24
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 24 MAGGIO 2012. L’ULTIMA DI NERO WOLFE SU RAI 1

Paola Barale a Mistero

Paola Barale a Mistero

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Nero Wolfe -Coppia di spade – Ultima puntata

Mentre è a lezione con due allievi – il russo Ludlow e l’americano Faber – nel prestigioso circolo sportivo in cui è istruttrice di scherma, Neya Tormic è accusata dalla signora Falchi del furto di un gioiello. La cugina e collega Carla chiede aiuto a Nero Wolfe: Neya non è altri che la figlia dell’unica donna che l’investigatore ha amato. Nonostante abbia notato che Carla si è recata da lui anche per nascondere un microfilm, Wolfe è attonito e quasi commosso; per questo invia Archie Goodwin al circolo per indagare. Quando Ludlow viene ucciso con una spada a cui è stato applicato un puntale letale e il puntale viene messo di proposito nell’accappatoio di Neya per accusarla dell’omicidio, appare chiaro che la faccenda è molto più complicata di un semplice furto di gioielli. Mentre Graziani e la Polizia vengono sollevati dall’indagine con l’intervento dei servizi segreti, un ulteriore omicidio, quello della signora Falchi, conferma a Wolfe che le due ragazze si trovano al centro di un intrigo spionistico. Se da un lato l’investigatore non può evitare di sospettare di omicidio anche la figlia, dall’altro è convinto piuttosto che la ragazza e la cugina si trovino in grave pericolo…

Rai2, ore 21.00: Hawaii Five-O (1×04: L’evaso, 1×05: Scomparse)

Primo episodio: McGarrett riceve un nuovo incarico dal governatore, ritrovare un evaso dalla prigione che è fuggito nascondendosi in un albergo e pare abbia preso in ostaggio una coppia di sposi che hanno vinto un viaggio alle Hawaii tramite un quiz televisivo. L’uomo nella fuga ha ucciso tre guardie e quindi viene considerato pericoloso.Mentre McGarrett accoglie l’irrequieta sorella Mary Ann e subito deve cercare di tenerla d’occhio affidandola ad alcuni agenti di polizia, Danny si fa visitare da un medico per dei dolori alla gamba dovuti alle operazioni piuttosto…rischiose. Dawkins è evaso di prigione con la complicità di una guardia della prigione. Ma il marito della donna in ostaggio in realtà è stato un complice di Dawkins che è fuggito con i suoi soldi. Raggiunta la coppia in albergo, Dawkins spara alla donna che versa in gravi condizioni mentre lui fugge con Dan, ma la Five-o è già sulle loro tracce… Secondo episodio: La squadra è chiamata ad investigare sulla misteriosa scomparsa di due sorelle figlie di un caro amico del governatore, che è anche l’ambasciatore delle Filippine. Una delle due sorelle Amanda viene ritrovata annegata ma legata quindi contro la sua volontà mentre della sorella Robin nessuna traccia.
McGarrett scopre che l’autista delle due sorelle le ha lasciate presso un ristorante e poi se nè andato perchè sapeva che alle due ragazze piace molto divertirsi senza avere le solite restrizioni intorno, le ragazze sono entrate in contatto con uno spacciatore che ha dato loro dietro cospiscuo pagamento del Roypnol e poi con un furgone le ha consegnate in un posto ma ancora vive e vegete. Kono con la squadra si finge un’alta ragazza drogata e pronta per un’altra consegna e fanno in modo di seguirla per beccare i criminali sul fatto, quando irrompono sul posto sembra di trovarsi in una specie di bordello ma le due ragazze non sono state rapite per il mercato del sesso ma per ben altro.Il Five-0 scopre che il rapimento delle ragazze è opera di un gruppo di terroristi che aveva intenzione di costringere l’ambasciatore a dirottare un grosso carico di mitragliatrici destinato ai ribelli filippini, uccidere una delle due ragazze significava far capire che facevano sul serio e far uscire l’ambasciatore allo scoperto

Rai3, ore 21.05: Occhio alla penna

Occhio alla penna è un film a colori di genere commedia, western della durata di 90 min. diretto da Michele Lupo e interpretato da Bud Spencer, Amidou, Renato Scarpa, Piero Trombetta, Carlo Reali, Sara Franchetti, Andrea Heuer, Marilda Donà, Pino Patti, Joe Bugner. Trama: Un avventuriero sempre affamato giunge a Yucca City insieme ad un fedele indiano. Scambiato per un dottore, l’uomo decide di stabilirsi in quel luogo ospitale dove riesce finalmente a soddisfare la sua fame, ma deve fare i conti con l’arrivo in città della banda di malviventi guidata da Colorado Slim.

Canale5, ore 21.10: Benvenuti a tavola – Nord vs Sud

Come stupirsi se negli ultimi tempi la cucina ha invaso il piccolo e il grande schermo con prodotti di successo? Noi “siamo” quello che cuciniamo e mangiamo. Parlare di cucina è parlare degli uomini, del loro sostentamento, dei loro piaceri, della loro cultura, della loro creatività. Perciò, benvenuti a tavola! Anzi a due tavole, quella del milanese Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) e quella del cilentano d’adozione Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi). Cuochi eccelsi, si fronteggiano nella nuova fiction di Canale 5 in una Milano luminosa dai fornelli dei rispettivi ristoranti: il Meneghino di Carlo, raffinato ristorante di tradizione e il Terrone di Paolo, semplice, gustoso e salutista. I due personaggi, con le loro simpatiche famiglie, sono opposti in tutto, nel modo di concepire la cucina, la vita, i rapporti famigliari, il lavoro.

Italia1, ore 21.10: Mistero

In attesa di verificare se il 21 dicembre 2012, come predetto dal calendario Maya, ci sarà o meno la fine del mondo, da giovedì 26 aprile 2012, torna con 9 appuntamenti in prima serata “MISTERO”, il programma di Italia 1 che affronta eventi all’apparenza inspiegabili. Grande novità a Mistero. Paola Barale, al suo rientro in tv dopo un lungo periodo di assenza, andrà ad arricchire la consolidata squadra di investigatori dell’ignoto formata da: Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari. Ogni settimana i sei inviati presenteranno alcuni servizi da loro realizzati in Italia e all’estero ed accoglieranno in studio esperti del settore per approfondire le tematiche esaminate. Inoltre, per i misteri d’oltreoceano, la squadra d’investigatori si affiderà a Rachele Restivo, quest’anno corrispondente da New York.

Rete4, ore 21.10: Danni collaterali

Danni collaterali (Collateral Damage) è un film a colori di genere thriller della durata di 108 min. diretto da Andrew Davis e interpretato da Arnold Schwarzenegger, Francesca Neri, Elias Koteas, Cliff Curtis, John Leguizamo, John Turturro, Jsu Garcia, Tyler Posey.Trama: Il vigile del fuoco Gordon Brewer si è dato al mondo complesso e pericoloso del terrorismo, dopo aver perso moglie e figlio in un attentato. Deluso dal lavoro degli investigatori, cercherà vendetta con le sue mani.

La7, ore 21.10: Piazzapulita – Il coraggio della realtà

E’ Mario Monti l’ospite della trentasettesima puntata di Piazzapulita. Il Presidente del Consiglio, di ritorno da un cruciale vertice sul futuro dell’Europa, si confronterà sui temi della crisi e della crescita e con le inchieste e i servizi preparati dagli inviati del programma condotto da Corrado Formigli. In studio anche la giornalista del New York Times Rachel Donadio e Federico Fubini del Corriere della Sera.

La5, ore 21.10: Glee (2×09: Nuove direzioni, 2×10: Buon Natale)

Primo episodio: Le New Directions si preparano a una dura competizione contro la Dalton Academy che adesso ha anche Kurt tra le sue star. Nel frattempo problemi in amore per Emma e Carl e anche per Finn e Rachel.strong>Secondo episodio: C’è atmosfera natalizia al McKinley High e Finn cerca di coinvolgere tutti con lo spirito del Natale, anche se Brittany in realtà non ha bisogno di spinte in tal senso visto che crede ancora a Babbo Natale. Sue ovviamente non perde occasione per metterci il suo zampino.

Rai4, ore 21.10: Alphas (1×03: Anger Management, 1×04: Rosetta)

Primo episodio: La squadra affronta un adolescente Alpha in fuga che provoca rivolte lungo la costa est. Intanto Rose scopre che il governo non ha intenzione di collaborare con lui quanto credeva. Secondo episodio: Mentre cercano di mandare all’aria un’operazione della Red Flag, Rose e il suo team trovano una donna autistica tenuta in ostaggio nella casa che faceva da base per due agenti di Red Flag. Anna riesce a trasformare i suoni che emette con le mani su oggetti banali come una spazzola, in linguaggio. Gary e Anna fanno subito amicizia ma la ragazza nasconde un segreto.

Cielo, SkyTG24 Eventi, Reti locali, ore 21.10: Servizio Pubblico – Vedo, sento, parlo

«Più trascorrono gli anni e più cresce il disagio. Il peso del rimosso, della parte della storia relegata nel fuori scena, è tale da stravolgere completamente la realtà, quella realtà che abbiamo vissuto e sofferto con Giovanni e Paolo e che racconta, diversamente da quanto si ripete nelle cerimonie ufficiali, che il male di mafia non è solo fuori di noi, è anche “tra noi”», ha scritto Roberto Scarpinato. A vent’anni da Capaci, quanti sono ancora gli interrogativi senza risposta? Quali misteri avvolgono la latitanza, e poi la cattura, del boss Bernardo Provenzano? Lo Stato è riuscito, come chiedeva Paolo Borsellino, “a darsi un’immagine credibile”? Ospiti di Michele Santoro: il procuratore aggiunto della Procura antimafia di Palermo Antonio Ingroia, il neosindaco di Palermo Leoluca Orlando, il procuratore generale presso la Corte di Appello di Caltanissetta Roberto Scarpinato, Giovanna Maggiani Chelli dell’associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili, il direttore di Calabria Ora Piero Sansonetti. Tra i servizi, una ricostruzione a fumetti degli ultimi anni di latitanza, fino alla cattura, di Bernardo Provenzano.

Eurovision.tv, San Marino TV, ore 21.00: Eurovision Song Contest – Seconda semifinale

Prosegue la manifesrtazione musicale più importante d’Europa nella Crystal Hall di Baku. Diciotto sono i paesi che hanno accesso alla seconda semifinale, ma solo 10 potranno andare alla finalissima del 26 maggio, a cui parteciperanno le Big5 (anche l’Italia con Nina Zilli) e il paese ospitante, l’Azerbaigian.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. La Zanzara ha scritto:

24 maggio 2012 alle 19:50

I Soliti Idioti for ever… la puntata di Ruggero sessantottino era esilarante! Adesso sappiamo che Gianluca è tutto suo nonno…! Spero di rivedere qualche vecchio episodio… La spesa dei moderni è uno dei miei preferiti! Sono contenta che MTV abbia riconfermato il loro programma… in quel contesto rendono al massimo l’idea che hanno cominciato a sviluppare ma che a causa di un certo successo si stava perdendo e rischiava di diventare banale… invece quel mondo esiste!



2. federico ha scritto:

24 maggio 2012 alle 20:16

io mi vedo il nuovo show di Paolo Rossi su Sky!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.