26
settembre

C’ERA UNA VOLTA MAURIZIO COSTANZO

Maurizio Costanzo - Teatro Parioli - MCS @ Davide Maggio .it

Ogni volta che m’accingo a parlare degli insuccessi di Maurizio Costanzo (aka CiccioBaffo) da una parte provo un’indescrivibile soddisfazione, dall’altra una profonda tristezza.

La soddisfazione che mi pervade è legata ad una, forse vana, speranza che lo scarso successo delle Sue ultime "creazioni" possa indurlo a meditare e, possibilmente, a redimersi.

La tristezza, inutile dirlo, è, invece, dettata da un altro tipo di constatazione : l’involuzione impressionante di uno dei personaggi più potenti della nostra televisione. Quel Maurizio Costanzo, insomma, che, un tempo, era talmente temuto dalla malavita, per gli scottanti, e soprattutto scomodi, reportage del Suo show, da ricevere un avvertimento dalla mafia che gli piazzò una bomba nei pressi del Suo Teatro, cercandolo di farlo saltare per aria. 

Non è un caso che abbia inserito, all’inizio di questo post, la singolare immagine che pubblicizza il nuovo "slogan" del Teatro Parioli. Un tempo, al Parioli, si faceva ben altro!!!

Se, infatti, è inutile negare che Maurizio Costanzo sia un genio della televisione, sarebbe altrettanto da ipocriti negare che, da un po’ di anni a questa parte (forse troppi) è diventato il genio della cattiva televisione.

Fortunatamente, però, non c’e’ più quel pubblico trash-dipendente che manteneva in vita quel tipo di programmi (il cassonetto Buona Domenica, in primis).

L’ultimo insuccesso si chiama Buon Pomeriggio.

Buon Pomeriggio MCS @ Davide Maggio .itPartito con i migliori propositi, s’è rivelato, sin dall’esordio, una minestra riscaldata, ed è stato, anch’esso, "oggetto di revisione" nell’ormai sempre più instabile palinsesto di Canale5.

Da ieri, Buon Pomeriggio, visti i risultati più che deludenti e il pericolo incalzante di "schiacciamento" da parte di una sempre più forte Vita in Diretta, è stato spostato alle 16.10 per far posto, alle 17.20, nientepopodimenoche alla soap rivelazione dell’estate, Tempesta d’Amore che dovrebbe garantire una più efficace concorrenza.

La notizia non ha avuto, "chiaramente", la stessa risonanza delle recenti modifiche di palinsesto della stessa rete (chiusura di Formula Segreta, sostituzione con Fattore C e via discorrendo). 

Pensate che sia soltanto pensabile, trattandosi di MCS, l’ammissione dello scarsissimo successo dei programmi legati al brand (cfr. Unan1mous)?!?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


Uniche: Diego Dalla Palma torna su Rai Premium con le storie di 8 donne

Diego Dalla Palma è pronto per raccontare la storia di altre otto donne. Da stasera alle 23.10, andrà in onda su Rai Premium la quarta...


L’Allieva 3: tutti i personaggi

L'Allieva originale della fiction di Rai 1 è una, ma di personaggi intorno a lei ce ne sono sempre stati tanti: tra la sua famiglia, i...


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 MAGGIO 2012. TALE E QUALE SHOW O L’ULTIMA PUNTATA DI ZELIG?

..::Prime Time::.. Rai1, ore 21.10: Tale e quale Show Torna il varietà condotto da Carlo Conti. Stasera il pubblico vedrà Lady Gaga...


MASTERCHEF 6: NELLA QUINTA PUNTATA LA SVALUTAZIONE DEL MARCO E IL CRACCO VESSATORIO

La quinta puntata di MasterChef Italia è stata dura per i concorrenti rimasti in gara, li ha messi seriamente alla prova ed ha tolto ad alcuni...

4 Commenti dei lettori »

1. Fioricet. ha scritto:

12 marzo 2007 alle 15:04

Fioricet. Fioricet.



[...] dell’avviso che il pubblico abbia inflitto a Maurizio Costanzo la giusta punizione per le riprovevoli scelte che hanno caratterizzato la televisione “costanziana” degli ultimi anni e che hanno [...]



3. Shirley ha scritto:

18 giugno 2007 alle 06:21

Perfect site, i like it! [url=http://bgess.berkeley.edu/index.php?option=com_mamboboard&Itemid=64&func=view&id=677&catid=10]phentermine[/url] [url=http://bgess.berkeley.edu/index.php?option=com_mamboboard&Itemid=64&func=view&id=678&catid=10]buy phentermine[/url] [url=http://bgess.berkeley.edu/index.php?option=com_mamboboard&Itemid=64&func=view&id=679&catid=10]phentermine no prescription[/url] [url=http://bgess.berkeley.edu/index.php?option=com_mamboboard&Itemid=64&func=view&id=680&catid=10]phentermine without prescription[/url] [url=http://bgess.berkeley.edu/index.php?option=com_mamboboard&Itemid=64&func=view&id=681&catid=10]phentermine 37.5 mg[/url] [url=http://bgess.berkeley.edu/index.php?option=com_mamboboard&Itemid=64&func=view&id=682&catid=10]cheap phentermine[/url] [url=http://bgess.berkeley.edu/index.php?option=com_mamboboard&Itemid=64&func=view&id=683&catid=10]buy phentermine online[/url] [u



4. Shannon ha scritto:

18 giugno 2007 alle 06:21

This site is really superb!!! Thank you for you work! [url=http://bgess.berkeley.edu/index.php?option=com_mamboboard&Itemid=64&func=view&id=697&catid=10]no prescription phentermine[/url] [url=http://bgess.berkeley.edu/index.php?option=com_mamboboard&Itemid=64&func=view&id=698&catid=10]online phentermine[/url] [url=http://bgess.berkeley.edu/index.php?option=com_mamboboard&Itemid=64&func=view&id=699&catid=10]valium[/url] [url=http://bgess.berkeley.edu/index.php?option=com_mamboboard&Itemid=64&func=view&id=700&catid=10]buy valium[/url] [url=http://bgess.berkeley.edu/index.php?option=com_mamboboard&Itemid=64&func=view&id=701&catid=10]buy cheap valium[/url] [url=http://bgess.berkeley.edu/index.php?option=com_mamboboard&Itemid=64&func=view&id=702&catid=10]order valium[/url] [url=http://bgess.berkeley.edu/index.php?option=com_mamboboard&Itemid=64&func=view&id=703&catid=10]discount valium[/url] [url=http://



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.