7
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 GIUGNO 2012. FRECCERO E BONOLIS OSPITI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SERVIZIO PUBBLICO

Justin Bieber all'Arena di Verona

Justin Bieber all'Arena di Verona

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Lo spettacolo sta per iniziare

Per il terzo anno consecutivo Antonella Clerici presenterà la stagione lirica dell’Arena di Verona. Su Rai1 andranno in scena i momenti più conosciuti e suggestivi delle opere del 90° Festival Lirico Areniano: Don Giovanni, Aida, Carmen, Romeo et Juliet, Turandot e Tosca. Le romanze verranno introdotte e raccontate da Antonella Clerici. I momenti d’opera, durante la serata, saranno alternati ad esibizioni di artisti che saranno accompagnati dall’Orchestra dell’Arena di Verona alla cui direzione vi saranno Marco Sabiu e Julian Kovatchev. Sul palco dell’Arena si esibiranno grandi nomi della musica italiana e internazionale: per la lirica Placido Domingo, Vittorio Grigolo, il basso baritono Ildebrando D’Arcangelo, il tenore Fabio Sartori e poi Antonello Venditti, protagonista della serata insieme alle nuove stelle della musica italiana Alessandra Amoroso, Emma, e il trio Volo.
Super guest, per la prima volta in Arena e in uno show italiano, sarà la star mondiale Justin Bieber. Dopo aver ottenuto premi e riconoscimenti internazionali (Mtv Awards, TRL Awards, Brit Awards, Billboard Music Awards e Teen Choice Awards per citarne alcuni), essersi esibito per il presidente americano Barack Obama alla Casa Bianca, aver condotto la 52^ edizione dei Grammy Awards e aver partecipato alla reinterpretazione di We Are the World, l’artista arriva in Italia con un’esclusiva performance insieme ai suoi ballerini. Il programma ricorderà Lucio Dalla che, nel 2010, tenne a battesimo questa manifestazione. In suo ricordo, Vittorio Grigolo interpreterà Caruso.

Rai2, ore 21.00: Private Practice (4×01: Secondo ciak, 4×02: Scelte dolorose)

Primo episodio: Il rapporto di Addison e Sam prende una svolta a sorpresa, mentre Naomi è costretto a prendersi cura di Maya e la sua piccola. La perdita di Dell scuote e riavvicina tutti. Secondo episodio: Violet e Cooper decidono di apportare delle modifiche alla loro amicizia per placare i dubbi di chi li circonda. Pete e Cooper discutono su l’uso di marijuana di un paziente.

Rai3, ore 21.05: Sulle tracce del crimine

Con gli episodi “Nemici intimi” e “Legami di sangue” continuano le vicende della Polizia Nazionale Francesce che, tra Bordeaux e sulla Costa d’Argento, indaga sui casi più misteriosi e complessi.

Canale5, ore 21.45: Lezioni di cioccolato

Lezioni di cioccolato è un film a colori di genere commedia, romantico della durata di 99 min. diretto da Claudio Cupellini e interpretato da Violante Placido, Luca Argentero, Neri Marcoré, Hassani Shapi, Matteo Oleotto, Francesco Pannofino, Monica Scattini, Josefia Forli, Carlo Giuseppe Gabardini, Ivano Marescotti. Trama: Mattia, titolare di una piccola impresa edile, viene costretto da un suo manovale che ha avuto un incidente e si è rotto le braccia per causa sua, a prendere la sua identità. Il manovale, un egiziano che ha il sogno di diventare pasticcere, si è infatti iscritto ad un corso, organizzato da una grande azienda dolciaria. Sono stati scelti 6 gourmet dilettanti ma già esperti che, guidati da un Maestro d’Arte Cioccolatiera, impareranno a inventare cioccolatini. Il migliore vincerà un finanziamento per aprire una cioccolateria. A darsi battaglia, a colpi di gag e cioccolato, il siciliano trendy-choc Corrado, il burbero veneto Milo, la zitella d’assalto Letizia, il vulcanico Luigi.

Italia1, ore 21.10: Mistero

Nuovi casi per Paola Barale e la squadra di investigatori dell’ignoto formata da: Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari.

Rete4, ore 21.10: Le indagini di Padre Castell (Il cadavere nello stagno, Labirinto)

Primo episodio:In uno stagno nei pressi di un piccolo paese, viene trovato il cadavere del professor Steeg, che stava compiendo un’importante ricerca per ritrovare antichi manufatti cristiani chetre gesuiti avevano cercato di portare a Roma duecento anni fa. Il cardinale Scarpia incarica Padre Castell di recarsi sul posto per indagare… Secondo episodio: Vaticano: Padre Simon, l’incaricato speciale del Castell, e Marie Blank, l’investigatrice del LKA, indagano insieme sulla morte del Prelato Friedhelm Treber, vescovo ad interim. Le indagini portano ad alcune antiche gallerie sotterranee, le Erdställe, scoperte su un terreno di proprietà della chiesa…

La7, ore 21.10: Piazzapulita – La scommessa

Abbiamo ancora il coraggio di scommettere sull’euro, sui giovani, sulla politica e su Mario Monti? La crisi sta spazzando via tutto? Ospiti di Corrado Formigli Martin Schulz, presidente del Parlamento Europeo, il sociologo Luca Ricolfi, il sindaco di Verona Flavio Tosi, il deputato FLI Benedetto Della Vedova, il segretario della FIOM Maurizio Landini, Massimo Giannini, vicedirettore de La Repubblica, il giornalista de Il Fatto Quotidiano Andrea Scanzi e Matteo Orfini, Pd.

La5, ore 21.10: Glee (2×13: Tornare in cima, 2×14: Per un bicchiere di troppo)

Primo episodio: Sue è depressa dopo la debacle causata dall’abbandono delle Cheerios di Quinn, Santana e Brittany, e Will si sforza di aiutarla. Nel frattempo, Rachel cerca di dare una svolta alla sua carriera diventando una trendsetter, e Sam cerca un modo per assicurarsi l’amore di Quinn, che è tentata dal suo ex Finn. Secondo episodio: Il Preside Figgins è preoccupato perchè i ragazzi a scuola stanno bevendo alcolici senza avere l’età consentita, così istituisce un programma e il Glee Club contribuisce.

Rai4, ore 21.10: Alphas (1×07: Catch and release 1×08: A short time in paradise)

Primo episodio: Una giovane Alpha che ha l’abilità di riuscire a creare invenzioni spettacolari praticamente dal nulla, scompare nel nulla e Rose ed il suo team sono chiamati a investigare. Intanto Gary sfida l’autorità di sua madre mentre Bill sta pensando a una possibile paternità. Secondo episodio: Cameron e Nina cadono preda di un finto santone, leader di un culto che ha l’abilità di dare ai suoi adepti visioni del paradiso o le sofferenze dell’inferno.

Cielo, SkyTG24 Eventi, Reti locali, ore 21.10: Servizio Pubblico – Lascia o raddoppia?

Con una puntata sulla tv, si conclude la prima stagione di Servizio Pubblico. Nato come “atto di rivolta contro il degrado della tv generalista occupata dai partiti” e contro le censure, il programma multipiattaforma di Michele Santoro si appresta a chiudere questo anno proprio mentre la televisione pubblica, le nomine e le autorità che la riguardano sono ancora ostaggio della politica. La crisi della tv, dagli ascolti alla pubblicità, la frantumazione dell’offerta televisiva corrispondono alla crisi del quadro politico? “Lavoreremo per estendere questa rivolta, per trasformarla in rivoluzione” aveva detto Michele Santoro all’inizio. Domani sera, nel corso dell’ultima puntata, chiederemo ai 100mila sottoscrittori che hanno acceso la nostra tv e la nostra comunità su Facebook se la rivoluzione è davvero cominciata: lasciamo o raddoppiamo? Ospiti di Michele Santoro: Paolo Bonolis, il direttore di Rcs Libri Paolo Mieli, il direttore del Fatto quotidiano Antonio Padellaro, il direttore di Rai 4 Carlo Freccero, Vittorio Sgarbi, la giornalista Luisella Costamagna, gli attori Massimo Ghini, Claudio Santamaria, Neri Marcorè.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.