Rai3, ore 20.40: Agente 007 – Si vive solo due volte

Film di genere azione, avventura, fantascienza, poliziesco diretto da Lewis Gilbert e interpretato da Sean Connery, Akiko Wakabayashi, Mie Hama, Tetsuro Tamba, Teru Shimada, Karin Dor, Donald Pleasence, Bernard Lee, Lois Maxwell, Desmond Llewelyn.Trama:Ritenuto dai suoi stessi capi ormai morto in una precedente azione, James Bond si ripresenta nel suo ufficio, pronto a riprendere la sua rischiosa attività. L’occasione si presenta ben presto: in una piccola isola del Giappone, l’organizzazione dello “Spectre”, ben mimetizzata all’interno di un vulcano spento, sta attuando il piano che mira a provocare la III guerra mondiale

Canale5, ore 21.10: Il matrimonio del mio migliore amico

Film del 1997 di P.J. Hogan con Julia Roberts, Cameron Diaz, Rupert Everett, Dermot Mulroney. Trama: Un giorno Julianne Potter scopre che Michael, suo ex fidanzato e da sempre suo migliore amico, sta per sposarsi con la dolce Kimmy. Alla notizia Julianne impazzisce di gelosia e da quel momento la sua missione sarà… sabotare il matrimonio. Ad aiutarla nell’impresa, l’amico George.


Italia1, ore 21.10: Harry Potter e la camera dei segreti

Film del 2002 diretto da Chris Columbus con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Kenneth Branagh, Maggie Smith.Trama: Il maghetto Harry è tornato a vivere a casa degli zii per le vacanze estive e, come al solito, non è ben accolto. Qui gli appare improvvisamente Dobby, un elfo domestico, che lo avverte del pericolo che lo attende al suo ritorno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Dobby è così ansioso di impedire al giovane Grifondoro di tornare a Hogwarts, che ha bloccato tutte le lettere di Ron e di Hermione.

Rete4, ore 21.15: The Mentalist (2×14,15,16: Patto rosso sangue, Gara rosso piccante, Codice rosso)

1^ep.Jane insiste nel partecipare alle indagini quando Cho viene chiamato ad indagare sull’omicidio di un suo ex compagno di gang. 2^ep. Jane e la sua squadra sono invitati ad indagare sull’omicidio di un rinomato cuoco, Gabriel Barge… 3^ep. Julia Seberg, una ricercatrice che segue un progetto sulle armi biologiche, chiede a Jane e Lisbon di scoprire l’identità del bioterrorista che ha attentato alla sua vita…

La7, ore 21.30: Impero

I Medici e i Borgia  – Conduce Valerio Massimo Manfredi. Impero racconta i grandi temi dell’antichità da punti di vista inediti e attraverso nuove storie.

La5, ore 21.10: Stevie

Film del 2008 di Bryan Goeres con Catherine McCormack, Jordi Mollà, Silvia Tortosa, Jordi Cadellans, Michael Tyrone Dozie. Trama: Dopo un periodo in cui hanno cercato di avere un figlio, Claire e il marito Adrian adottano una bambina, che parla spesso del suo amico immaginario. Da quel momento nella loro casa iniziano a manifestarsi strani avvenimenti.

Rai4, ore 21.10: Desperate Housewives (5×24: I tarli della mente, 6×1: Dietro le porte)

1^ep. Lynette cerca di abituarsi all’idea che Tom torni a studiare, e la nipote di Gabrielle si trasferisce a Wisteria Lane. Nel frattempo, Susan e MJ sono in grave pericolo a causa di Dave. 2^ep. Angie Bolen e la sua famiglia si trasferiscono nella casa di Wisteria Lane che era stata degli Young. Intanto Lynette e Tom discutono le loro opzioni riguardo alla nuova gravidanza, Bree si sente terribilmente in colpa dopo essere andata a letto con Karl, e Susan è sorpresa dall’improvviso ritorno a casa di sua figlia Julie.

RaiMovie, ore 21.00: Il dubbio

Film del 2008 diretto da John Patrick Shanley con Meryl Streep, Philip Seymour Hoffman, Viola Davis. Trama: In una scuola cattolica del Bronx, nel 1964, sorella Aloysius Beauvier, preside dell’istituto, accusa padre Brendan di avere intrattenuto un rapporto ambiguo con un alunno dodicenne e di colore. Il conflitto fra le due figure di autorità sottolinea non solo due diverse concezioni di insegnamento nell’ambito della pedagogia confessionale dell’epoca, ma anche la complessità delle scelte umane di fronte all’incertezza della colpa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. La Zanzara ha scritto:

16 giugno 2012 alle 22:36

“Il matrimonio del mio migliore amico” è un film che non ho visto ma che dalla trama ricalca l’idea dell’amore ai tempi di twitter! Infatti quando io ero appena una bambina “studiavo” le coppie (Intendiamoci: non che abbia un passato guardona!) e osservavo che durante la giornata ciascuno aveva una vita di relazioni più o meno intensa ma autonoma. Sul far della sera però uscivano insieme e rigorosamente da soli e se non uscivano si telefonavano una volta al giorno! Oggi invece se malauguratamente ti fidanzi sei un sorvegliato speciale: centinaia di telefonate, mail e sms… una roba allucinante! Questo lascerebbe pensare che il livello di attenzione e di sentimento nella coppia sia in forte ascesa rispetto al passato e all’idea di una vita in cui le relazioni si davano per scontate! Io credo di no. Infatti il controllo non è gelosia ma possesso e a me la sola idea crea una sensazione di disagio: mi sembra una cosa maniacale, mi sentirei un oggetto senz’anima e anche l’amore mi sembrerebbe una cosa materialistica, un sentimento senza poesia, un accessorio di cui fare volentieri almeno! Oggi si parla spesso di gelosia ma la realtà ci dice che non esiste questo sentimento… e la prova di questo è il fatto che questi agenti della Cia che tempestano di telefonate tutto il giorno poi vivono la loro relazione in comitiva. Fateci caso la sera: quante coppie escono in comitiva e quanti frammenti di poesia riuscite ad isolare in queste comuni? Cavolo… le nostre nonne avevano più libertà di noi e non lo sapevano, almeno non tutte! Il matrimonio del mio migliore amico è la semplificazione della questione amore… e credetemi: salva molte vite!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.