1
giugno

TELERATTI 2012: TELERATTO DELLA CRITICA A FEDERICA PANICUCCI

TeleRatti 2012 - TeleRatto della Critica

La nostra Giuria di Qualità ha deliberato. Dopo aver stilato le nominations, i 31 giornalisti della carta stampata hanno anche assegnato autonomamente il TeleRatto della Critica 2012.

Ai vincitori dei TeleRatti 2012, bisogna dunque aggiungere Federica Panicucci che porta a casa il premio con la seguente motivazione:

Nel festival della tv del chiacchiericcio Federica Panicucci si è conquistata un posto al sole come imperturbabile conduttrice al comando di Mattino Cinque e Domenica Cinque, dove il circo della parola trionfa fra opinionisti d’occasione pronti a mescolare gossip, stragi, delitti, love stories. Regina perfetta per il Teleratto 2012 anche se la tv, onestamente offre terribili concorrenti al titolo.

[Per conoscere tutti i vincitori dei TeleRatti 2012 clicca qui]



Articoli che potrebbero interessarti


Mattino 4
Mattino 4: di nuovo soltanto i fastidiosi messaggi Whatsapp letti da Poletti


Rete 4
Arriva su Rete 4 Mattino 4


Mattino Cinque News
Mattino Cinque News, si chiude con orgoglio: «I concorrenti sono bravissimi ma il pubblico ci ha premiato»


Federica Panicucci - Mattino Cinque News
Francesco Vecchi e Federica Panicucci annunciano commossi la morte di Silvio Berlusconi – Video

29 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

1 giugno 2012 alle 15:38

“Ma che brava!” (cit)

Davide, se hai messo tu questa foto devo farti una statua uahuahuahuah

Anche se si sa chi avrei preferito :(



2. Vincenzo ha scritto:

1 giugno 2012 alle 15:44

Sono supercontento di questo teleratto della critica alla Panicucci, che se lo merita al 101%.

In questa stagione è scaduta tantissimo, copiava persino le battute e gli atteggiamenti della sua odiata amica D’Urso.

Adesso la signora si ritira anche da twitter, iniziandolo a ri-usare a settembre… spiegatelo che grazie a twitter non gonfia il suo nanoshare ;)



3. Luca ha scritto:

1 giugno 2012 alle 15:45

PERFETTAMENTE D’ACCORDO…sono i programmi ad essere trash…rimpiango la Panicucci di qualche anno fa…questi programmi sono una maledizione per chi li conduce…e si impossessano di quel poco di buono che c’è nella conduttrice facendola diventare antipatica, falsa, iprocrita e via dicendo…



4. Vincenzo ha scritto:

1 giugno 2012 alle 15:46

*spiegateglielo



5. Schattol89 ha scritto:

1 giugno 2012 alle 15:47

io avrei aggiunto:
“meglio essere che apparire” questa è la pecca della Panicucci.
Nel giro di pochi anni ha completamente perso la sua freschezza e naturalezza che la contraddistingueva dalle sue colleghe.
Modificando il suo look che più che in un programma sembra su una passerella di moda e cosa peggiore, ha completamente perso quella normale solarità che ha trasformato in una noiosissima vanità.



6. Nina ha scritto:

1 giugno 2012 alle 15:56

A me è sempre sembrata molto mediocre come conduttrice.



7. MisterGrr ha scritto:

1 giugno 2012 alle 16:03

La Panicucci si distingua per la naturalezza della sua conduzione, nel senso che è naturalmente tremenda.



8. MisterGrr ha scritto:

1 giugno 2012 alle 16:05

Che bella espressione dove NON compaiono nemmeno le pieghe della mimica facciale: ultrapiallata!



9. Phaeton ha scritto:

1 giugno 2012 alle 16:07

Talmente insipida da non lasciare il segno, se fino a qualche giorno fa avevo un minimo di rispetto nei suoi confronti considerandola quanto meno una con la gavetta… Da quando ho scoperto che mi ha bloccato su twitter solo per aver fatto una battuta sui teleratti mi è caduta completamente, non si fa così.



10. Peppe93 ha scritto:

1 giugno 2012 alle 16:20

Motivazione perfetta concordo in pieno!



11. Francesco ha scritto:

1 giugno 2012 alle 16:33

Teleratto meritatissimo in quanto si è dimostrata più che inadeguata a condurre talk e a gestire l’intrattenimento sia nella fascia mattuttina che domenicale. Sempre rigida e tesa, mai disinvolta, trasmette tutto il suo stress invece che il sano relax che ci si aspetta da questi programmi di intrattenimento e poi ci si meraviglia se si preferisce altro. Ma in base a quale criterio scellerato scelgono le conduttrici?



12. Schattol89 ha scritto:

1 giugno 2012 alle 16:38

Francesco: a me invece è sempre sembrata troppo rilassata…



13. Alessandro ha scritto:

1 giugno 2012 alle 16:47

D’accordo.. mi è scadutissima, evidentemente sarà l’effetto Videonews.. è diventata tale e quale alla pessima collega che lei tanto criticava: vanesia, con deliri da star, ego riferita..



14. Paola ha scritto:

1 giugno 2012 alle 16:47

Mai premio fu piu’ meritato!

Non per fare di nuovo l’avvocato del diavolo (o delle cause perse…) e premesso che non seguo Barbara D’Urso e i suoi programmi ma almeno lei è simpatica, ha quella veracità tutta napoletana che non ha nulla a che fare con l’espressione finta-gioiale della Barbie (un pò passatella per la verità :) ) tutta composta per le telecamere, che se l’è sempre tirata per me.



15. Paola ha scritto:

1 giugno 2012 alle 16:50

e infatti leggendo il commento di Phaeton ho la conferma che la mia non è una impressione ….



16. Gabriele90 ha scritto:

1 giugno 2012 alle 16:55

Comunque anche gli autori rovinano queste conduttrici: argomenti inutili, opinionisti odiosi che lasciano poco spazio alla personalità di una conduttrice…. Lei di sicuro ha scelto di non imporsi per non creare problemi… Grave sbaglio



17. tania ha scritto:

1 giugno 2012 alle 17:18

Ottimo Teleratto alla donna plastificata,nel senso brutto del termine!



18. Roberta ha scritto:

1 giugno 2012 alle 17:50

La Panicucci si è rivelata una vera e propria delusione, una gelida Barbie stagionata senz’anima che non da nulla al pubblico perché non ha niente da dare. Ma nessuno le ha spiegato che il suo ruolo è conduttrice televisiva e non ingessata e asettica receptionist?



19. R 101 ha scritto:

1 giugno 2012 alle 19:18

Credo che i commenti siano tutti schierati contro la sig.ra Panicucci per partito preso.
In sostanza non è stata formulata alcuna critica costruttiva, solo cattiverie gratuite.
Quanto alla professionalità della sig.ra Panicucci, è chiaro che ha dovuto adattarsi ad un ruolo richiesto per la conduzione di un determinato tipo di programmi Mediaset.
Ruolo che ben presto abbandonerà per avventure (televisive) più gratificanti ed appropriate (cfr. Rai).

R 101.
Più l’ascolti, più la senti.



20. gio ha scritto:

1 giugno 2012 alle 19:21

La cosa più assurda di questi teleratti è che(nonostante premi il peggio della tv e i giudizi sono condivisi praticamente da tutti) il programma o il personaggio “premiato” di solito è il primo ad essere riconfermato per la stagione successiva………..non è che l’incompetenza dei dirigenti li porti a pensare che sia un premio per la meravigliosa stagione televisiva?



21. mariarosa ha scritto:

1 giugno 2012 alle 19:21

Concordo con Tania.
Teleratto azzeccato.



22. Francesco ha scritto:

1 giugno 2012 alle 20:11

Il Teleratto ha un’evidente forza e valore se la Panicucci, come ci fa intendere R 101, non la si vedrà ancora per molto a Mattino Cinque e verrà parcheggiata alla Rai. Ottima notizia!



23. the dark knight ha scritto:

1 giugno 2012 alle 20:21

Onestamente credo che mattino 5 e domenica 5 ,ascolti a parte, siano migliorati un bel po’ rispetto al d’urso-time: lei è un personaggio vero che non usa gesti teatrali come la d’urso per piacere. Federica piace perché è solare,bella e anche simpatica e, spesso, ha dimostrato di non essere solo bella ma di avere anche un briciolo di intelligenza. I programmi come Mattino 5 and company sono prettamente per un pubblico femminile e ,quindi , è chiaro che si decida di concentrarsi sul gossip, a volte anche esagerando ma non è ,secondo me, il caso di federica. I contenitori domenicali attuali ,sia Rai che Mediaset (fatta eccezione per “quelli che il calcio…”, hanno un bacino di utenza prettamente femminile che è interessato al gossip. Poi ovviamente ci sono momenti in cui si parla anche di argomenti impegnati e seri come malattie, omicidi ed altri che ,a mio parere, dovrebbero essere ad esclusivo appannaggio dei TG. Ma non decido io quindi è così



24. Francesco ha scritto:

1 giugno 2012 alle 21:16

#23.
Gli ascolti di Mattino 5 e Domenica 5 sono colati a picco perché non basta essere belle per fidelizzare lo spettatore ma devi saper comunicare ed entrare in empatia con il pubblico più variegato qualunque sia l’argomento trattato dal più leggero all’impegnativo e questo non è avvenuto con la Panicucci che sembra vivere in un universo tutto suo dal quale il pubblico è escluso. Ha dimostrato di non possedere la competenza e la professionalità per questo genere di conduzioni.



25. Andrea80 ha scritto:

1 giugno 2012 alle 21:21

Conduttrice modesta che si dà arie da regina: ecco cosa rimane della Panicucci tirata a nuovo dal chirurgo plastico…
Povera illusa, credeva di essere diventata la nuova regina di Canale 5, invece e’ riuscita a fare peggio di Carmelita che almeno ha portato al successo Mattino5 e fatto discreti risultati a Domenica5… mentre lei ha distrutto tutto
Addio Chiccaaaaaaaa



26. elfman ha scritto:

1 giugno 2012 alle 22:25

“Mattino Cinque e Domenica Cinque, dove il circo della parola trionfa fra opinionisti d’occasione pronti a mescolare gossip, stragi, delitti, love stories.”

che dire, parole santissime! quando la panicucci fu scelta per mattino5 esultai, e i primi mesi mi piaceva pure, ma col tempo purtroppo mentre lei si dursizzava i suoi programmi hanno cominciato a svuotarsi sempre più di contenuti. teleratto meritatissimo



27. Luigi ha scritto:

1 giugno 2012 alle 23:39

La Panicucci secondo me copia lo stile di Barbara d’Urso, tanto che Le scippa i programmi, rendendoli Flop, vedi “Domenica5″ che ha quasi rischiato di essere chiuso dopo le feste di Natale.
La Panicucci è solo una raccomandata perché ha il Sign. Lucio Presta e compagnia bella che la sostengono affinché conduca tutto Lei.
Secondo me, non ha stile di conduzione, tanto da copiare quello dei collegi e crede tanto di essere simpatica!
Un po’ di obbiettività non guasterebbe!!



28. Luigi ha scritto:

1 giugno 2012 alle 23:41

*colleghi



29. Polly78 ha scritto:

4 giugno 2012 alle 10:23

meritatissimo!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.