Si può fare un canale di intrattenimento senza rischiare di rimanere schiacciati dai canali generalisti? La risposta è “no”, se non a determinate condizioni. E’ il caso (in parte) di Cielo, che dietro ha un colosso televisivo a livello mondiale. Ma anche del nuovo Vero TV, il canale generalista “all entertainment” edito da Guido Veneziani Editore, che partirà il prossimo 11 giugno sul canale 137 del digitale terrestre.
E il motivo è presto detto: dietro non c’è alcun colosso, ma un potenziale bacino di spettatori vastissimo, derivante direttamente dai lettori dei vari settimanali editi da GVE. Una scommessa importante quella di Guido Veneziani, anche perché non ci sarà alcun periodo di rodaggio – come sarebbe lecito aspettarsi – ma si partirà “a bomba” sin da subito con 7 ore giornaliere di diretta, affidate a 5 volti molto noti al pubblico del Belpaese.
Ad intrattenere i telespettatori saranno infatti Marco Columbro, che alla conduzione di un programma non lo si vedeva da secoli, Laura Freddi, che molti ricorderanno nella Buona Domenica di Costanzo, Corrado Tedeschi, Marisa Laurito, che recentemente ha rivendicato la Prova del Cuoco, e Margherita Zanatta, ex gieffina arrivata terza nell’edizione vinta da Andrea Cocco. Direttore Editoriale è invece Maurizio Costanzo mentre Direttore del canale è Anna Disabato, dal gruppo Profit.
Top secret per il momento il palinsesto, anche se da oggi, 28 maggio, gli spettatori potranno già vedere le prime prove in vista dell’imminente partenza delle trasmissioni. Il canale sarà strettamente correlato con i settimanali di GVE e proporrà trasmissioni di cucina, gossip, attualità, interviste e programmi factual alla Real Time. Come accennavamo, l’intento pare chiaro: creare una “sinergia” tra tv e cartaceo portando i lettori a guardare il canale.
1. MisterGrr ha scritto:
28 maggio 2012 alle 11:02