
8
luglio
BROTHERS & SISTERS: TORNA LA FAMIGLIA WALKER, DA DOMANI AL VIA SU RAIDUE LA SECONDA STAGIONE
Tra canali a pagamento (Fox Life), digitali terrestri (Rai4) e televisioni in chiaro (RaiDue), seguire Brothers & Sisters è diventato, ormai, come guardare una puntata di Lost. Seppur la serie vanti una sceneggiatura lineare ed avvincente e sia supportata da un cast davvero stellare (una su tutti: la matriarca Nora, interpretata dalla bravissima Sally Field, due premi Oscar e due Emmy Award, oltre a decine di nomination), la programmazione italiana non ha agevolato il telespettatore, che, se disattento e “affidatosi” ad uno “zapping compulsivo”, potrebbe non dipanare più la matassa della trama che si sviluppa tra le varie reti.
Ora, però, le cose sono cambiate. Sì, perchè sembra che, finalmente, RaiDue abbia deciso di credere e puntare sulla serie targata ABC. Domani, infatti, riparte la seconda stagione (che porta, ormai, due anni di ritardo rispetto all’originale messa in onda americana datata 2007), ma il secondo canale pubblico sembra voler recuperare il terreno perduto e trasmettere già dal prossimo autunno la terza stagione (da venerdì 18 settembre, in coppia con Desperate Housewives).
Questa è, in ogni caso, l’occasione giusta per riprendere le fila del discorso lasciato a metà (su RaiDue, intendiamo) lo scorso anno e vedere cosa ci riserva questa estate. Dopo il salto, troverete qualche succosa preview sulla seconda stagione.
Morto il patriarca William nel pilot, la famiglia Walker (composta dalla combattiva vedova Nora ed i suoi cinque figli, Kitty, Sarah, Tommy, Kevin e Justin), nella prima stagione, si è ritrovata unita più che mai rispetto al passato a dover fronteggiare eredità nascoste ed ammanchi aziendali, rancori covati per lungo tempo e venuti in tarda età in superficie, corse al senato e chiamate dal fronte, tradimenti e problemi di sterilità. E segreti.
La seconda riparte un anno dopo la morte del padre ed i vari personaggi si ritrovano a dover risolvere far i conti con vecchi e nuovi fantasmi. Kitty (Calista Flockhart, l’indimenticata interprete di Ally McBeal) e Robert (Rob Lowe) vedranno la loro storia d’amore sfociare in un matrimonio, ma una gravidanza difficile ed una complicata campagna elettorale mineranno la loro felicità. Sarah (Rachel Griffiths) dovrà, invece, fronteggiare un divorzio ed una dura battaglia legale per l’affidamento dei figli con il marito Joe (John Pyper-Ferguson). Kevin (Matthew Rhys), invece, dovrà scegliere se accettare una proposta di matrimonio dal suo ex-cliente Scotty (Luke MacFarlane). Justin (Dave Annable) tornerà dall’Iraq causa una ferita alla gamba. Tommy (Balthazar Getty) e Julia (Sarah Jane Morris), dopo l’inseminazione artificiale e la morte di uno dei due gemelli, tra crisi di coppia e relazioni extraconoiugali, proveranno a ricucire il loro rapporto. Rebecca (Emily VanCamp) si troverà a dover fare i conti con le sue vere origini e ciò potrebbe aprire le porte ad una relazione che, prima, non era mai potuta decollare. Nora, in ultimo, si troverà di fronte ad un bivio: un nuovo amore o i suoi figli.


Articoli che potrebbero interessarti
5 Commenti dei lettori »

la prima stagione mi è piaciuta! non è di sicuro il mio genere, ma ho apprezzato la qualità di questa serie, molto semplice!


2. emanuele ha scritto:
stupenda questa serie!!!!…la seconda e la treza serie l’ho gia vista su Foxlife…ma sarà un piacere rivederle su raiDue!……………….


3. Andrea80 ha scritto:
Questo e’ sicuramente uno dei migliori telefilm giunti dagli USA negli ultimi anni….ottima sceneggiatura, dialoghi brillanti, situazioni avvincenti e soprattutto una recitazione ECCELLENTE da parte di tutti i protagonisti….
io in particolare adoro Calista Flockart, la sua Kitty e’ eccezionale!!!!
Altro che Mastronardi, Arcuri, Falchi e compagnia bella…… che andassero a zappare la terra tutte queste mezze calzette che qui da noi si spacciano per attrici!!!!


Attendo la seconda parte della 2^ stagione e la terza!!


Salve,
io sono una grande appassionata di Brothers & Sisters, soprattutto sono una grandissima fan di Luke MacFarlane.
A questo proposito volevo, non per essere pignola, dirvi che nell’articolo c’è un errore. Sarà Kevin a far la proposta di matrimonio a Scotty, non viceversa.
Comunque grazie mille per aver parlato di questo magnifico telefilm.
Michela

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. iLollo ha scritto:
8 luglio 2009 alle 17:48