26
maggio

CIELO: SABATO CRIME CON LUTHER, PROFILING E BONES

Serata Noir - Cielo

Un sabato nel segno del noir, quello offerto da Cielo (canale 26 del DTT) che da questa sera propone al proprio pubblico un tris di serie dal brivido assicurato. Si parte alle 21,00 con il primo episodio della prima stagione di Luther, la serie britannica che vede protagonista il detective John Luther (Idris Elba), un ispettore della squadra omicidi di grande talento, la cui mente brillante è però contrastata da un lato oscuro, impulsivo e violento, che non cessa di procurargli problemi tanto nel lavoro quanto nella vita privata, in particolare con la moglie Zoe (Indira Varma).

Ad affiancare Luther nelle indagini troviamo il collega ed amico Ian Reed (Steven Mckintosh) e il suo capo Rose Teller (Saskia Reeves) che spesso tenta di stemperare l’animo impetuoso del detective. Luther è geniale, intuitivo, così vicino alla mente dei criminali che quasi si confonde con essi; ma è proprio questa complessa personalità  a renderlo affascinante ed enigmatico.

Sin dal primo episodio della serie il detective stabilisce un rapporto ambiguo con Alice Morgan (Ruth Wilson), una brillante scienziata che Luther crede implicata in un efferato omicidio e che ricoprirà nel corso della serie il triplice ruolo di avversaria, indiziata e confidente. 

Alle 22,00 il sabato sera all’insegna del crimine proseguirà con la prima stagione di Profiling, la serie francese con protagonista Chloe Saint-Laurent, un profiler di polizia, che ha il dono di leggere la mente degli assassini e delle vittime e per questo è chiamata a risolvere i casi più sconcertanti.

Alle 23,00 infine, l’appuntamento sarà con le repliche della prima stagione della serie investigativa Bones, incentrata sulle vicende della dottoressa Temperance Brennan (Emily Deschanel), antropologa di fama e donna tanto intelligente quanto goffa nelle relazioni interpersonal,i e l’agente speciale dell’FBI Seeley Booth (David Boreanaz), che collaborano insieme per risolvere quei casi d’omicidio dove l’unico indizio è lo scheletro della vittima.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cielo
CIELO FESTEGGIA IL PRIMO COMPLEANNO CON DIVERSE PRIME TV IN CHIARO E THE BEAST, L’ULTIMO LAVORO DI PATRICK SWAYZE.


ilona staller
Cielo festeggia i 70 anni di Cicciolina


NBA
NBA in chiaro su Cielo


Shades of blue
Shades of Blue: Canale 5 punta su Jennifer Lopez per riportare la serialità Usa in prima serata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.