12
giugno

HOLLYFOOD – L’APPETITO VIEN GUARDANDO: CUCINA E CINEMA CON EMANUELA FOLLIERO IN AUTUNNO SU LA5

Hollyfood - L'appetito vien guardando

Dallo zabaione di Benvenuti al Sud, all’anatra all’arancia dell’omonima pellicola diretta da Luciano Salce, passando per i pomodori del film Pomodori verdi fritti alla fermata del treno e i fagioli gustati da Terence Hill e Bud Spencer in Lo chiamavano Trinità. Quante volte guardando un film c’è venuta l’acquolina in bocca, e la voglia di preparare il piatto appena visto al cinema o in tv, senza però saper trovare gli ingredienti e le ricette giuste per riproporli con lo stesso successo?

A risolvere l’annoso problema – come anticipato da DM sulla rubrica 5 Maggio di Tv Sorrisi e Canzoni – ci penserà, a partire dal prossimo mese di ottobre,  Hollyfood – L’appetito vien guardando, il nuovo programma di La5 condotto da Emanuela Folliero. La trasmissione nasce proprio da un’idea della conduttrice, già autrice nel 2011 de “I Bellissimi in cucina”, un ricettario nel quale la passione per il cinema e la cucina venivano fuse insieme, grazie alla presentazione delle ricette dei piatti più celebri del grande schermo.

La stessa cosa accadrà in Hollyfood, dove lo storico volto di Rete4, per la prima volta in trasferta sul digitale terrestre, cercherà di ricostruire in cucina, con l’aiuto dello chef Peter Brunel, un piatto visto in un famoso film. L’appuntamento sarà diviso in diverse fasi: si partirà da un film individuando la scena con il piatto da cucinare, e si proverà a definire l’elenco degli ingredienti che lo compongono. Ci si sposterà poi ai fornelli per mettere “in scena” la ricetta, avvalendosi anche degli “effetti speciali” di un food stylist. Nell’ultimo passaggio verrà mostrata una scheda riepilogativa con i dettagli del piatto cucinato.

Di Hollyfood sono al momento previste dodici puntate da 12 minuti ciascuna, destinate alla fascia preserale, e replicate la mattina successiva all’ora di pranzo. Agli appuntamenti quotidiani si aggiungeranno anche 4 speciali puntate da 30 minuti, in onda al sabato tra le 19.00 e le 20.00, ciascuna composta dalla selezione di 3 puntate rieditate con nuovi contenuti.

La trasmissione sarà realizzata dalla Prodotto, società fondata da Riccardo Pasini (già direttore creativo del canale Vero), specializzata per la televisione e il web nel branded entertainment. In Hollyfood – L’appetito vien guardando saranno, infatti, presenti importanti brand partner, leader nella grande distribuzione e nel settore alimentare. Un’idea dunque non solo capace di offrire una visione originale della sin troppo inflazionata cucina in tv, ma anche in grado di soddisfare i network televisivi, sempre più in difficoltà nel reperire il denaro necessario da investire in nuove produzioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Hollyfood-il nuovo programma culinario di Emanuela Folliero
HOLLYFOOD: EMANUELA FOLLIERO PROPONE PIATTI DA OSCAR DA STASERA ALLE 18.45 SU LA5


Tra-sogno-e-realtà-2
TRA SOGNO E REALTA’: IL BABY TALENT DI LA5 TORNA CON FRANCESCO CAPODACQUA ALLA CONDUZIONE E SILVIA SALEMI IN GIURIA


Emauela Folliero
IL MEGLIO DI ME: NUOVI CASI DI MAKEOVER PSICOLOGICO CON EMANUELA FOLLIERO SU LA 5


Emanuela Folliero Il meglio di me
IL MEGLIO DI ME: LA CHIRURGIA ESTETICA COME ‘CURA DELL’ANIMA’ CON EMANUELA FOLLIERO SU LA5

6 Commenti dei lettori »

1. shiver ha scritto:

12 giugno 2012 alle 15:01

Nulla da dire su Emanuela Folliero, nè sul programma in sè, ma sul genere che ormai è troppo inflazionato ovunque tra generaliste e digitali (specie Real time)



2. simonevarese ha scritto:

12 giugno 2012 alle 16:06

Stiamo rasentando il ridicolo, ogni pretesto è buono per mettersi a spignattare…
Propongo un nuovo format: invitiamo un vip, analizziamo i suoi “prodotti”, risaliamo a quel che ha mangiato e proponiamo la ricetta…



3. Polly78 ha scritto:

12 giugno 2012 alle 16:40

uuhhh novità assoluta!!! cucina e tv….nessuno ci aveva ancora pensato! -.-



4. tinina ha scritto:

12 giugno 2012 alle 16:52

In effetti non se ne può più di questi programmi di cucina!!!!!! Ieri la notizia del raddoppio di Mengacci, oggi questa, io non ce la posso fare!!!!!!!!!!!!!



5. Gianluca Della C ha scritto:

12 giugno 2012 alle 19:41

Per me sarebbe bello che proponessero il suo programma di salute che andava in onda su rete4. Basta con la cucina ma idea originale rispetto alle altre.



6. jack90 ha scritto:

12 giugno 2012 alle 20:47

Comunque sia l’idea è stata copiata spudoratamente dalla clerici…. Alla prova del cuoco per alcuni mesi c’era la rubrica dove i cuochi rifacevano un piatto che si ricollegava ad un film celebre, mentre Paolo Limiti dava alcune chicche sul film…. Inventiva proprio zero a mediaset….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.