28
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 MAGGIO 2012. SU ITALIA1 AL VIA LA SETTIMA STAGIONE DI GREY’S ANATOMY

L'Olimpiade Nascosta

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: L’Olimpiade Nascosta (Seconda e ultima puntata)

Fiction diretta da Alfredo Peyretti con Cristiana Capotondi e Alessandro Roja. Trama: In un silenzio gravido di paura gli atleti vengono pestati a sangue. Intanto Kasia è al comando della Gestapo con l’accusa di aver protetto un ebreo. La interrogano fino allo sfinimento, chiedendole conto anche della sparizione del suo ex fidanzato. Ma lei tiene duro, vuole restare in vita e libera per ritrovare Joel, che le è stato sottratto. L’uomo che la interroga è disposto a lasciarla andare se lei cede alle sue avances: nessun prezzo è ormai troppo alto pur di ritrovare Joel e Kasia, nonostante l’orrore, cede. Ma poi l’uomo non mantiene la promessa: libera lei, ma non Joel che così resta nelle mani dei tedeschi.

Rai2ore 21.05: La fontana dell’amore (When in Rome)

Film di Mark Steven Johnson del 2010, con Kristen Bell, Josh Duhamel, Anjelica Huston. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: La newyorkese Beth è una single sfortunata in amore. Durante un viaggio a Roma si imbatte in Nick, un giornalista molto affascinante. Rubando alcune monete da una fontana dell’amore, attiva un incantesimo col quale si ritroverà ad avere diversi pretendenti, compreso Nick. Come farà a sapere se lui è veramente innamorato di lei?

Rai3ore 21.00: Lucarelli racconta: Uomini dello Stato

Boris Giuliano, capo della squadra mobile di Palermo, segue la traccia dei flussi di denaro e arriva a scoprire i meccanismi del traffico internazionale di stupefacenti di Cosa Nostra. Il Maresciallo della Guardia di Finanza Silvio Novembre, collaborando con l’avvocato Giorgio Ambrosoli, riesce ad incastrare il finanziere Michele Sindona; il commissario Pasquale Juliano arriva molto vicino alla verità sulla “strategia della tensione” prima che scoppi la bomba di piazza Fontana a Milano, ma viene fermato. Storie di servitori dello Stato abili e onesti, che nella lotta contro la criminalità hanno perso la vita o sono stati traditi e abbandonati alla peggiore delle condanne, l’indifferenza e la rimozione dalla memoria collettiva.

Canale5ore 21.10Scherzi a parte – Vent’anni

Appuntamento speciale con il varietà ideato da Fatma Ruffini. In occasione dei vent’anni di messa in onda della trasmissione verranno mostrati alcuni degli scherzi più divertenti e ben riusciti delle passate edizioni.

Italia1, ore 21.30: Grey’s Anatomy (01×07 Con te rinasco – 02×07 Shock al sistema) – Prima TV

Primo episodio: Dopo la terribile sparatoria, i medici del Seattle Grace Hospital riprendono servizio, portandosi dietro le propri ferite e i propri traumi. Shepherd ricerca l’adrenalina provata correndo in macchina, poi si dimette dal ruolo di primario e infine decide di operare un paziente inoperabile. Con l’aiuto della Torres e di Sloan, Shepherd comunque ci riesce. Secondo Episodio: L’ospedale si occupa di una squadra di Flag Football, che è stata colpita da un fulmine. Owen e Teddy decidono di portare Cristina in sala operatoria per farla riprendere, nonostante lei non abbia ancora ottenuto la licenza.

Rete4, ore 21,10: C’era una volta il west

Film di Sergio Leone del 1968, con Claudia Cardinale, Henry Fonda e Charles Bronson. Prodotto in Italia e Spagna. Durata: 165 minuti. Trama: Un avido magnate delle ferrovie vuole mettere le mani sul terreno di una vedova, a cui ha gi ucciso il marito e così assolda un killer. In difesa della donna compare un misterioso innominato che ha vecchi conti da saldare col killer.

La7, ore 21,30: L’infedele

I risparmiatori hanno paura e dai paesi indebitati i soldi emigrano in Germania. Meglio abbandonare la Grecia al suo destino? Mollare Atene può salvare Roma e Madrid? “O si fa l’Europa o si muore”, dice l’eurosinistra, ma poi si divide fra ricchi e poveri. Può farci qualcosa un riformista al governo?Queste alcune delle domande a cui si cercherà di dare una risposta nel nuovo appuntamento con il talk show ideato scritto e condotto da Gad Lerner.Ospiti della puntata: il ministro Fabrizio Barca, Gianni Toniolo, Donatella Della Porta, Michael Braun, Marco Onado, Raffaele Lombardo, Enrico Deaglio, Marianna Vintiadis e Milva che canta Brecht.

Rai4, ore 21.10: Fair Play

Film di Lionel Bailliu del 2006, con Éric Savin, Benoît Magimel, Marion Cotillard. Prodotto in Francia. Durata: 103 minuti. Trama: In un’azienda in cui i contrasti e le persecuzioni tra colleghi sono la norma, la direzione decide di organizzare un viaggio in canyon per gli impiegati. Le tensioni preesistenti finiranno per esplodere durante la vacanza.

La5ore 21.10: In amore niente regole

Film di George Clooney del 2008, con George Clooney, John Krasinski, Renée Zellweger. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: Nel 1925 il football americano è uno sport nascente, quasi senza regole e praticato solo per passione da giocatori spesso rozzi e ignoranti. Dodge Connelly, capitano della squadra dei Bulldogs, sente che è arrivato il momento di cambiare le cose e per farlo decide di ingaggiare il campione universitario ed eroe di guerra Carter Rutheford. La giornalista Lexie Littleton del Chicago Tribune inizia, però, una ricerca sui trascorsi di guerra del giovane campione e, durante le indagini, sia il veterano Carter che Dodge si invaghiscono di lei.

Realtime, ore 21.05: Extreme Makeover: Diet Edition

Il programma documenta le storie straordinarie di pazienti che trasformano il proprio corpo e la propria vita, cercando di perdere in 12 mesi metà del peso corporeo in maniera corretta e sicura per la propria salute.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.