11
giugno

VERO: ECCO TUTTI I FORMAT DEL CANALE 137

Laura Freddi, Corrado Tedeschi, Marisa Laurito

Vero ha preso il via. Curiosi di conoscere tutti i format che vi terranno compagnia dalle 11, ogni giorno, sul canale 137? Bene! Potete trovarli qui di seguito:

ARREDAMENTO – Uno psicologo e un architetto analizzano l’appartamento di un personaggio famoso (e non) senza conoscerne preventivamente l’identità. Il loro obiettivo è quello di giudicare le scelte d’arredamento, suggerendo, quando è il caso, valide alternative, interpretando dunque la personalità del padrone di casa. Chi sarà?

CUCINA – Un vero e proprio cooking show che parte da pochi ingredienti a disposizione per creare portate originali e facili da realizzare. Ogni puntata inizia con il rituale dell’apertura del frigorifero. Una telecamera interna, svela quali sono gli ingredienti del giorno (2 o 3 al massimo) per preparare un intero menu, dall’antipasto al secondo – perché no, il dolce – reinterpretando e cucinando nei modi più disparati gli stessi ingredienti.

MODA – Desiderate il look di George Clooney o quello di Kate Moss nelle sfilate di alta moda? Partendo dalle notizie di costume, nonché dalle foto pubblicate sulle riviste, viene ricreato il look delle star trovando vestiti a prezzi accessibili a tutti. Il tutto sarà realizzato con un mix di fantasia, intraprendenza e attraverso i consigli di uno stylist d’eccezione: come creare il guardaroba di una star per tutte le tasche. La conduttrice concederà la linea alla redazione, dove un giornalista in collegamento darà le notizie, correlate da foto, che riguardano i VIP della settimana.


BENESSERE – Un talk in cui tre esperti – un medico generico, uno specialista ed un giornalista di settore – spiegano patologie e rimedi ai mali più comuni e a quelli meno conosciuti, rispondendo a quesiti posti dal pubblico da casa, attraverso videomessaggi, in cui espone brevemente il problema. A chiudere la puntata ci saranno “i cinque consigli per vivere meglio”: un esperto – erborista, naturopata oppure omeopata – suggerisce 5 piccole pratiche quotidiane che contribuiscano al benessere degli spettatori.

TRUCCO – Studiato a metà tra il tutorial e il reality, questo programma insegnerà come risolvere i piccoli problemi estetici nel modo più efficace possibile. Rispondendo alle domande più comuni tra le donne:
• Come trovare il giusto colore di capelli?
• Come smettere di mangiarsi le unghie?
• Come eliminare quegli inestetismi che rendono più difficile la vita sociale di
tutti i giorni? A volte basta davvero poco per trovare una soluzione efficace da attuare in prima persona, sapendo consigliare e guidare il pubblico nella maniera corretta.

ATTUALITÀ – Un format dove il pubblico è protagonista. Ogni puntata è dedicata ad un tema di attualità, ispirato dalla cronaca ma anche da politica, costume, spettacolo e società. Il pubblico è chiamato a schierarsi, rispondendo alla domanda se sia giusto o sbagliato, prendendo posizione tra le due possibilità e confrontandosi con chi si pone di parere contrario.

CONSIGLI – Siamo ancora in grado di riconoscere il giusto dallo sbagliato? E in base a cosa stabiliamo ciò che è giusto? Ma soprattutto la nostra idea di giustizia corrisponde sempre a quella sancita dalla legge? In “Se voi foste il giudice” vengono proposte in vari modi una gran serie di problematiche, chiedendo al pubblico presente in studio di pronunciarsi come fosse un magistrato, per poi vedere quanto le risoluzioni esposte possano coincidere o differire da ciò che viene stabilito dalle norme del nostro Paese.

VIAGGI – Safari è la prima guida di viaggio televisiva che racconta non solo i luoghi, ma anche le esperienze. Si parte da un racconto personale, dalla storia di un viaggiatore che ha voglia di condividere la sua esperienza. Partendo dalle foto e dai filmati amatoriali realizzati dal viaggiatore, dopo revisione dei videomakers della redazione, viene ricostruito un intero viaggio, con i suoi profumi, i sapori e tutte le sfumature che serviranno a completare il racconto.

CHIACCHIERE – I personaggi, le storie e le esperienze dei personaggi dello spettacolo sono il punto di partenza di “Chiacchiere”, un format che acquisisce sfumature differenti a seconda della modalità d’interazione con l’ospite. Vivremo momenti intimistici e privati nell’intervista vis-à-vis, oppure giocosi e divertenti nell’intervista fotografica. Ognuno può esporre il proprio punto di vista, partendo dal quesito su come viene vissuto il gossip da vip, giornalisti e gente comune?

STORIE – Un talk di approfondimento che si propone come strumento per sviscerare ogni giorno i fatti di cronaca e di attualità, alimentando il dibattito in studio attraverso filmati, stampa quotidiana e periodica, ma anche attraverso testimonianze dirette e opinioni di esperti. Storie personali d’amore.

HOBBY – Non sempre abbiamo tempo, voglia, e soldi, di frequentare un corso, eppure è sempre utile per arricchire il nostro bagaglio. Un reality show che coniuga le logiche del cosiddetto “how to do” con il linguaggio del talent: una vera e propria lezione tenuta da un docente di una scuola professionale o di un istituto specialistico, insieme ad alcuni allievi (da 3 a 5) che ci insegneranno e mostreranno come imparare le più diverse attività e, perché no, anche un lavoro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Pioneer Woman
Food Network: ecco tutti i programmi in palinsesto per il lancio del canale 33


Agon Channel
AGON CHANNEL TORNA IN ONDA: ORA E’ NEL GRUPPO CANALE ITALIA. E RIAPPARE ANCHE VERO TV


Vero-tv
VERO TV: CHIUSO IL CANALE DI GUIDO VENEZIANI EDITORE A TRE ANNI DAL LANCIO


Uomini e Donne - Barbara e Davide
DM LIVE24: 6 MARZO 2015. BARBARA DE SANTI LASCIA UOMINI E DONNE – VERO TV VIA DAL CANALE 55 – STEFANO E BELEN A C’E’ POSTA

16 Commenti dei lettori »

1. Mattia ha scritto:

11 giugno 2012 alle 17:39

Ottimo canale io oggi l ho seguito e lo seguirò tutta l estate Una vergogna che Rai e Mediaset nn offrono niente .un canale nuovi del digitale con volti famosi e 6 ore di diretta ..grande Maurizio una scelta coraggiosa ..un consiglio fate fare 1 ora al giorno a tutti e così lu vediamo tutti ,tutti i giorni e si si può mettete anche la Roberta Capua che ci starebbe bene



2. Mauro ha scritto:

11 giugno 2012 alle 17:46

Io cmq non riesco a visualizzare il canale 137 del digitale terrestre…sono a Roma…
Sto provando anche a sintonizzare nuovamente tutto..ma non lo trova..



3. Araton Cuthalion ha scritto:

11 giugno 2012 alle 17:53

I conduttori di tutti i programmi saranno solo loro tre più la zanatta?O ci sono anche altri?Se si quali?



4. Mattia ha scritto:

11 giugno 2012 alle 18:20

Nn li vedremo mai tutti e 5 oltre a tedeschi zanatta e laurito si aggiungono la freddi e columbro che oggi nn c erano ma columbro ci Sara domani e la freddi mercoledì e giovedi



5. Phaeton ha scritto:

11 giugno 2012 alle 18:29

Sono curioso si può vedere in streaming?



6. lele ha scritto:

11 giugno 2012 alle 19:38

cero che la Guido Veneziano ha molti soldi da spendere… già 6 ore di diretta con format nuovi!



7. lele ha scritto:

11 giugno 2012 alle 19:38

*veneziani, scusate.



8. bs ha scritto:

11 giugno 2012 alle 20:20

praticamente telemazza&incolla.
continue riprese di spalle.
copioni e battute peggio di una rete locale.
per non parlare dell’editoriale di mau costanzo che fa tristezza a vederlo coinvolto in un progetto di così scarsa qualità.

bocciato.



9. Milanese ha scritto:

11 giugno 2012 alle 21:20

Peggio del peggio, un programma da tv locale fatto male, con brutte luci e audio fastidioso. Il segnale é scarso e a tratti salta, nessun contenuto ma solo chiacchiere sul nulla. Orribile!



10. Naj ha scritto:

11 giugno 2012 alle 23:16

io non riesco a sintonizzare il canale di Vero..
ho provato anche a rifare l’aggiornamento dei canali..niente
peccato perchè sembra che possa essere un canale interessante



11. Gabriele90 ha scritto:

12 giugno 2012 alle 10:07

Non so voi ma ha un segnale molto debole….



12. philmaggie ha scritto:

12 giugno 2012 alle 16:33

ma gli ospiti nn si possono sapere in anticipo???



13. michele86 ha scritto:

13 giugno 2012 alle 14:39

Io abito in provincia di Foggia, è il canale si vede perfettamente, senza interruzioni



14. ANNA MARIA ha scritto:

19 luglio 2012 alle 09:37

E’ VERO KE METTERETE ,OLTRE A DYNASTY E BEVERKY HILLIs , ANKE 2 NOVELAS?saremmo troppo contente !!!!!!



15. Massimo ha scritto:

1 agosto 2012 alle 13:06

Non riesco a trovare il canele 137 a Brescia…help qualcuno mi aiuti, la mia compagna ha bisogno di Lady Channel



16. fatima ha scritto:

3 agosto 2012 alle 00:05

io sono di bergamo non riesco a trovare il canale vero vi prego aiutatimi voglio vedere le ultime puntate della signora in rosa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.