4
luglio

PALINSESTI MEDIASET AUTUNNO 2009, CANALE5: UN’EDIZIONE MONSTRE DEL GRANDE FRATELLO, CHECCO ZALONE A SANREMO, BARBARA D’URSO ALLA DOMENICA E PAOLA PEREGO SOPRAVVIVE IN UNA TRIBU’

Canale 5 - Palinsesti 2009/2010

In quel di Cologno Monzese, la parola d’ordine era una sola: evitare di ripetere l’autumnus horribilis dello scorso anno di Canale 5. Nulla di più semplice, per tenere fede all’imperativo, che puntare su programmi e/o volti consolidati. Detto, fatto. Ad arricchire le prime serate autunnali dell’ammiraglia del Biscione, infatti, ci penseranno Paola Perego, Maria de Filippi, Grande Fratello e Paolo Bonolis.

Per quest’ultimo, sono in programma, da metà ottobre, otto nuovi appuntamenti, in prime time, con il redivivo Chi ha incastrato Peter Pan?. Una novità, mezza, è, invece, rappresentata da cinque speciali one man show targati Zelig, affidati ai comici più popolari. Una valida trovata, questa, che potrebbe dare ottime soddisfazioni, anche se sussiste qualche dubbio sulla capacità dei comici di reggere un’intera serata. Ad accendere i telespettatori si alterneranno, infatti, Checco Zalone, Ale e Franz ed Enrico Brignano (addirittura due puntate per quest’ultimo). Cosa singolare è che mentre Brignano e Ale e Franz andranno in onda da Milano, rispettivamente dal Teatro della Luna e dallo Strehler, Zalone andrà in onda dal Teatro Ariston di Sanremo.

Altra novità, se così si può chiamare, è un nuovo adventure game di Triangle, ispirato al format Lost in Tribe, probabilmente ambientato in India (come DM anticipato) e condotto da Paola Perego. Dopo il flop della Fattoria, dunque, un ennesimo reality per l’ex signora della domenica, nella speranza che l’avventura non sia mentita spoglia per il trash. Il reality della Perego farà da preludio a quella che sarà un’edizione monstre di Grande Fratello 10, che sprezzante del “pericolo usura” sarà in onda da fine ottobre a febbraio a cavallo delle due garanzie, strenne incluse. Confermato, poi, l’appuntamento del sabato sera con Maria de Filippi e  il suo C’e’ posta per te, che quest’anno dovrà vedersela con il competitor di Raiuno Affari tuoi.

Sul fronte fiction, ci saranno ben quattro nuove produzioni, di cui il fiore all’occhiello è Intelligence di Taodue, con Raoul Bova nel ruolo di uno 007 italiano. Le altre novità saranno la miniserie, in 6 puntate, in costume Il falco e la Colomba con Giulio Berruti e Anna Safroncik, la commedia poliziesca Occhio a quei due con Greggio e Iachetti e Docwest, due prime tv sul western con Terence Hill. Previsti, poi, i ritorni di Caterina e le sue figlie, L’onore e il Rispetto, Distretto di polizia e del Dottor House.

Immancabili, seppur in numero minore rispetto al passato, i film. Una Moglie Bellissima di Pieraccioni, Shrek III, Scusa se ti chiamo amore di Moccia, Invasion, Ocean’s 13 e Licenza di Matrimonio sono alcune delle prime visioni che andranno a comporre il consueto ciclo dei Filmissimi. Per quanto riguarda il daytime, nessun cambiamento con l’esclusione, ovviamente, del già annunciato avvicendamento alla conduzione di Mattino Cinque tra Federica Panicucci e Barbara D’Urso. Per quest’ultima si spalancano ufficiamente le porte della nuovissima Domenica Cinque. Sul programma,  Massimo Donelli ha dichiarato: “C’e’ stata una prima riunione operativa per decidere la scenografia del nuovo studio. Dobbiamo studiare lo styling del programma che sara’ diviso in due blocchi”.

Un palinsesto, dunque, che pur non promettendo scintille, sembra in grado di “portare a casa il risultato”, anche se molto potrebbe dipendere dagli slot (nodo cruciale è la domenica sera), ancora non resi noti, di alcuni programmi.



Articoli che potrebbero interessarti


Mediaset Night
MEDIASET, AUTUNNO 2009. ECCO PROGRAMMI E SLOT: HOUSE ANCORA ALLA DOMENICA, PEREGO AL MARTEDI, COME DM ANTICIPATO SESSIONE DOMENICALE DI FORUM. VINCI PERDE UNA SERATA…


PALINSESTI MEDIASET AUTUNNO 2009, CANALE5: UN'EDIZIONE MONSTRE DEL GRANDE FRATELLO, CHECCO ZALONE A SANREMO, BARBARA D'URSO ALLA DOMENICA E PAOLA PEREGO SOPRAVVIVE IN UNA TRIBU'
IL (GRAN) FINALE DI INTELLIGENCE VENERDI’ 23, DISTRETTO DI POLIZIA PASSA ALLA DOMENICA SERA (SOLO PER IL 25)


Dr House
VARIAZIONI DI PALINSESTO: DR HOUSE NON ZOPPICA MA BALLA PER CANALE 5.


PALINSESTI MEDIASET AUTUNNO 2009, CANALE5: UN'EDIZIONE MONSTRE DEL GRANDE FRATELLO, CHECCO ZALONE A SANREMO, BARBARA D'URSO ALLA DOMENICA E PAOLA PEREGO SOPRAVVIVE IN UNA TRIBU'
RISTRETTO DI POLIZIA

32 Commenti dei lettori »

1. emanuele ha scritto:

4 luglio 2009 alle 16:50

davvero deprimente!!!!!!!!!!!!!!!!



2. Nickmasies ha scritto:

4 luglio 2009 alle 16:52

Il Teatro Ariston per una produzione Mediaset?
E’ un segnale per la Rai, per caso?



3. emanuele ha scritto:

4 luglio 2009 alle 17:17

un palinsesto davvero emozionante!….se prima privilegiavo i programmi della rai….ormai ne sono convinto al 100%!!!



4. Mattia Buonocore ha scritto:

4 luglio 2009 alle 17:31

@ emanuele diciamo “poco originale” come palinsesto, le produzioni prese singolarmente non sono male.



5. Vincenzo ha scritto:

4 luglio 2009 alle 18:01

Per caso si puo avere qualche rumors sui 2 blocchi di Questa domenica?



6. Vincenzo ha scritto:

4 luglio 2009 alle 18:02

@emanuele:

sei soddisfatto della rai? e cosa offre di cosi interessante???

Mah.



7. Alessandro ha scritto:

4 luglio 2009 alle 18:03

Ma il programma della Perego è un format originale oppure è stato comprato dall’estero?



8. Mattia Buonocore ha scritto:

4 luglio 2009 alle 18:32

@ Alessandro Lost in tribe, diversamente dalle “anteprime” circolate in rete, è un format estero ma che dovrebbe subire un forte lavoro di adattamento. DM Tra l’altro, pur parlando erroneamente di Talpa, aveva anticipato la location (http://www.davidemaggio.it/archives/5627/boom-la-talpa-4-probabilmente-in-asia/) già da un pò di tempo.



9. Andrea80 ha scritto:

4 luglio 2009 alle 19:25

L’ unico flop sara’ lo show della Perego….
La Sanguinaria credo avra’ vita facile contro i pacchi, che mentre nella versione delle 20.40 sono godibili, in prima serata stufano dopo poco…..
E poi sempre meglio un usato garantito di una pericolosa novita’ …..



10. Mattia Buonocore ha scritto:

4 luglio 2009 alle 19:37

@ Andrea 80, non è detto, tutti dicevano questo anche della talpa e invece… Poi non sappiamo ancora nulla su meccanismo (cmq diverso dalla flop fattoria) e cast…



11. Andrea80 ha scritto:

4 luglio 2009 alle 19:46

@Mattia
Ok e’ vero, ma siccome aborro la Perego, spero vivamente in un altro flop, che dopo quelli di quest’anno, accompagnati a furor di popolo da una valanga di Teleratti, potrebbe levarcela per un po’ dalle scatole….



12. Mattia Buonocore ha scritto:

4 luglio 2009 alle 19:55

@ Andrea80 credi, poi, sia così facile “sbarazzarsi” della signora Presta?



13. Raffaele 1 ha scritto:

4 luglio 2009 alle 20:03

Ritengo questa programmazione il peggio che potevano tirare fuori, la maggioranza sono programmi vecchi rivisitati, ne mancano di fantasia e soprattutto di coraggio.
Ma un po’ di film decenti non sarebbe meglio ?



14. Mattia Buonocore ha scritto:

4 luglio 2009 alle 20:12

@ Raffaele se novità significa Ballo delle Debuttanti o Cupido, io preferisco i vecchi, scontati, programmi.



15. sanjai ha scritto:

4 luglio 2009 alle 20:58

sono d’accordo con mattia…se le novità erano il ballo e fantasia…meglio l’usato sicuro,come dice donelli…

in prima serata d’altra parte s’è dovuto correre ai ripari dopo l’autunno della scorsa stagione,come sottolineato nel post.alla fine se non rischia la rai perchè dovrebbe rischiare una rete commerciale che da eventuali flop avrebbe conseguenze ben peggiori?
anche nel daytime poche novità…anzi zero novità…ma sarebbe da pazzi cambiare il daytime di canale 5.quella passata è stata la prima stagione,dopo anni di buio,in cui l’ammiraglia mediaset ha trovato un daytime forte e che spesso ha messo in difficoltà programmi fino a poco tempo fa intoccabili come unomattina e la vita in diretta.e chi si azzarderebbe a cambiare?



16. marcoz ha scritto:

4 luglio 2009 alle 21:50

Secondo me la Perego sarà flop, e non dico per il format o per il cast che potrebbe anche essere dei migliori, ma iniziare i primi di settembre con un reality è rischiosissimo vedasi il Ballo o Unanimous. Non a caso la Talpa è iniziata a metà ottobre. D’altro canto non potrà manco iniziare più tardi perchè c’è il GF a fine ottobre e quindi serve un reality che copra il buco inizio settembre-fine ottobre. Mah.



17. luigino ha scritto:

4 luglio 2009 alle 21:51

Allora vediamo un po’…
al sabato Affari tuoi contro C’è posta… volete dirmi che torna Pasquale Romano Vs la De Filippi? forse non vi rendete conto,ma qua siamo di fronte a un evento :D Pasquale Romano le suonava di santa ragione a mary con Al posto tuo,quindi non sottovalutate i pacchi, eh!!!
Chi ha incastrato Peter Pan potrebbe, e ripeto,potrebbe essere carino,però ultimamente mediaset ha rovintato anche un format simpatico come Scherzi a parte (che cmq a parte il mio giudizio personalissimof acevano ottimi ascolti,se non erro). per il resto GF 5 mesi non mi convince,tipo se c’erano personaggi uggiosi come questi appena trascorsi,allora è la fine. tipo io questo ultimo Gf l’ho guardato fino all’uscita di federica e basta.
poi la onnipresente d’urso e domenica cinque non mi entusiasmano affatto…
per il resto l’unica cosa veramente carina che mi aspetto è il proseguo di Caterina e le sue figlie. però anche quello ha fatto una pausa lunghina…



18. paolidyou ha scritto:

4 luglio 2009 alle 22:01

Non vedo nulla di nuovo ne sul fronte Rai e ne in Mediaset…stesse facce, stessi programmi.
Ad esempio, se la D’Urso andra’ in onda alla Domenica perche’ deve essre in onda anche tutti i pomeriggi?
E poi perche’ non rifanno la Talpa???
No, no mancano di fantasia!!!



19. rosy82 ha scritto:

4 luglio 2009 alle 23:10

nooooo ragazzi speriamo nn ci sia la panicucci al mattino cinque la d’ urso emolto meglio poi quando canta “dolce amaro ” fate restare la d’ urso

ma uomni e donne quando ricomincia speriamo presto



20. Zoro! ha scritto:

4 luglio 2009 alle 23:48

veramente non ho parole nel vedere che continuano a spremere fino all’osso i programmi di successo fino a far stancare il pubblico e facendoli floppare, a questo punto era molto ma molto meglio che il GF quest’anno non faceva boom, così sarebbe tornato nel 2010 e non l’avrebbero spremuto come lo faranno rischiando un grande flop, pazzia totale farlo anche per un mese fuori garanzia, che senso ha dico boh, io sono un grande fand el GF ma a veders te cose veramente mi viene da strapaprmi i capelli eprchè non hanno cervello e non capiscono non capiscono che spremere le cose li porta alla rovina, peggio per loro, il grande fratello rischia moltissimo, se floppa non si meravigliassero per niente.
Peter pan rischia anche molto così come il nuovo reality della perego, soprattutto vedendo anche che faranno la pazzia di iniziarlo nella prima settimana di settembre quando ancora molte persone, soprattutto i più giovani staranno ancora in vacanza.
i 5 speciali di zelig non ci volevano per niente, già il programma è brutto si duo, più questo spin-off sarà ancora peggio e flopperanno tutti.

Le Fiction mamma mia prepariamoci ad una marea di flop, distretto ormai è sicuro che epr il terzo anno consecutivo sarà un gran floppone, l’onore e il rispetto rischia e secondo me sarà flop visto che è passato tanto tempo e non si decidono a replicarlo visto che quasi nessuno ricorderà niente, i liceali anche andranno male così come caterina e le sue figlie 3, dico perchè in qeusta estate invece di replicare carabinieri e altro, non replicano le precedenti stagioni delle nuove stagioni che faranno in autunno dove guadagnerebbero tutti grazie alle repliche????
house ormai floppa rimettetelo su italia 1 italia e italia 1 dove farebbe boom e non flop dove lo è su canale 5
Domenica 5 speriamo che sia molto diverso da pomeriggio 5 e ins tile buona domenica, perchè alla domenica ci vogliono giochi e divertimento e non un altro pomeriggio 5 versione domenicale, ma diverso, quindi non si sà l’ora in cui inizierà
Benne il programma della de filippi e bonolis si dovrebbe fare e non contro sanremo ovviamente, perchè sarebbe stata una delle pazzie più grosse che avrebbero potuto mai fare e soldi buttati!



21. martykoky ha scritto:

5 luglio 2009 alle 11:21

domanda stupida…ma secondo me è d’obbligo….mai gieffini passeranno il natale e capodanno nella casa???non è un pò eccessivo?piuttostof allo partire da gennaio a giugno, senza fargli passare le feste chiusi nel bunker….farli uscire per andare a casa mi sembra improponibile…..



22. Mattia Buonocore ha scritto:

5 luglio 2009 alle 12:07

@ Luigino, la sfida Romano – De Filippi, qui mi sembra avvenga in contesti ben differenti. Di Caterina e le sue figlie, invece, io non capisco neanche perchè ne abbiano fatto una terza serie :-)
@ Rosy 82 è sicuro che ci sarà la Panicucci al mattino. Uomini e donne, nulla di ufficiale per ora, ma penso partirà il 21 settembre.
@ Zoro d’accordo con te , sul Gf , le repliche e su Domenica 5. Quest’ultima dovrebbe iniziare alle 13 e40/14 e poi fare una “pausa”.



23. Vincenzo ha scritto:

5 luglio 2009 alle 15:24

@Mattia Buoncore: di Caterina e le sue figlie hanno prodotto una terza serie in quanto la seconda, trasmessa nell’autunno 2007, fece be sperare con ascolti abbastanza buoni, in più occasioni sufficienti ad aggiudicarsi la serata.

Io personalmente Dottor House lo rimanderei su Italia 1 e mi eviterei Domenica 5 e alla D’Urso lascerei solamente il pomeriggio, in modo da darle anche la possibilità di dedicarsi a qualche prime time.

Voi che palinsesto suggerireste?



24. Mattia Buonocore ha scritto:

5 luglio 2009 alle 15:42

@martykoky si passerrano natale e capodanno nella casa i gieffini, cme d’altronde già successo in Spagna, io penso che questo possa essere altresì un toccasana per il palinsesto natalizio che potrà contare sul gf, tra una replica e l’altra, a tutte le ore.

@ Vincenzo gli ascolti erano intorno al 20, non bassi ma siccome la serie non brillava per “qualità narrativa” ne tanto meno per composizione del pubblico, avrebbero, secondo me, fatto bene a produrne un’altra o a limite produrla ma mandarla in un periodo meno competitivo.

Io insisterei ancora su Dottor House, ma di certo non alla domenica e lo farei partire a metà ottobre, anche perchè mi consente di differenziarmi completamente da Raiuno.
Io trovo la D’Urso perfetta per la domenica ma a patto che sia una domenca di varietà e intrattenimento e non informazione e intrattenimento (come Pomeriggio 5).



25. Vincenzo ha scritto:

5 luglio 2009 alle 15:51

Sono d’accordo sul fatto che possa essere un toccasana per il periodo delle strenne, in quanto a questo punto inviterebbe anche Pomeriggio 5 e compagnia a non andare in vacanza fino a metà a gennaio, magari andando in onda nei giorni non propriamente festivi. Comunque il fatto che Domenica 5 sia prodotta da Videonews non mi lascia ben sperare..

Ora son curioso della disposizione che adotteranno per i vari programmi annunciati.



26. BASTACONLEBALLE ha scritto:

5 luglio 2009 alle 23:39

mio dio ma che ipocrisia che si legge tra le righe di questi commenti, fatemelo dire! questi sono programmi che NOI abbiamo portato al successo e quindi ad un automatica riconferma, anche qui non c’è ne uno che dice; “SI IO GUARDO IL GF E NN VEDO L’ORA CHE INIZI!”. un cosa strana è il fatto che molti di voi adesso sperano che Domenica5 si più intrattenimento stile buona domenica, e allora perchè quando c’era buona domenica la criticavano tutti???se proprio vorreste una televisione di qualità, perchè continuate a guardare gf,amici,c’è posta, zelig e compagnia bella?? e non geographic channel. history channel, raistoria o superquark e voyager? perchè questi programmi non fanno ascolti come quelli prima citati? PERCHè? perchè agli italiani (COME TUTTO IL MONDO, DEL RESTO) questi programmi li adora e FA BENE! ma la risposta al mio perchè è ke ji italiani sono troppo permalosi per dire ke guardano i programmi di canale5, italia uno ecc,,, ma i dati auditel parlano chiaro! SIATE SINCERI



27. BASTACONLEBALLE ha scritto:

5 luglio 2009 alle 23:45

io forse sarò il più ignorante d’italia, ma non ho ancora capito cosa intendete per tv di qualità? perchè non su fa un post su questo? magari settimanale dove tutti possono esprimere quale sarebbe la loro tv di qualità!



28. Mattia Buonocore ha scritto:

6 luglio 2009 alle 00:59

@ Bastaconleballe ti quoto in pieno. Io critico la scelta del GF diciamo da addetto ai lavori, non da spettatore che continuerà a guardarlo (ma di certo con minore entusiasmo).
Temo che la maggior parte delle persone direbbe che la tv di qualità è superquark, matrix e bla bla…
Sinceramente io non mi pongo neanche il problema di cosa sia la qualità, quando guardo la tv, a me basta che quel programma mi intrattenga o mi informi nel migliore dei modi (ma forse è proprio questa la qualità).



[...] proposito del palinsesto autunnale di Canale 5, ci eravamo lasciati dicendo che molti dei risultati sarebbero, a parer nostro, dipesi dagli slot [...]



30. rosa ha scritto:

10 luglio 2009 alle 21:50

Mi mandate l’indirizzo esatto per la selezione dei bimbi per la trasmissione Peter Pan di Paolo Bonolis per piacere mio figlio Tomas di 4 anni sarebbe contentissimo di partecipare anche se sarà un sogno impossibile voglio provare per una volta forse i sogni si potranno avverare proprio come la fiaba di Peter Pan .Grazie………………………………..



31. ale ha scritto:

17 luglio 2009 alle 21:13

la rai ha stufato…meio canale5 e mediaset utile facile e SENZA CANONE…ormai nn c’e’ un cavolo sulla rai!!



32. Simone ha scritto:

3 agosto 2009 alle 17:19

CAMBIATE PROGRAMMI!!!!!MA UN Pò DI CREATIVITA NO è…!!!ci sono programmi che sono arrivati alle 8-9-e 10 edizione ma non è ora de levalli!!ma un po di creatività c’è l’ avete per creare dei programmi anzi(giochi)divertenti ,simpatici,uno non chiede tanto!!BASTA SE SEMO ROTTI CO STA TV!!!CAMBIATE PROGRAMMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MA DAVVERO CHE TOCCA SUBBISSE 5 MESI DE GF!!???MA CHI LO VEDE!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.