4
giugno

GOLEADOR: MARCO MAZZOCCHI CERCA ESPERTI DI CALCIO PER IL NUOVO QUIZ SU RAISPORT

Marco Mazzocchi

Calciofili di tutta Italia e amanti dei giochi in tv a rapporto! Rai Sport sta preparando un nuovo quiz dove per partecipare non servirà una preparazione completa a base di cultura generale ma basterà essere esperti di tutto ciò che ha a che fare con lo scintillante mondo del pallone. Stiamo parlando di Goleador, al via venerdì 31 agosto presumibilmente sui canali Rai Sport visibili via satellite e dtt.

Padrone di casa sarà il redivivo Marco Mazzocchi che, dopo un periodo di naftalina televisiva successivo alla Mondiali di Sud Africa 2010, sta tornando sulla cresta dell’onda grazie alla quotidiana diretta con Mattina Sport, il contenitore a base di all news – sulla falsa riga di Sky Sport24 – condotto ogni mattina dalle 7 alle 14.30 su Rai Sport1.

Rispetto ai soliti quiz, Goleador richiederà ai concorrenti una specifica competenza in materia calcistica e proprio questa caratteristica ci porta a pensare che la trasmissione riceverà un gran numero di domande di partecipazione. Siamo o non siamo il Paese dei 60 milioni di Commissari Tecnici? Nonostante gli scandali più recenti, peraltro, la passione nutrita dagli italiani per il calcio non accenna a placarsi.

Azzeccata ci sembra la scelta di mettere Mazzocchi al timone del gioco a premi. Il conduttore romano infatti non ha mai nascosto la propensione alla contaminazione tra il giornalismo sportivo puro e l’intrattenimento come dimostra la conduzione per ben cinque anni di una Domenica Sportiva molto meno istituzionale di quella attuale. Il suo curriculum annovera peraltro una partecipazione come inviato ai reality L’Isola dei Famosi e il flop Wild West.

Non è la prima volta che Mazzocchi si cimenta con l’intrattenimento sportivo: quanti di voi ricordano il poco fortunato Telegol, condotto nel 1995 in coppia con Antonella Clerici e soppresso dopo due puntate per bassi ascolti?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio
Rai Sport, polemica dopo Italia-Svezia: «Avremmo voluto più spazio su Rai 1». Ma Fazio incombeva


Maurizio Pistocchi-Marco Mazzocchi
Maurizio Pistocchi fa polemica su Biscardi. Mazzocchi risponde: «Al suo confronto vali zero». La controreplica velenosa


Italvolley maschile
Europei 2017 di Pallavolo in diretta sulla Rai. Ecco il calendario delle partite e gli orari di gioco


Marco Lollobrigida (Il Sabato della DS) e Giorgia Cardinaletti (La Domenica Sportiva)
Serie A 2017/2018 sulla Rai: i primi a partire sono «Il Sabato della DS» e «La Domenica Sportiva». Confermata la squadra di «90° Minuto»

2 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

4 giugno 2012 alle 17:56

è una bellissima idea. Peccato che il calcio sia uno dei 2-3 sport che non mi appassiona.



2. gianluca ha scritto:

4 giugno 2012 alle 18:15

cosa bisogna fare x partecipare??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.