28
maggio

TELERATTI 2012, PEGGIOR PROGRAMMA DI INFORMAZIONE E CULTURA: CHI VINCERA’ TRA POMERIGGIO CINQUE, QUI RADIO LONDRA E ROBINSON?

TeleRatti 2012 - Peggior programma di informazione e cultura

Informazione e cultura sono un genere televisivo sempre più bistrattato. Nella tv generalista divampa l’infotainment, un grande minestrone in cui cronaca nera e gossip si sfiorano, dove in un lampo si passa dal tono serio a quello scanzonato, con conduttori e conduttrici che troppo spesso si improvvisano investigatori e casi di cronaca nera che diventano fiction da raccontare giorno dopo giorno. Per questo, e per altro, anche in questa edizione dei TeleRatti 2012 non poteva mancare la categoria che premia il Peggior programma di informazione e cultura. Ecco i candidati:

Pomeriggio Cinque: il contenitore pomeridiano della rete ammiraglia Mediaset continua a non convincere e si aggiudica la seconda nomination in questa edizione dei TeleRatti, dopo quella come peggior programma del daytime. Anche quest’anno il programma di Barbara D’urso, dedito ai casi di cronaca, allo spettacolo, alle bizzarre “dursointerviste” e ai “traumi” post Grande Fratello, ha messo tanta carne al fuoco: una su tutte, la furiosa lite con l’avvocato Canzona.

Qui Radio Londra: lo spazio di approfondimento in cui Giuliano Ferrara commenta le notizie del giorno è una delle patate bollenti della stagione. C’è chi non condivide i pensieri dell’elefantino e chi non vede l’esigenza di affidare a Ferrara una vetrina proprio in coda al telegiornale della rete più istituzionale. Di certo c’è che, ascolti alla mano, qualche problema Qui Radio Londra lo crea alla rete e al traino che il tg dovrebbe dare ad access e prima serata.

Robinson: nella scorsa edizione dei TeleRatti finì in nomination l’Articolo 3 di Maria Luisa Busi. Quest’anno tocca a Robinson, il programma di approfondimento condotto da Luisella Costamagna che già alla prima puntata sembrava essere all’ultima spiaggia. Per il debutto non ci si poteva aspettare di peggio: oltre al flop di ascolti (appena il 3.7%), la Costamagna ha dato vita ad un duello tagliente con l’ex ministro Carfagna, e di certo non è stata la migliore pubblicità per un nuovo programma d’informazione.

..:: CLICCA QUI PER VOTARE ::..



Articoli che potrebbero interessarti


TeleRatti 2012 - Peggior programma di informazione e cultura
TELERATTI 2012: PEGGIOR PROGRAMMA DI INFORMAZIONE E CULTURA


TeleRatti 2013 - Peggior Programma di Informazione e Cul...tura
#TELERATTI2013: VOTA IL PEGGIOR PROGRAMMA D’INFORMAZIONE E CUL…TURA


TeleRatti-2013-peggior-cultura
#TELERATTI2013: PEGGIOR PROGRAMMA DI INFORMAZIONE E CUL…TURA – SEGNALA ORA!


TeleRatti 2012 - logo
TELERATTI 2012: TUTTI I NUMERI DELLA SESTA EDIZIONE

8 Commenti dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

28 maggio 2012 alle 14:22

Luisella Costamagna: Non farei una domanda così stupida…

http://www.youtube.com/watch?v=MugBcNrTZu0



2. stefano pritti ha scritto:

28 maggio 2012 alle 14:29

Ma perchè Robinson? Ha chiuso al 5,32 %, con una media del 4,7% e 1.2000.000 spettatori. La busi se li sognava sti ascolti!!! E poi la Costamagna ha sempre battuto sia la Bignardi che la Guzzanti.



3. Luciana Ansaldo ha scritto:

28 maggio 2012 alle 14:53

Ma perché scrivete ascolti sbagliati? Robinson è arrivato fino al 5,80! E comunque che cavolo di nomination. Se Robinson è un brutto programma d’informazione, allora vespa o il duo porro-telese cosa sono? Ma andiamo



4. Vito ha scritto:

28 maggio 2012 alle 15:18

Ma Giovanni chi? Utopico? l’ufficio stampa di La7? Ah ma quello è ossessionato dalla Costamagna porello



5. nadiap ha scritto:

28 maggio 2012 alle 15:45

Fa parecchio ridere il fatto che pomeriggio cinque sia annoverato come programma di informazione e cultura.
Per quanto riguarda robinson per i bassi ascolti dovrebbe stare tra i flop dell’anno e non tra i peggiori programmi di informazione.
Per fortuna c’é ferrara che non delude: pessimo programma e pessimi ascolti, il teleratto gli spetta di diritto.



6. Alessandro ha scritto:

28 maggio 2012 alle 16:43

Vabbè ve lo devo dire?!? ça va sans dire..



7. Marco Bosatra ha scritto:

28 maggio 2012 alle 21:41

stefano pritti
se leggi, c’è scritto che l’ascolto si riferisce al debutto, cioè alla prima puntata, che ha fatto il 3.7%.

Che poi, anche se più avanti ha fatto il 5.75%, è sempre di molto sotto la media di Rai3. Se poi dobbiamo dire che ha battuto La7, ti piace vincere facile..



8. luciana ansaldo ha scritto:

29 maggio 2012 alle 08:29

Era solo un invito alla completezza… E comunque è noto a chiunque segua un minimo la televisione che quest’anno gli ascolti degli informativi sono per lo più un disastro. Dopodiché concordo con chi ha scritto che questa nomination sul “peggiore” è assurda, gli ascolti non c’entrano nulla. Dal punto di vista qualitativo (conduzione, confezione, qualità dei servizi, ospiti, temi trattati) è stato un programma ottimo, migliorabile forse ma imparagonabile con gli sproloqui di ferrara o il trash della d’Urso… Ma di che stiamo a parlare?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.