[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 30 maggio, 10.469.706 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.068.910 spettatori con il 7,7% di share (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’intrattenimento, il terzo episodio di “Spartacus – La vendetta” in onda dalle 21.10 su Sky Uno HD/+1 e disponibile su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 204.917 spettatori medi complessivi (con 362.868 spettatori unici e una permanenza del 56%)*. Sui canali Fox, il diciottesimo episodio di “Unforgettable”, in onda dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto 335.876 spettatori medi complessivi (con 557.481 spettatori unici e una permanenza del 60%)*. In evidenza il nono episodio di “The Killing”, trasmesso sugli stessi canali dalle 21.50 circa, è stato visto nel complesso da 178.425 spettatori medi (con 316.037 spettatori unici e una permanenza del 56%)*. Infine, si segnalano le due puntate di “Desperate Housewives” su Fox Life HD/+1/+2: quella trasmessa dalle 21 circa ha avuto un’audience media complessiva di 203.898 spettatori*, mentre quella in onda dalle 21.55 circa ha raccolto 212.610 spettatori medi complessivi*. Per il Cinema, i nuovi passaggi del film “Beastly”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD sono stati visti in media da 217.512 spettatori complessivi*, mentre “Funny games”, dalle 21 circa su Sky Cinema Max/+1 HD, ha avuto nel complesso 120.488 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 20.35 circa su History HD/+1, ha avuto in media 68.138 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2%**.
DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9,9%**.
NEWS - Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 hanno registrato 3.029.340 spettatori unici*, mentre sono stati 1.896.798 gli spettatori unici* di Sky Sport24 HD.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato del 10% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero:
Totale editore SKY 3,30 4,61 3,41 4,20 2,51 3,42 2,73 3,21 4,17
Totale editore FOX 2,02 3,17 0,60 1,85 1,30 2,21 1,56 2,35 2,91
Totale editore Disney 0,62 0,02 0,83 0,95 0,63 1,07 0,92 0,49 0,13
Totale editore Discovery 2,20 4,32 1,73 1,88 1,67 3,30 1,33 1,83 3,16
Totale editore LT Multimedia 0,22 0,35 0,40 0,33 0,12 0,28 0,26 0,18 0,22
Totale editore ESPN 0,01 0,06 0,00 0,01 0,00 0,02 0,00 0,02 0,02
Totale editore DIGICAST 0,08 0,11 0,08 0,13 0,11 0,14 0,02 0,07 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 0,49 0,33 0,60 0,63 0,33 0,77 0,67 0,37 0,38
Totale editore EUROSPORT 0,18 0,02 0,03 0,20 0,29 0,44 0,26 0,03 0,04
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,40 0,88 0,24 0,35 0,21 0,48 0,39 0,36 0,62
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,01 0,03 0,01 0,02 0,02 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,02 0,04 0,00 0,00 0,00 0,01 0,05 0,09
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,01 0,01 0,00
Totale editore TURNER 0,19 0,01 0,58 0,22 0,10 0,25 0,38 0,14 0,00
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,14 0,02 1,76 0,77 0,99 2,20 1,57 0,80 0,72
Totale editore ODEON 0,01 0,04 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,06
Totale editore AXN 0,18 0,50 0,04 0,19 0,11 0,22 0,16 0,14 0,28
Totale editore DE AGOSTINI 0,19 0,38 0,13 0,53 0,21 0,17 0,29 0,08 0,09
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,04 0,08 0,01 0,00
Altri editori SAT 0,92 0,91 1,42 2,62 0,52 1,03 1,38 0,58 0,57
ALTRE SATELLITARI 0,80 0,87 0,59 1,53 0,42 1,25 0,95 0,56 0,89
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la prima puntata di “Paolo Rossi: Confessioni di un cabarettista di m.” su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 450.593 spettatori, di cui 93.295 in ascolto differito, pari al 20,7% dell’ascolto medio totale**.
___________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand
1. fabbrizio ha scritto:
1 giugno 2012 alle 11:36