30
maggio

RAI 3: DI BELLA ANNUNCIA IL RITORNO AUTUNNALE DI VOLO IN DIRETTA

Volo in Diretta

“Nella prima puntata mi ero raccomandato con Fabio: ‘leggero, ma non scemo’. Oggi gli dico: grazie Fabio, ci sei riuscito. Riposati un po’ che a ottobre si ricomincia”.

Il direttore di Rai3, Antonio Di Bella, annuncia il ritorno autunnale di Volo in diretta, il programma di Fabio Volo in onda per l’ultima puntata della stagione giovedì 31 maggio alle 22.40 su Rai3. Per l’occasione, obiettivo ancora sui sogni, quelli realizzati e quelli da realizzare: ne parlano, ospiti in studio, Neri Marcorè, Paolo Villaggio, Arisa e Anita Caprioli che declinano con Fabio Volo – ciascuno a proprio modo – il “sognare”. In sommario, inoltre, un collage di riflessioni – anche inedite – proposte da alcuni grandi “testimoni” del nostro tempo che hanno accompagnato il programma, da Rifkin a Chomsky a Latouche.

“Sono tempi difficili i nostri – prosegue Di Bella – E ancora più difficile, in questi tempi, rivolgersi con un sorriso a chi ci guarda la sera da casa dopo giornate che per la stragrande maggioranza degli italiani sono dure e problematiche. Fabio Volo e’ riuscito a farlo. Con leggerezza ma senza superficialità ha affrontato allo stesso tempo temi seri e lievi. Ha conversato con Latouche, il teorico della decrescita felice, e ha ballato sulle vecchie immagini delle gemelle Kessler. Ha proposto le “orazioni civiche”di Gherardo Colombo e cantato i Beatles assieme a Violante Placido. Ha scherzato con Vasco Rossi e discusso con Corrado Augias”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Di Bella - Di Bella sul 28 - Tv2000 (41) copia
Antonio Di Bella sbarca su Tv2000


Carlo Fuortes
Nomine Rai, passa la linea di Fuortes: Di Bella all’Approfondimento, Orfeo retrocede al Tg3


Marc Innaro
Rai pronta a riprendere le corrispondenze dalla Russia. «Ci stanno lavorando»


Stefano Coletta, Antonio Di Bella
Rai, il Cda approva le nuove direzioni di genere: Coletta al prime time, Di Bella al daytime. Ammirati confermata alla fiction

2 Commenti dei lettori »

1. Gabriele90 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 12:32

Altre frasi baci perugina da trovare quindi ….bha… A me volo non piace e non mi piacerà mai..



2. MisterGrr ha scritto:

30 maggio 2012 alle 12:40

speriamo per lui che gli trovino un traino forte, se no è spacciato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.