8
luglio

TEMPESTA D’AMORE, QUINTA STAGIONE: RIVOLUZIONE IN ATTO AL FÜRSTENHOF!

Annika Bruckner e Wolfgang Cerny personaggi di Ute Kampowsky e Lukas Zastrow @ Davide Maggio .it

Se in Italia la quarta stagione di Tempesta d’amore è ancora in corso di svolgimento, in Germania si sta avviando verso le battute conclusive. Tra una Rosalie che inscena finte gravidanze, al solo fine di tenere legato a sé Felix, e una Barbara che ha preso piena consapevolezza della propria identità e che tenta di avvelenare piano piano l’eterno nemico, Werner Saalfeld, la quinta stagione promette scintille e rivoluzioni nell’albergo a cinque stelle più noto della Bavaria, il Fürstnehof.

Dopo l’addio (provvisorio?) di Susan Hoecke, l’attrice che interpreta Victoria e che nelle puntate italiane sta attualmente combattendo la sua lotta contro la leucemia (una volta guarita, deciderà di fare la modella della linea di moda di Emma a New York) e la dipartita di Nicola Tiggeler, alias Barbara von Heidenberg, arrestata definitivamente per tutte le sue malegrazie, Tempesta d’amore cambierà come di consueto anche i protagonisti portanti, e già le prime voci dei principali siti tedeschi danno per certi Annika Bruckner e Wolfgang Cerny, che daranno vita rispettivamente ai personaggi di Ute Kampowsky e Lukas Zastrow. Mentre Lukas ancora non è apparso in scena, il personaggio di Ute è invece arrivato da qualche giorno nelle puntate tedesche: sarà un’eroina romantica, appassionata di tiro con l’arco, verrà investita da Barbara von Heidenberg e subirà quindi gravi danni fisici che le impediranno, in un primo tempo, di partecipare a un’importante gara sportiva.

La storyline principale riguarderà uno scambio di culle che creerà scompiglio all’asse ereditario della famiglia Saalfeld e che aprirà scenari inaspettati. Stiamo parlando di Charlotte Saalfeld e della new entry, la dark lady Cosima Zastrow (l’attrice Gabrielle Scharnitzky), soprannominata dagli autori la “nuova bestia del Fürstnehof”. Cosima entrerà nella soap come governante dell’ottantenne Korbinian Niederbuhl (l’attore Rolf Schimpf), amico di Ludwig Saalfeld e artefice di uno scambio di culle anni prima: Cosima è la vera figlia di Ludwig Saalfeld e dopo aver scoperto la verità, non prima di far morire Korbinian che le chiederà assistenza in punto di morte, farà di tutto per diventare la sola e unica regina del Fürstnehof, vendicandosi di tutto e di tutti, e riprendendosi ciò che le è stato negato in tutti questi anni.

In Italia ancora è presto per lo sviluppo di queste trame, che vedremo all’incirca sul finire dell’anno; per il momento accontentiamoci di scoprire l’evoluzione del personaggio di Sylvia: presto arriveranno le nozze con Werner e sarà poco prima del fatidico si che la donna, di fronte a uno specchio, ucciderà simbolicamente la sua parte buona e farà riemergere la cattiva di sempre, la temibile Barbara von Heidenberg, pronta a tutto pur di vendicarsi dell’uomo.

Se per ora la programmazione italiana è notevolmente rallentata, con mezzo episodio al giorno, per consentire alla rete di disporre di un maggior numero di episodi distanziati rispetto alla programmazione tedesca, da lunedì 7 settembre rete 4 tornerà a trasmettere nel preserale una puntata integrale al giorno, di quella che è una soap che a buona ragione può ancora definirsi uno dei (rari) gioielli di rete.



Articoli che potrebbero interessarti


Terra Amara
Terra Amara in replica su Rete 4 per trainare Prima di Domani. Tempesta d’Amore dirottata al mattino


Tempesta d'amore 8
TEMPESTA D’AMORE: DA STASERA L’OTTAVA STAGIONE IN ACCESS AL POSTO DI DEL DEBBIO E DOPO ‘IL SEGRETO REWIND’


jessica
RETE4 GIOCA D’ANTICIPO: DA LUNEDI IL PALINSESTO AUTUNNALE CON LA SIGNORA IN GIALLO E THE MENTALIST


Mediaset Night 2011 Red Carpet - Edoardo Raspelli
RETE 4, AUTUNNO 2011: QUARTO GRADO, TEMPESTA D’AMORE, EUROPA LEAGUE E I PILASTRI DELLA TERRA. IN DAYTIME ARRIVA LA SIGNORA IN GIALLO

19 Commenti dei lettori »

1. »__GiOsInO•) ¤~BecauseYouLive~¤ ha scritto:

8 luglio 2009 alle 14:17

GRANDE TEMPESTA! :D



2. Markos ha scritto:

8 luglio 2009 alle 14:33

Oddio che casino!!! :D

Comunque vedendo i palinsesti ho capito che Tempesta d’Amore non sarà più divisa in due parti, vero?



3. filippo ha scritto:

8 luglio 2009 alle 14:58

l’ennesimo polpettone fictionesco femminista.
facile facile



4. erodio76 ha scritto:

8 luglio 2009 alle 15:19

Tempesta e’ l’unico teleromanzo o soap che dir si voglia, che non fa crollare gli ascolti di rete4. Se questa 5°serie dovesse appassionare potrebbe tornare in prima serata al giovedi’. Per Sentieri e Febbre D’amore invece sarebbe meglio una rapida dipartita…



5. Andrea80 ha scritto:

8 luglio 2009 alle 16:46

Spero che Tempesta torni ad essere avvincente come lo era nella 1a serie con la storia tra Laura e Alexander e la rossa cattiva amante di Werner…..
I 2 nella foto mi sembrano comunque abbastanza bellocci!!!!



6. Alex Argenta ha scritto:

8 luglio 2009 alle 18:52

In teoria dovrebbe andare alle 19.35, ma sicuramente rete4 ci metterà le mani e la strapazzerà un po’. Spero in un orario stabile, se non altro è così che si garantisce una maggiore fidelizzazione al prodotto seriale.



7. matteo ha scritto:

9 luglio 2009 alle 11:08

Buongiorno, spero Rete 4 decida un tipo di programmazione e mantenerne gli orari , sappiamo Tempesta è un programma che
fa compagnia anche a tante persone che hanno difficoltà a cambiare abitudini , orari.. ; trovo sia un buon prodotto e che in estate programmarne solo 1/2 puntata al giorno sia penalizzante , avrei preferito 2 puntate intere a settimana , ma , si sa , ci sono anche esigenze di rete .



8. Alex Argenta ha scritto:

9 luglio 2009 alle 12:03

Mi colpisce molto il fatto che ci siano tanti ragazzi che la seguono, almeno dai post di risposta che vedo qui. A quanto pare i facili polpettoni sentimentali colpiscono anche noi maschietti :-))
Andrea80, magari ritornasse Cora Franke, anzi, mi sorprendo come mai non sia ancora uscita di prigione. Morta non è morta, quindi si farebbe tanto presto a farla ritornare. Ma per la quinta serie ancora non se ne parla :-(



9. fyve21 ha scritto:

9 luglio 2009 alle 15:31

Cora Franke è stata la prima indimentica darklady..non a caso nella quarta stagione a tornare doveva essere lei e tutta la trama che è stata affibiata a Barbara sarebbe dovuta andare al personaggio di Cora. Sicuramente la storia sarebbe stata più credibile. Visto che Cora sarebbe potuta evadere dal carcere, mentre non è una scusa facile da bere quella che Barbara sia riuscita a sopravivvere dopo quella caduta dal burrone anche se c’era il lago sotto..
Comunque questa Cosima si preannuncia terribile..e la storyline che stanno creando per la quinta stagione sulle carta è molto forte.
La quarta stagione è stata comunque molto bella. Il personaggio femminile ha stupito. Una piccola Cenerentola che è riuscita a far di nuovo acquisire pubblico alla soap dopo che gli ascolti erano calati a causa della scialba terza serie.
Al di là di questo, ritengo che sia una delle soap più belle degli ultimi anni. Storie che profumano delle antiche telenovelas sudamericane per certi versi, ambientazioni inconfondibili e personaggi che davvero ti colpiscono al cuore..oltre al giusto modo che gli autori hanno di trattare anche vicende spinose.



10. angela ha scritto:

15 luglio 2009 alle 21:46

Ho incominciato a vederla, e mi è piaciuta per la sua struttura intrigante e nello stesso tempo reale, piena di colpi di scena. Mi piace molto il personaggio di Emma ciao Angy



11. Simy ha scritto:

24 luglio 2009 alle 17:49

Ma noooo come Viktoria va via….sincermante speravo in una 5 serie per lei e Simon….non può andare via lei….



12. katia ha scritto:

14 agosto 2009 alle 22:16

ciao!!perchè sylvia ritorna cattiva!!!!???!!! spero tnto che nella sesta serie farete diventare protagonista victoria chedovrà scegliee tra simon e mark con un suo sperato ritorno!!…e sceglierà mark!!! :-)



13. Paola Folchi ha scritto:

19 agosto 2009 alle 19:04

Ho letto attentamente tutti i commenti da voi lasciati in questa pagina dedicata alla soap opera Tempesta d’Amore.
Credo che tutti voi viviate, come me, i problemi legati alla quotidianeità della vita e non voglio certo erigermi a giudice per ciò che decidete di seguire nei vostri meritati momenti di relax.
Quello che mi preme però evidenziare è come i detentori dei mass media siano abili nel distogliere le menti dei cittadini dalle porcate che quotidianamente vengono fatte dalla Casta Politica, sia essa di destra che di sinistra.
Mentre noi si guarda Tempesta d’Amore, tesa a stordirci e ad addormentare le nostre menti, loro mettono in atto il signoraccio (vi invito a documentarvi sul web di cosa sia questa che è raffigurabile come la più grande truffa ai danni del cittadino, quindi anche vostri), ci tempestano, non d’amore, ma di tasse che servono a mantenere i privilegi dei politici a cui incautamente abbiamo dato il voto, ci raccontano “cazzate” circa le false missioni di pace in cui anche l’Italia è impegnata ed i cui costi ricadono sulle nostre stesse tasche.

Insomma il mio messaggio è uno solo…apriamo gli occhi, non lasciamoci raggirare e uniamo le nostre forze e le nostre voci.



14. Paola Folchi ha scritto:

19 agosto 2009 alle 19:11

Errata corrige
ergermi e non erigermi



15. ROSY ABBALEO ha scritto:

20 agosto 2009 alle 15:36

MI PIACE MOLTO TEMPESTA D AMORE,VORREI TANTO UN RITORNO DI LAURA E ALEXANDER PER FAR VEDERE AI FAN LA LORO ADORATA BAMBINA. EMMA E TROPPO DOLCE



16. stefano ha scritto:

23 dicembre 2009 alle 15:34

a me dispiace tanto che barbara va in prigione.
era il mio personaggio referito,ma comunque sono molto curioso di questa
cosima



17. mary ha scritto:

17 marzo 2010 alle 18:42

Tempesta d’amore è bellissimo io lo guardo dalla prima puntata e mi piace tantissimo ma ancora di più mi piaceva quando c’era LAURA E ALEXSANDER erano une coppia bellissima soprattutto LAURA era bellissima è il mio sogno vederla una volta nella mia vita e lo spero con tutto il cuore di vederla.
ciao un bacio a tutti quelli che guardano TEMPESTA D’AMORE :D:D
W TEMEMPESTA D’AMORE



18. ary ha scritto:

30 marzo 2010 alle 17:56

ke palle questa tempesta d’amore mia mamma la guarda sempre non se ne perde 1!!!!! ora so a memoria tutte le coppie ke ci sono state: laura e alexander;miriam e robert;emma e felix;e ora…..lucas e annika!!!!!!uff… ma mettetela su 1 canale diverso!!! io a cena voglio guardare i simpson su italia 1!!!!!!!



19. Raky ha scritto:

10 aprile 2010 alle 21:09

Ahahhahaha Grande Ary!! Mia mamma pure se lo guarda!!! io non ce la faccio piuuuu :S maremma che palline dio bellino -.- No comment, Tempesta d’amore Is Orrible Punto!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.