6
giugno

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 5 GIUGNO 2012: APPENA 215.000 PER IL FINALE DI STAGIONE DI TOUCH

Touch

[Cecavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 5 giugno, 10.448.579 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,3% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.052.494 spettatori con l’8% di share (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 2,49% in prime time. In particolare, il film in prima tv “Sacrifice”, dalle 21 circa su Sky Cinema Max/+1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 176.118 spettatori medi*. Da segnalare anche il film “Streetdance”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, seguito in media da 124.528 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza gli ultimi due episodi della serie tv “Touch”, su Fox HD/+1/+2: l’undicesimo, trasmesso dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 250.354 spettatori (con una permanenza del 67%)*, mentre il dodicesimo, dalle 21.55, è stato visto nel complesso da 214.536 spettatori medi (con una permanenza del 75%)*. Da segnalare anche il sedicesimo appuntamento con “Castle”, dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, che ha raccolto davanti alla tv 234.947 spettatori medi complessivi*, e la diciassettesima puntata di “Revenge”, dalle 21.55 sugli stessi canali, che ha avuto un’audience media di 207.200 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Birth of Europe”, dalle 21 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto in media 46.516 spettatori complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, icanali Sky hanno registrato uno share del 7,9%


DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 10,9%**.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.772.525 spettatori unici* mentre Sky Sport24 HD ha raccolto 1.816.266 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,4% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, la puntata di “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23 su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, è stata seguita da 94.979 spettatori medi complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero

Totale editore SKY 3,25 4,84 2,25 3,24 2,74 4,19 2,67 2,92 4,09
Totale editore FOX 1,94 3,11 0,93 2,27 1,41 1,86 1,59 2,20 2,53
Totale editore Disney 0,78 0,02 1,30 1,59 0,66 1,28 1,12 0,60 0,19
Totale editore Discovery 2,41 3,03 1,65 2,00 2,27 2,99 1,60 1,74 3,97
Totale editore LT Multimedia 0,18 0,20 0,15 0,31 0,17 0,18 0,22 0,12 0,20
Totale editore ESPN 0,03 0,00 0,00 0,02 0,02 0,09 0,03 0,03 0,01
Totale editore DIGICAST 0,11 0,00 0,16 0,19 0,09 0,35 0,08 0,05 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,48 0,07 0,94 0,71 0,38 0,52 0,64 0,41 0,37
Totale editore EUROSPORT 0,37 0,01 0,02 0,13 0,15 1,20 0,93 0,15 0,06
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,71 1,55 0,46 0,51 0,17 0,56 0,21 1,07 1,35
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,04 0,36 0,05 0,07 0,00 0,02 0,00 0,01 0,10
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00 0,01 0,00
Totale editore TURNER 0,20 0,00 0,33 0,09 0,08 0,41 0,49 0,13 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,21 0,00 1,39 1,62 1,23 1,79 1,83 0,69 0,87
Totale editore ODEON 0,01 0,04 0,00 0,04 0,00 0,00 0,00 0,01 0,04
Totale editore AXN 0,18 0,89 0,23 0,18 0,07 0,10 0,18 0,19 0,22
Totale editore DE AGOSTINI 0,28 0,09 0,27 0,72 0,21 0,56 0,34 0,12 0,20
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,00 0,00 0,01 0,01 0,03 0,09 0,00 0,00
Altri editori SAT 1,09 1,39 1,66 2,29 0,61 1,28 1,42 0,75 1,02
ALTRE SATELLITARI 0,77 0,91 0,64 1,47 0,64 0,99 0,73 0,52 0,89

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il terzo episodio di “Spartacus – La vendetta”, su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 447.964 spettatori, di cui 184.579 in ascolto differito, pari al 41,2% dell’ascolto medio totale**.
__________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.