12
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 GIUGNO 2012. SECONDA PUNTATA PER MAMMONI

Euro 2012 - la Russia vuole mantenere il primato nel Gruppo A

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Europei di Calcio 2012 – Polonia vs Russia (Gruppo A)

Seconda giornata per le squadre impegnate nel Gruppo A. La Russia guida il girone con 3 punti, mentre i padroni di casa della Polonia sono a 1, a pari merito con la Grecia. Chi vincerà il match di stasera?  Telecronaca di Alberto Rimedio e commento tecnico di Fulvio Collovati.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (6×15 – 6×16)

 Il prezzo del cambiamento: Il BAU è chiamato nell’area di New York per indagare su misteriose scomparse. Intanto Prentiss riceve delle notizie preoccupanti su uno dei suoi vecchi colleghi all’Interpol.

Note dal profondo: Prentiss arruola due vecchi amici dell’Interpol per rintracciare un vecchio nemico, mentre Reid scopre indizi che possono aiutare il BAU a localizzare i genitori scomparsi di un bambini autistico a Lafayette Parish, Louisiana.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

L’Italia fa i conti con l’Imu, Monti prova a scrollarsi i partiti di dosso, l’Europa si muove per salvare le banche spagnole. E’ cominciata la settimana decisiva dell’Euro e Ballarò  cerca di capire come andrà a finire. Tra gli ospiti di Giovanni Floris: il viceministro dell’economia Vittorio Grilli, il presidente di Terna Luigi Roth, il magistrato Piercamillo Davigo, il responsabile per l’economia del PD Stefano Fassina, il presidente della regione Piemonte Roberto Cota, il vicedirettore del “Corriere della sera” Pierluigi Battista,  il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Dr House (8×15 – 8×16)

Questione d’onore: Il team tratta un veterano dell’esercito che è stato accusato di tradimento dopo che ha rilasciato delle informazioni riservate. Ma la vita del paziente è a rischio per rifiuta ogni genere di trattamenti medici a meno che non riceva informazioni sul suo defunto padre, un veterano anche lui. Adams sospetta che House possa essere malato così chiede aiuto a Wilson per scoprirne di più.

Prova di forza: House e il suo team si occupano del caso di un giocatore di hockey che è collassato durante un incontro dopo aver vomitato sangue. House da una notizia sconvolgente a Wilson mentre Chase offre una mano a Park.

Italia1, ore 21.10: Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio? (Seconda Puntata)

Italiani mammoni o mamme iperprotettive? Cinque uomini di età compresa tra i 28 e i 46 anni, tutti con un’occupazione o benestanti che non ne vogliono sapere di spiccare il volo, sono costretti dalle rispettive mamme a mettersi in gioco per trovare il/la partner ideale.

Rete4, ore 21.10: Coco avant Chanel – L’amore prima del mito

Film del 2009 di Anne Fontaine con Audrey Tautou, Alessandro Nivola, Marie Gillain, Emmanuelle Devos. Prodotto in Francia. Durata: 105 minuti. Trama: Una bambina che viene mandata con la sorella in un orfanotrofio nel centro della Francia e tutte le domeniche aspetta invano che arrivi il padre a cercarla. Un’artista di cabaret con voice fioca che canta per un pubblico di soldati ubriachi. Una umile sartina che cuce orli nel retro di una sartoria di provincia. Una giovane, magrissima e mantenuta, a cui Etienne Balsam, il suo amante, offre un rifugio sicuro tra ozi e piaceri. Una donna innamorata che sa che non sarà mai la moglie di nessuno e rifiuta persino di sposarsi con Boy Capel, l’uomo che ricambia il suo amore. Una ribelle che trova opprimenti le convenzioni del suo tempo e indossa gli abiti dei suoi amanti. Questa è la storia di Gabrielle “Coco” Chanel che, da ostinata orfana, attraverso un percorso straordinario, diventa la leggendaria creatrice d’alta moda che ha incarnato la donna moderna ed è diventata un simbolo di successo, libertà e stile.

La7, ore 21.10: Speriamo che sia femmina

Film del 1986 di Mario Monicelli con Liv Ullmann, Catherine Deneuve, Philippe Noiret, Giuliana De Sio. Prodotto in Italia e Francia. Durata: 120 minuti. Trama: Grosseto. Elena, una donna forte e volitiva, vive in un grande casale di campagna con le figlie e uno zio anziano, un po’ matto. Separata ormai da anni con il marito, il conte Leonardo, ha una relazione con Nardoni, amministratore dei suoi beni. L’ex coniuge viene a farle visita con l’intento di chiederle un prestito e di proporle un investimento comune. Elena, su consiglio di Nardoni non accetta. Anche lei si trova in ristrettezze economiche. Poi un tragico incidente porta alla morte del conte. Al funerale partecipano tutti i parenti, giungendo anche da altre città. È un momento di unione molte forte, soprattutto per le donne della famiglia: forti, coraggiose e allo stesso tempo fragili e sensibili. E per la figlia di Elena, in dolce attesa, non si può far altro che sperare… che sia femmina.

Rai4, ore 21.10: Non dirlo a nessuno

Film del 2006 di Guillaume Canet con François Cluzet, Marie-Joseé Croze, André Dussollier, Kristin Scott Thomas. Prodotto in Francia. Durata: 131 minuti. Trama: L’esistenza di Alexandre Beck è improvvisamente sconvolta quando, una notte, lui e la moglie Margot vengono aggrediti da uno sconosciuto.

 

La5, ore 21.10: Il caso dell’infedele Klara

Film del 2009 di Roberto Faenza con Claudio Santamaria, Iain Glen, Laura Chiatti, Kierston Wareing. Prodotto in Italia e Repubblica Ceca. Durata: 90 minuti. Trama: Luca, musicista italiano che vive a Praga, è preda di un’incontrollabile gelosia per la sua fidanzata Klara, studentessa di storia dell’arte in procinto di laurearsi. Insospettito dal rapporto della ragazza con Pavel, suo tutor all’università, il ragazzo incarica un detective, Denis, di controllarla. Dopo i primi pedinamenti, effettuati con l’aiuto di sofisticate tecnologie, il detective decide di nascondere al suo cliente, tormentato dai sospetti, alcune prove che ritiene non importanti, quasi a volerlo proteggere. Tra i due uomini inizia così un raffinato gioco delle parti che li porterà a contaminarsi a vicenda: l’uno travaserà nell’altro elementi e sentimenti che prima non conosceva. Denis, che vive con la moglie Ruth un rapporto di coppia estremamente “aperta” ed è innamorato di Nina la sua assistente in agenzia, perde serenità e distacco. Mentre Luca, fagocitato dalla sua passione per Klara, diventa paziente e calcolatore, spingendo il detective a seguire un’ultima volta Klara in un viaggio-studio a Venezia dove è presente anche Pavel. Qui, sotto mentite spoglie, Denis conoscerà Klara e finirà per scoprire una singolare verità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.