
28
maggio
WIND MUSIC AWARDS 2012: TRA I PREMIATI EMMA, ALESSANDRA AMOROSO, TIZIANO FERRO E LAURA PAUSINI

Wind Music Awards 2012
Terminate le finali di Amici di Maria De Filippi, e in attesa del consueto appuntamento lirico con Lo spettacolo sta per iniziare condotto da Antonella Clerici, l’Arena di Verona ha fatto da cornice, lo scorso 26 maggio, alla sesta edizione dei Wind Music Awards.
La serata, che verrà trasmessa per la prima volta da Rai1, il prossimo 26 giugno, ha visto alla conduzione l’inedita coppia composta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Tanti gli artisti presenti sul palco, dai grandi nomi della musica italiana, alle giovani voci lanciate dai talent show. Una grande festa per celebrare la musica e premiare i cantanti che negli ultimi dodici mesi hanno venduto più album.
Il disco di platino per le 60mila vendute è andato ad Emma per Sarò libera, a Giorgia per Dietro le apparenze, ai Modà per Viva i romantici – Il sogno e ad Antonello Venditti per l’album Unica. Il multiplatino per le 120mila copie è finito invece tra la mani di Alessandra Amoroso, recente vincitrice di Amici, di Tiziano Ferro, di Luciano Ligabue, di Laura Pausini e di Biagio Antonacci (non presente, avendo registrato la sua parte di spettacolo venerdì).
Durante la serata, partita con una scatenatissima Pausini che ha intonato Io Canto, sono stati assegnati anche i premi speciali a Pino Daniele, Fiorella Mannoia e al comico Alessandro Siani. Tanti i duetti offerti al pubblico, come quello tra Emma e Pino Daniele e quello tutto romano tra Antonello Venditti e Noemi; Jarabe De Palo ha, invece, duettato con i Modà sulle note di Come un pittore. Nel corso della lunga notte in Arena è stato anche reso omaggio a Lucio Dalla, con Gino Paoli che ha interpretato una sua personale versione de L’anno che verrà con piano e voce. Anche Pierdavide Carone ha reso omaggio al maestro bolognese proponendo un pezzo di Dalla e Nanì, brano con cui si è presentato all’ultimo Festival di Sanremo.


Articoli che potrebbero interessarti
11 Commenti dei lettori »

Pierdavide sabato nn ha cantato..ha solo premiato gino paoli..poi nn so se l’ha registrato venerdì..


2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:
anche noemi che ha cantato con venditti e poi con mannoia


Io ero presente sabato…Emma non ha duettato con pino daniele e pierdavide non ha cantato neanche una canzone,è solo entrato!


4. fefy ha scritto:
scusate a che ora hanno iniziato e finito di registrate? sono stati bravi quest’anno con la registrazione??:)


5. philmaggie ha scritto:
una domanda,ma Carmen consoli ed Annalisa ci sono oppure no???


Hanno iniziato un’ora e mezza in ritardo(alle 21.30 circa rispetto alle 20) e hanno concluso verso 00.40-00.50!
In quell’ora e mezza di ritardo i vari tecnici,produttori si facevano le foto sul palco al posto di iniziare! O.o


Philmaggle no non c’erano!


8. Reofprince1 ha scritto:
adeleMi sono informato, il duetto tra Pino Daniele e Emma è stato venerdì e l’hanno registrato prima.


Ah ok! Questo non lo sapevo! :)


10. GloGlo ha scritto:
per l’organizzazione molto meglio dell’anno scorso, hanno fatto poche pause…l’unico problema è che hanno venduto troppi biglietti per le gradinate non numerate e molti si sn seduti sulle scale…mai vista l’Arena così popolata…per questo hanno iniziato in ritardo perchè stavano cercando di risolvere questo problema…ma non ci sn riusciti…


11. giusy ha scritto:
ma com’è possibile che noemi la infilino sempre dappertutto anche se non vende una cippalippa??c’è gente altrattanto meritevole e che ha più riscontri di pubblico……maah!!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Gloria ha scritto:
28 maggio 2012 alle 13:10