8
luglio

BROTHERS & SISTERS: TORNA LA FAMIGLIA WALKER, DA DOMANI AL VIA SU RAIDUE LA SECONDA STAGIONE

Brothers & Sisters

Tra canali a pagamento (Fox Life), digitali terrestri (Rai4) e televisioni in chiaro (RaiDue), seguire Brothers & Sisters è diventato, ormai, come guardare una puntata di Lost. Seppur la serie vanti una sceneggiatura lineare ed avvincente e sia supportata da un cast davvero stellare (una su tutti: la matriarca Nora, interpretata dalla bravissima Sally Field, due premi Oscar e due Emmy Award, oltre a decine di nomination), la programmazione italiana non ha agevolato il telespettatore, che, se disattento e “affidatosi” ad uno “zapping compulsivo”, potrebbe non dipanare più la matassa della trama che si sviluppa tra le varie reti.

Ora, però,  le cose sono cambiate. Sì, perchè sembra che, finalmente, RaiDue abbia deciso di credere e puntare sulla serie targata ABC. Domani, infatti, riparte la seconda stagione (che porta, ormai, due anni di ritardo rispetto all’originale messa in onda americana datata 2007), ma il secondo canale pubblico sembra voler recuperare il terreno perduto e trasmettere già dal prossimo autunno la terza stagione (da venerdì 18 settembre, in coppia con Desperate Housewives).

Questa è, in ogni caso, l’occasione giusta per riprendere le fila del discorso lasciato a metà (su RaiDue, intendiamo) lo scorso anno e vedere cosa ci riserva questa estate. Dopo il salto, troverete qualche succosa preview sulla seconda stagione.

Morto il patriarca William nel pilot, la famiglia Walker (composta dalla combattiva vedova Nora ed i suoi cinque figli, Kitty, Sarah, Tommy, Kevin e Justin), nella prima stagione, si è ritrovata unita più che mai rispetto al passato a dover fronteggiare eredità nascoste ed ammanchi aziendali, rancori covati per lungo tempo e venuti in tarda età in superficie, corse al senato e chiamate dal fronte, tradimenti e problemi di sterilità. E segreti.

La seconda riparte un anno dopo la morte del padre ed i vari personaggi si ritrovano a dover risolvere far i conti con vecchi e nuovi fantasmi. Kitty (Calista Flockhart, l’indimenticata interprete di Ally McBeal) e Robert (Rob Lowe) vedranno la loro storia d’amore sfociare in un matrimonio, ma una gravidanza difficile ed una complicata campagna elettorale mineranno la loro felicità. Sarah (Rachel Griffiths) dovrà, invece, fronteggiare un divorzio ed una dura battaglia legale per l’affidamento dei figli con il marito Joe (John Pyper-Ferguson). Kevin (Matthew Rhys), invece, dovrà scegliere se accettare una proposta di matrimonio dal suo ex-cliente Scotty (Luke MacFarlane). Justin (Dave Annable) tornerà dall’Iraq causa una ferita alla gamba. Tommy (Balthazar Getty) e Julia (Sarah Jane Morris), dopo l’inseminazione artificiale e la morte di uno dei due gemelli, tra crisi di coppia e relazioni extraconoiugali, proveranno a ricucire il loro rapporto. Rebecca (Emily VanCamp) si troverà a dover fare i conti con le sue vere origini e ciò potrebbe aprire le porte ad una relazione che, prima, non era mai potuta decollare. Nora, in ultimo, si troverà di fronte ad un bivio: un nuovo amore o i suoi figli.



Articoli che potrebbero interessarti


BROTHERS & SISTERS: TORNA LA FAMIGLIA WALKER, DA DOMANI AL VIA SU RAIDUE LA SECONDA STAGIONE
BROTHERS AND SISTERS: DA STASERA SU RAI4 LA SECONDA STAGIONE DELL’EMOZIONANTE RACCONTO DI UNA FAMIGLIA AMERICANA


desperate-housewives
DESPERATE HOUSEWIVES E BROTHERS AND SISTERS: UN MERCOLEDI DI PRIME VISIONI SU FOXLIFE. PURTROPPO IN STANDARD DEFINITION


FOX LIFE DESPERATE HOUSEWIVES BROTHERS AND SISTER NUOVI EPISODI
DESPERATE HOUSEWIVES E BROTHERS AND SISTERS: DA STASERA SU FOX LIFE I NUOVI EPISODI.


Palinsesti Rai - Gennaio 2010
RAI, PALINSESTI GENNAIO 2010: RAIUNO CONTINUA A PUNTARE SULL’USATO SICURO CON MILLY CARLUCCI E PUPO. NOVITA’, CON ALCUNI “LIMITI”, PER RAIDUE CHE DEBUTTA ANCHE IN PRESERALE

5 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

8 luglio 2009 alle 17:48

la prima stagione mi è piaciuta! non è di sicuro il mio genere, ma ho apprezzato la qualità di questa serie, molto semplice!



2. emanuele ha scritto:

8 luglio 2009 alle 21:04

stupenda questa serie!!!!…la seconda e la treza serie l’ho gia vista su Foxlife…ma sarà un piacere rivederle su raiDue!……………….



3. Andrea80 ha scritto:

8 luglio 2009 alle 21:52

Questo e’ sicuramente uno dei migliori telefilm giunti dagli USA negli ultimi anni….ottima sceneggiatura, dialoghi brillanti, situazioni avvincenti e soprattutto una recitazione ECCELLENTE da parte di tutti i protagonisti….
io in particolare adoro Calista Flockart, la sua Kitty e’ eccezionale!!!!
Altro che Mastronardi, Arcuri, Falchi e compagnia bella…… che andassero a zappare la terra tutte queste mezze calzette che qui da noi si spacciano per attrici!!!!



4. Markos ha scritto:

8 luglio 2009 alle 23:02

Attendo la seconda parte della 2^ stagione e la terza!!



5. Michela ha scritto:

20 luglio 2009 alle 12:54

Salve,
io sono una grande appassionata di Brothers & Sisters, soprattutto sono una grandissima fan di Luke MacFarlane.
A questo proposito volevo, non per essere pignola, dirvi che nell’articolo c’è un errore. Sarà Kevin a far la proposta di matrimonio a Scotty, non viceversa.
Comunque grazie mille per aver parlato di questo magnifico telefilm.

Michela



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.