[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 23 maggio, 9.868.747 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7% (9,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.946.559 spettatori con il 7% di share**. Per l’intrattenimento, il secondo episodio di “Spartacus – La vendetta” in onda dalle 21.10 circa su Sky Uno HD/+1 e disponibile su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 161.501 spettatori medi complessivi (con 364.564 spettatori unici e una permanenza del 44%)*. Per i canali Fox, 665 mila spettatori medi in prime time grazie alle serie tv. In particolare, il diciassettesimo episodio di “Unforgettable”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto 321.030 spettatori medi complessivi*. Infine, si segnalano due puntate di “Desperate Housewives” su Fox Life HD/+1/+2: quella trasmessa dalle 21 circa ha avuto un’audience media complessiva di 222.350 spettatori*, mentre quella in onda dalle 21.55 circa ha raccolto 239.526 spettatori medi complessivi*. Per il Cinema, il film “Transformers 3”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD è stato visto in media da 132.964 spettatori complessivi*, mentre,”Kalifornia”, dalle 21 circa su Sky Cinema Max/+1 HD, ha avuto nel complesso 122.733 spettatori medi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6%**
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 7,4%**.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 hanno registrato 2.657.707 spettatori unici*, mentre lo speciale “Jetlag – Giovanni Falcone 20 anni dopo”, in onda alle 15.35 e alle 21.05 su Sky TG24, ha ottenuto un ascolto medio cumulato di 138.005 spettatori*. Sky Sport24 HD ha raccolto 1.579.790* spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato del 9,6% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Su Fox Crime HD/+1/+2, l’ottavo episodio di “The Killing”, trasmesso sugli stessi canali dalle 22.55 circa, è stato visto nel complesso da 270.032 spettatori medi*.